Ottimo Milan nel Derby

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,656
Reaction score
130
serve altre 2 giocatori di qualita con l'eta....prendiamo uno in scadenza simile ad Ibra e vediamo una differenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
se le partite durano 90 minuti per il milan, durano 90 minuti anche per l'inter.
quindi questa netta superiorità non l'ho vista, siccome al 90° ibra ha preso il palo del 3-3 praticamente a porta vuota e se guardiamo le occasioni nude e crude forse ne abbiamo avute più noi.

ma que che mi interessa di più è la parte finale...
non approvavi l'arrivo di ibra, non ami essere aggrappato a lui, non ami gli osanna e fin qua io sono d'accordo. ibra mi ha stupito ma ha dei limiti e puntare su di lui è difficile... ok
ma nonostante questo ti esalti ed elogi il mercato di paolo, almeno rispetto a quelli precedenti.
questo per me è incomprensibile, siccome tu parli sempre di programmazione. per me è proprio un controsenso.

quindi mi piacerebbe capire tu a giugno cosa faresti, a questo punto. la indichi come data dove capiremo dove andremo a parare... io non vedo molte alternative.

Sulla netta superiorità dell''Inter sono punti di vista. D'altronde se hanno 22 punti più di noi qualche ragione ci sarà.

Non esalto il mercato di Paolo invece. Non ne vedo la ragione.

Dico, al contrario, che nonostante i chiari paletti che ha avuto, nonostante ci sia un evidente diktat della proprietà di ridurre i costi della rosa in modo drastico, questa dirigenza è riuscita a infilare delle buone operazioni. Questo non significa, mi pare, esaltare nessuno.

Hanno ridotto il costo della rosa dai 205 milioni della passata stagione ai circa 165 di questa, 40 milioni, un'enormità. Con questo obiettivo da raggiungere direi che hanno tante attenuanti.
Nonostante questo hanno preso Bennacer Theo, direi anche Rebic, elementi che hanno tra l'altro anche stipendi bassi in rosa. Questo è un dato di fatto e bisogna darne merito.

A giugno cosa farei? E chi può dire cosa a giugno potremo fare? Scadranno diversi contratti, diversi prestiti, Ibra appenderà le scarpe al chiodo. Dovemo cedere Donnarumma. Scadrà pure il contratto con Emirates. Dovremo fare tanti acquisti ma... con quali condizioni? Dovremo ancora ridurre il costo della rosa oppure no?
Potremo investire finalmente su qualche giovane decente o dovremo prendere solo parametri zero e prestiti?

Oggi chi dice cosa dovremo fare a giugno lo fa tanto per fare. Nessuno sa, esclusa la stretta cerchia di persone che lavorano al Milan, cosa ne sarà del Milan a giugno.
 

Gekyn

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,098
Reaction score
458
La verità è che se bronzovic non avesse indovinato il tiro della domenica, su un rimpallo sfortunato, a quest'ora parleremo di tutt'altro derby, questo non toglie tutti i limiti della nostra rosa sia tecnicamente che mentalmente e soprattutto il livello superiore della rosa dell'inter, ma la partita di ieri sera dimostra che quando le cose ti girano bene (vedi inter) non c'è ***** che tenga.
Dimentico, ieri sera Padre Pioli ha dato una lezione di tattica a mister Conte.....
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,810
Reaction score
1,836
Un buon derby nel primo tempo,
un buon derby nei primi 5' del secondo tempo,
poi gli episodi sono girati.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sulla netta superiorità dell''Inter sono punti di vista. D'altronde se hanno 22 punti più di noi qualche ragione ci sarà.

Non esalto il mercato di Paolo invece. Non ne vedo la ragione.

Dico, al contrario, che nonostante i chiari paletti che ha avuto, nonostante ci sia un evidente diktat della proprietà di ridurre i costi della rosa in modo drastico, questa dirigenza è riuscita a infilare delle buone operazioni. Questo non significa, mi pare, esaltare nessuno.

Hanno ridotto il costo della rosa dai 205 milioni della passata stagione ai circa 165 di questa, 40 milioni, un'enormità. Con questo obiettivo da raggiungere direi che hanno tante attenuanti.
Nonostante questo hanno preso Bennacer Theo, direi anche Rebic, elementi che hanno tra l'altro anche stipendi bassi in rosa. Questo è un dato di fatto e bisogna darne merito.

A giugno cosa farei? E chi può dire cosa a giugno potremo fare? Scadranno diversi contratti, diversi prestiti, Ibra appenderà le scarpe al chiodo. Dovemo cedere Donnarumma. Scadrà pure il contratto con Emirates. Dovremo fare tanti acquisti ma... con quali condizioni? Dovremo ancora ridurre il costo della rosa oppure no?
Potremo investire finalmente su qualche giovane decente o dovremo prendere solo parametri zero e prestiti?

Oggi chi dice cosa dovremo fare a giugno lo fa tanto per fare. Nessuno sa, esclusa la stretta cerchia di persone che lavorano al Milan, cosa ne sarà del Milan a giugno.

stiamo parlando della partita di ieri sera, non della rosa o della stagione. i 22 punti non c'entrano niente.

non lo esalti, ok, ma io mi sarei aspettato da uno che tiene molto alla programmazione come te forti critiche invece. quei 40 milioni di cui tu parli (non erano 20??) sono dati da qualche contratto scaduto e nulla più. ricordati che puoi sforbiciare finchè vuoi ma adesso abbamo la rosa davvero cortissima. finchè non ci sono le coppe ok ma prima o poi bisognerà prendere della gente che non si chiama salamecoso.

sicuro che ibra smetta? sicuro che troveremo qualcuno disposto a pagare donnarumma e il milan? i soldi investiti ci sono stati anche, per leao e duarte per dire. ma bisogna saperli spendere. non è solo questione di avere i soldi o meno.
di certo, se non verremo ceduti, i soldi a disposizione saranno meno di quelli della scorsa estate.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
mi sono piazzato dopo cena sul computer a vedere lo streaming del derby: il primo tempo è stato megagalattico, ottime azioni di prima, molto buona l'idea di giocare con il 4-2-3- 1 con ibra che ispira per i compagni che partono da dietro. Avevo ottime aspettative che potessimo portarla a casa, fare finalmente i 3 punti. La reazione dell'inter non la contemplavo neanche. Inizio secondo tempo, nei primi cinque minuti fatto 1-2 e 2-2. A questo punto spengo lo schermo, apro il cellulare e posto su facebook che se l'avessimo persa avrei smesso di seguire il calcio e che si trattasse di una sconfitta più vergognosa di istambul del 2005. L'abbiamo persa, ho smesso da ieri tifare milan (tifoso dal 1989) e il calcio in generale (perchè come molti di voi ho il sospetto che il risultato fdinale sia stato indirizzato dall'arbitro manovrato dal palazzo). Resto fermo dell'idea che non si possa perdere così, non ha senso. Non si può rimanere nello spogliatoio nell'intervallo a festeggiare, sono professionisti, è il derby, davanti non hai la SPAL, devi rimanere concentrato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
stiamo parlando della partita di ieri sera, non della rosa o della stagione. i 22 punti non c'entrano niente.

non lo esalti, ok, ma io mi sarei aspettato da uno che tiene molto alla programmazione come te forti critiche invece. quei 40 milioni di cui tu parli (non erano 20??) sono dati da qualche contratto scaduto e nulla più. ricordati che puoi sforbiciare finchè vuoi ma adesso abbamo la rosa davvero cortissima. finchè non ci sono le coppe ok ma prima o poi bisognerà prendere della gente che non si chiama salamecoso.

sicuro che ibra smetta? sicuro che troveremo qualcuno disposto a pagare donnarumma e il milan? i soldi investiti ci sono stati anche, per leao e duarte per dire. ma bisogna saperli spendere. non è solo questione di avere i soldi o meno.
di certo, se non verremo ceduti, i soldi a disposizione saranno meno di quelli della scorsa estate.

Alla fine si sono circa 40 con la cessione di Piatek. I costi della rosa dovrebbero essere intorno ai 165 milioni ma aspettiamo le cifre ufficiali chiaramente.

La Lazio, per usare un paragone, costa 85.

Questo per dire che il tifoso vuole spendere e spandere, in verità la nostra situazione è tragicomica e bisogna tagliare.

L'ho detto finalmente dal principio e tante volte. Quando abbiamo preso Ibra per me è una mossa che significa il NULLA. Il buio totale.

Ma in questo vedo più ostacoli che colpe alla dirigenza attuale.

La programmazione semplicemente non c'è però penso dipenda più dalla proprietà che dalla dirigenza.

Giugno prossimo è un'incognita. Mi aspetto di tutto.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Alla fine si sono circa 40 con la cessione di Piatek. I costi della rosa dovrebbero essere intorno ai 165 milioni ma aspettiamo le cifre ufficiali chiaramente.

La Lazio, per usare un paragone, costa 85.

Questo per dire che il tifoso vuole spendere e spandere, in verità la nostra situazione è tragicomica e bisogna tagliare.

L'ho detto finalmente dal principio e tante volte. Quando abbiamo preso Ibra per me è una mossa che significa il NULLA. Il buio totale.

Ma in questo vedo più ostacoli che colpe alla dirigenza attuale.

La programmazione semplicemente non c'è però penso dipenda più dalla proprietà che dalla dirigenza.

Giugno prossimo è un'incognita. Mi aspetto di tutto.

ah be.. se vendi quei pochi che hanno un valore senza rimpiazzarli ovvio che risparmi (ed in questo caso han fatto bene), ma poi il prossimo anno qualcuno devi prendere. il tanto fumo dei pochi milioni guadagnati svanirà velocemente e ci accorgeremo di aver azzerato il valore di caldara, suso, RR, musacchio e paquetà in 6 mesi. roba da fallimento. ah dimenticavo donnarumma.

la lazio è 85M ma costruita con senno, già da agosto lo dicevo che quest'anno mi piaceva, ma mai avrei pensato ad un lavoro così.

se i nostri prendono a casaccio e poi hanno bisogno di ibra che rimetta a posto le cose io non vedo dove sia la colpa della proprietà. finchè ci metti la firma la responsabilità è tua di quel che fai... altrimenti se sei uomo ti dimetti.

ormai aspettiamo giugno e vediamo, senza alcuna illusione se rimane questa proprietà-dirigenza
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
ah be.. se vendi quei pochi che hanno un valore senza rimpiazzarli ovvio che risparmi (ed in questo caso han fatto bene), ma poi il prossimo anno qualcuno devi prendere. il tanto fumo dei pochi milioni guadagnati svanirà velocemente e ci accorgeremo di aver azzerato il valore di caldara, suso, RR, musacchio e paquetà in 6 mesi. roba da fallimento. ah dimenticavo donnarumma.

la lazio è 85M ma costruita con senno, già da agosto lo dicevo che quest'anno mi piaceva, ma mai avrei pensato ad un lavoro così.

se i nostri prendono a casaccio e poi hanno bisogno di ibra che rimetta a posto le cose io non vedo dove sia la colpa della proprietà. finchè ci metti la firma la responsabilità è tua di quel che fai... altrimenti se sei uomo ti dimetti.

ormai aspettiamo giugno e vediamo, senza alcuna illusione se rimane questa proprietà-dirigenza

Assolutamente, nessuna illusione.

Il punto cruciale è quale costo della rosa intendano sostenere, coi ricavi che prevedono in calo. Se l'obiettivo è tagliare ancora inutile illudersi perché non compreranno niente di importante ma solo altri prestiti e scommesse come Saele.

E se quello sarà l'obiettivo i dirigenti avranno responsabilità relative. Difficile rafforzare una squadra tagliando i costi. Anche azzeccare acquisti stile Theo diventa un'impresa.

Presto per dire. Vedremo.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,244
Reaction score
1,618
Partita maledetta stile Istanbul, così come maledetto è il Milan attuale. Sembra di vedere un poveraccio intrappolato nelle sabbie mobili, che più cerca di uscirne più riceve bastonate e sprofonda sempre di più.
 
Alto
head>