Italia: Maldini pensa alle dimissioni immediate.

Djerry

Well-known member
Reaction score
538
Non è la domanda giusta, perchè Palladino non è un allenatore che mi piacerebbe in assoluto, per questo ci sarebbero dubbi comunque.

La domanda è meglio Palladino o Pirlo? E se è meglio Palladino, perchè Pirlo? Certo se la risposta per te è che è meglio Pirlo, allora tutto ok, per me anche il ritorno di Mancini, che in assoluto, senza pensare a Pirlo, sarebbe una cosa che non mi piace, nel momento in cui me lo paragoni a Pirlo, diventa una scelta migliore.

Sono solo due i nomi che probabilmente non creerebbero critiche, o comunque poche, Guardiola e Conte, che guarda caso sono i due allenatori che o ricopri di soldi a livelli arabi, da non potergli far dire di no, oppure se ne vedono bene di stare lontano.

Ma quel mio dubbio è a prescindere dal merito e da chi sia meglio, ne facevo un fatto politico-mediatico e degli eventi di queste ore, delle reazioni.

Per spiegarmi meglio: è il nome di Pirlo che ha scatenato sto bordello perché è divisivo (e scarsissimo, come dici coerentemente tu) e quindi quel mondo che si oppone alle idee di Maldini non credeva ai suoi occhi per l'assist, oppure quel mondo si sarebbe scatenato anche con Palladino, magari in quanto comunque "non Guardiola"?
Non ho la risposta certa.

@Divoratore Di Stelle
C'era scritto la riga sopra che non era il mio pensiero o le mie parole, ma il giochetto con cui si può rigirare ogni cosa se l'obiettivo è un altro :lol:
`
`

Reaction score
6,575
Io non mi sento assolutamente di dire che Gattuso è stato meglio di Spalletti. Gattuso ha fatto 6 partite di qualificazione e qualche amichevole.
Gattuso doveva vincere 1 partita, e non l'ha vinta, ma non giudicherei Gattuso per quel episodio e quel match.
Ad oggi se mi dicono Gattuso o Spalletti come CT, dico ancora Spalletti senza alcun dubbio.
È colpa di Gattuso se Bastoni si fa cacciare?

Reaction score
7,581
Il problema nasce dal nome ingombrante che porta Guardiola. Non hanno sondato per un ottimo allenatore come Conte, ma sono andati dritti come un treno su un fuoriclasse, l'allenatore migliore al mondo, la summa calcistica. La scelta di Guardiola ha un peso enorme e di riflesso qualsiasi altra alternativa ne esce ridimensionata.
Non potevano nemmeno nasconderlo, se tratti con uno del genere lo sa il mondo intero e se ti chiedono non puoi negare. Lo stesso Malagò aveva confermato la trattativa.

La scelta più ovvia sarebbe stata quella di non trattarlo dal principio, ma col senno del poi siamo tutti i migliori.
Guardiola, ma in conferenza stampa han parlato anche di Ancelotti.
L'errore è lì. Ma è un errore che va oltre la situazione della nazionale, è un errore proprio a livello dirigenziale che se l'avesse fatto in un club, sarebbe pesato uguale.

Detto ciò, ribadisco, secondo me, la scelta di Pirlo da parte di Maldini e Leonardo era corretta. Doveva essere solo gestita e soprattutto mostrata meglio.