Ottimo Milan nel Derby

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Apro questo thread, sicuramente ridondante viste le tante discussioni, invece che scrivere un post di risposta perchè vorrei dare più risalto a questo aspetto:
vedendo il bicchiere mezzo pieno io sono piuttosto positivo perchè è la prima volta dopo anni che mettiamo sotto una grande, l' Inter di Conte.
La partita l'ha fatta il Milan finalmente.
Finalmente abbiamo fatto un ottimo calcio in una partita importante e tutti eravamo gasati per un primo tempo che poteva finire 3 o 4 a zero, come lo stesso Conte ha puntualizzato "rischiavamo l'imbarcata".
Abbiamo speso molto nel primo tempo e si sa che le partite durano 90 minuti. Io e tanti altri, forse tutti, non avevamo idea di come potesse mettersi il secondo tempo. C'era qualcosa nell'aria. Una strana sensazione di estemporaneità, di irrealtà. E ad un certo punto son uscite tutte le nostre deficienze assieme.
Ma il punto è che la partita, secondo me, l'ha fatta il Milan nel bene e nel male: abbiamo messo sotto l'Inter alla grande e poi siamo crollati: l'Inter non ha fatto un secondo tempo eccezionale, non ha fatto nulla di incredibile, non ha fatto nessuna grande azione degna di nota; hanno avuto invece fortuna (e il secondo gol era in fuori gioco), hanno avuto un avversario imploso su se stesso.
Più che un gran secondo tempo dell'Inter c'è stato un pessimo secondo tempo del Milan, con la dea bendata che ha premiato i cugini in un irrefrenabile destino avverso.
Insomma abbiamo più da rallegrarci che altro. Dovremmo adesso focalizzarci, fissare, questa consapevolezza di forza espressa nel primo tempo, invece che autoflagellarci sulle deficienze, le solite, del secondo tempo.

Questa partita, nonostante gli episodi sfavorevoli che hanno inciso sul risultato, deve significare un passo in avanti.
Forza Milan!
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Di base sono anche d'accordo. Però dall'inter (non Liverpool o Barcellona) senza il suo miglior giocatore non puoi prender 4 goal in un tempo.

Sul 2-1 ci siamo sfaldati.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,896
Reaction score
1,240
Nel complesso posso anche vedere il bicchiere mezzo pieno ma i primi minuti del secondo tempo sono indicativi, ricordiamoci i primi minuti con Theo che ha impiegato un minuto per una rimessa laterale e poi ha simulato un infortunio tutto per perdere tempo, quindi l'ottima prestazione del primo tempo viene vanificata da un atteggiamento sbagliato, poi magari la sfortuna ci ha fatto prendere subito gol ma almeno altri 10/15 minuti nel secondo tempo andavano fatti magari con un cambio tattico o di uomini .
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,279
Reaction score
2,852
Per quanto faccia male perdere un derby così sono abbastanza d'accordo con il fatto che il Milan ha fatto passi avanti nell'affrontare queste partite.
Paradossalmente lo 0-2 è arrivato troppo "presto", per gli interisti se ti segna contro Ibra fa sempre male, ma hanno avuto il tempo di metabolizzare e ricaricarsi nell'intervallo mentre noi a quel punto avevamo tutto da perdere. Se il gol del raddoppio lo avessimo segnato al 50', Conte non avrebbe avuto modo di ricompattare la sua squadra.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Apro questo thread, sicuramente ridondante viste le tante discussioni, invece che scrivere un post di risposta perchè vorrei dare più risalto a questo aspetto:
vedendo il bicchiere mezzo pieno io sono piuttosto positivo perchè è la prima volta dopo anni che mettiamo sotto una grande, l' Inter di Conte.
La partita l'ha fatta il Milan finalmente.
Finalmente abbiamo fatto un ottimo calcio in una partita importante e tutti eravamo gasati per un primo tempo che poteva finire 3 o 4 a zero, come lo stesso Conte ha puntualizzato "rischiavamo l'imbarcata".
Abbiamo speso molto nel primo tempo e si sa che le partite durano 90 minuti. Io e tanti altri, forse tutti, non avevamo idea di come potesse mettersi il secondo tempo. C'era qualcosa nell'aria. Una strana sensazione di estemporaneità, di irrealtà. E ad un certo punto son uscite tutte le nostre deficienze assieme.
Ma il punto è che la partita, secondo me, l'ha fatta il Milan nel bene e nel male: abbiamo messo sotto l'Inter alla grande e poi siamo crollati: l'Inter non ha fatto un secondo tempo eccezionale, non ha fatto nulla di incredibile, non ha fatto nessuna grande azione degna di nota; hanno avuto invece fortuna (e il secondo gol era in fuori gioco), hanno avuto un avversario imploso su se stesso.
Più che un gran secondo tempo dell'Inter c'è stato un pessimo secondo tempo del Milan, con la dea bendata che ha premiato i cugini in un irrefrenabile destino avverso.
Insomma abbiamo più da rallegrarci che altro. Dovremmo adesso focalizzarci, fissare, questa consapevolezza di forza espressa nel primo tempo, invece che autoflagellarci sulle deficienze, le solite, del secondo tempo.

Questa partita, nonostante gli episodi sfavorevoli che hanno inciso sul risultato, deve significare un passo in avanti.
Forza Milan!

Se questi sono passi avanti auguriamoci di non fare mai un passo indietro.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
per me la partita è stata buona, al 90° abbiamo preso il palo del 3-3, le occasioni sono più dalla nostra parte che dalla loro.
considerando che loro sono più forti, io sono soddisfatto della partita.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Apro questo thread, sicuramente ridondante viste le tante discussioni, invece che scrivere un post di risposta perchè vorrei dare più risalto a questo aspetto:
vedendo il bicchiere mezzo pieno io sono piuttosto positivo perchè è la prima volta dopo anni che mettiamo sotto una grande, l' Inter di Conte.
La partita l'ha fatta il Milan finalmente.
Finalmente abbiamo fatto un ottimo calcio in una partita importante e tutti eravamo gasati per un primo tempo che poteva finire 3 o 4 a zero, come lo stesso Conte ha puntualizzato "rischiavamo l'imbarcata".
Abbiamo speso molto nel primo tempo e si sa che le partite durano 90 minuti. Io e tanti altri, forse tutti, non avevamo idea di come potesse mettersi il secondo tempo. C'era qualcosa nell'aria. Una strana sensazione di estemporaneità, di irrealtà. E ad un certo punto son uscite tutte le nostre deficienze assieme.
Ma il punto è che la partita, secondo me, l'ha fatta il Milan nel bene e nel male: abbiamo messo sotto l'Inter alla grande e poi siamo crollati: l'Inter non ha fatto un secondo tempo eccezionale, non ha fatto nulla di incredibile, non ha fatto nessuna grande azione degna di nota; hanno avuto invece fortuna (e il secondo gol era in fuori gioco), hanno avuto un avversario imploso su se stesso.
Più che un gran secondo tempo dell'Inter c'è stato un pessimo secondo tempo del Milan, con la dea bendata che ha premiato i cugini in un irrefrenabile destino avverso.
Insomma abbiamo più da rallegrarci che altro. Dovremmo adesso focalizzarci, fissare, questa consapevolezza di forza espressa nel primo tempo, invece che autoflagellarci sulle deficienze, le solite, del secondo tempo.

Questa partita, nonostante gli episodi sfavorevoli che hanno inciso sul risultato, deve significare un passo in avanti.
Forza Milan!

Abbiamo preso 4 gol in un tempo, e potevano essere 6, altro che sfortuna o tiri della domenica.

Siamo a -10 dall'Atalanta, la stagione è praticamente finita a metà febbraio salvo miracoli in coppa Italia.

Abbiamo in rosa tre soli giocatori da Milan che sia Milan, di cui uno verrà probabilmente venduto per riempire le casse, un altro ha 38 anni e probabilmente si ritirerà dal calcio a giugno, l'ultimo è un buon terzino sinistro con notevoli limiti in fase difensiva.
Tutto il resto è da pattumiera, tranne Paquetà che però è ormai ostracizzato in modo palese.

L'allenatore sa già che toglierà le tende a giugno, quindi si para le chiappe invece di sviluppare giocatori e sistemi, se mai ne fosse in grado.

Ti dico anche di non tener conto del derby, partita a sé stante e fuori da ogni canone (ricordati che le Inter clamorosamente inferiori a noi del passato mettevano sempre in difficoltà anche i più grandi Milan di ogni tempo). Lo stesso è accaduto nel derby di Roma, in cui la squadra di Fonseca sembrava un rullo compressore, salvo poi tornare alla consueta mediocrità nella partita successiva.
Quindi ti dico, col down emotivo che creo dopo questa partita, aspettati un crollo verticale, altro che "segnali positivi". Ringraziamo dio di essere già quasi salvi grazie a Ibra, visto che ieri le ultime hanno vinto tutte, e ricordiamoci di essere una squadra di ignobili pippe, invece di fantasticare.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Apro questo thread, sicuramente ridondante viste le tante discussioni, invece che scrivere un post di risposta perchè vorrei dare più risalto a questo aspetto:
vedendo il bicchiere mezzo pieno io sono piuttosto positivo perchè è la prima volta dopo anni che mettiamo sotto una grande, l' Inter di Conte.
La partita l'ha fatta il Milan finalmente.
Finalmente abbiamo fatto un ottimo calcio in una partita importante e tutti eravamo gasati per un primo tempo che poteva finire 3 o 4 a zero, come lo stesso Conte ha puntualizzato "rischiavamo l'imbarcata".
Abbiamo speso molto nel primo tempo e si sa che le partite durano 90 minuti. Io e tanti altri, forse tutti, non avevamo idea di come potesse mettersi il secondo tempo. C'era qualcosa nell'aria. Una strana sensazione di estemporaneità, di irrealtà. E ad un certo punto son uscite tutte le nostre deficienze assieme.
Ma il punto è che la partita, secondo me, l'ha fatta il Milan nel bene e nel male: abbiamo messo sotto l'Inter alla grande e poi siamo crollati: l'Inter non ha fatto un secondo tempo eccezionale, non ha fatto nulla di incredibile, non ha fatto nessuna grande azione degna di nota; hanno avuto invece fortuna (e il secondo gol era in fuori gioco), hanno avuto un avversario imploso su se stesso.
Più che un gran secondo tempo dell'Inter c'è stato un pessimo secondo tempo del Milan, con la dea bendata che ha premiato i cugini in un irrefrenabile destino avverso.
Insomma abbiamo più da rallegrarci che altro. Dovremmo adesso focalizzarci, fissare, questa consapevolezza di forza espressa nel primo tempo, invece che autoflagellarci sulle deficienze, le solite, del secondo tempo.

Questa partita, nonostante gli episodi sfavorevoli che hanno inciso sul risultato, deve significare un passo in avanti.
Forza Milan!

In linea di principio potrei anche essere d'accordo, del resto considero questo campionato andato da un pezzo e ci metterei la firma se potesse servire per portarci avanti coi lavori.
Ma c'è un ma, un ma grosso quanto una casa, il nostro fuoriclasse, il nostro uomo migliore nonchè campione su cui tutti stanno facendo affidamento e un ragazzone di 39 anni!!!
La squadra senza ibra era e resta mediocre pur avendo ora un'idea di gioco e pur essendoci liberati di certi vincoli calcistici nefasti.
Che ne sarà di ibra il prossimo anno??
Ormai dovrebbe esser chiaro a tutti che questi ragazzi e questa squadra hanno bisogno di leaders tecnici e carismatici, leaders che non possono essere donnarumma, romagnoli e soci.
Avremo la forza e la capacità in estate di prendere 3-4 campioni??
Altrimenti saremo sempre incompiuti, sempre persi in questo 'vorrei ma non mi riesce'.
Adani ieri in telecronaca ha descritto alla perfezione il milan : il milan è una squadra persa al futuro, ibra gli ha donato il presente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In linea di principio potrei anche essere d'accordo, del resto considero questo campionato andato da un pezzo e ci metterei la firma se potesse servire per portarci avanti coi lavori.
Ma c'è un ma, un ma grosso quanto una casa, il nostro fuoriclasse, il nostro uomo migliore nonchè campione su cui tutti stanno facendo affidamento e un ragazzone di 39 anni!!!
La squadra senza ibra era e resta mediocre pur avendo ora un'idea di gioco e pur essendoci liberati di certi vincoli calcistici nefasti.
Che ne sarà di ibra il prossimo anno??
Ormai dovrebbe esser chiaro a tutti che questi ragazzi e questa squadra hanno bisogno di leaders tecnici e carismatici, leaders che non possono essere donnarumma, romagnoli e soci.
Avremo la forza e la capacità in estate di prendere 3-4 campioni??
Altrimenti saremo sempre incompiuti, sempre persi in questo 'vorrei ma non mi riesce'.
Adani ieri in telecronaca ha descritto alla perfezione il milan : il milan è una squadra persa al futuro, ibra gli ha donato il presente.

ma questo era il "contro" di chi non voleva ibra a gennaio infatti. più che per il presente, per il futuro.
fondamentalmente ibra ciregala 5 mesi degni, ma poi?

se lo molli sei nella popò
se lo tieni ti devi affidare a lui, e ti puoi fidare di un 40enne per una stagione intera?

già mi vien male a pensare a come gestiranno sti casini. se penso a come han gestito gli allenatori, che era una cosa molto più facile...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
ma questo era il "contro" di chi non voleva ibra a gennaio infatti. più che per il presente, per il futuro.
fondamentalmente ibra ciregala 5 mesi degni, ma poi?

se lo molli sei nella popò
se lo tieni ti devi affidare a lui, e ti puoi fidare di un 40enne per una stagione intera?

già mi vien male a pensare a come gestiranno sti casini. se penso a come han gestito gli allenatori, che era una cosa molto più facile...

Io penso abbiano preso ibra anche per testare il livello di maturità e personalità della squadra.
Ora credo sia chiaro a tutti che razza di smidollati e invertebrati abbiamo in squadra, da come si sono attaccati allo svedese direi che è eloquente.
Un pò di pulizia è stata fatta, altra pulizia sarà fatta in estate e speriamo che possiamo fare mercato innanzitutto, speriamo poi di non cannare le scelte e le valutazioni.
Il mercato di mirabelli è stato un fallimento totale sotto tutti i punti di vista.
 
Alto
head>