Italia: Maldini pro Pirlo, Malagò per Mancini. De Rossi outsider.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,248
Pirlo uno che è finito ad allenare in serie B araba. Pensate come siamo ridotti
Ha fallito persino alla Sampdoria in serie B italiana. Ha fallito nel campionato turco.
Potrà anche avere tutte le idee di calcio fresco che volete e che ho letto nei post sopra, ma è uno che come allenatore fa male ovunque
Ma appunto Pirlo ha fallito dovunque è andato! Già De Rossi sarebbe una cosa diversa, almeno è un allenatore.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,151
La scelta di Pirlo sarebbe veramente assurda, per quel che posso valutare. Partirebbe con il piede più sbagliato possibile.

Reaction score
2,722
Per me centri il punto, pur restando validi tutti i dubbi espressi su Pirlo.

Ma che si chieda da un lato la rottura col passato ed un processo di innovazione e dall'altro si invochi un egocentrico autoreferenziale come Conte (che per me è un grande, ben inteso) o la minestra riscaldata Mancini (che non vedo come possa non essere irricevibile anche umanamente), come minimo stona.

Non ci serve secondo me uno che cavi il sangue dalle rape per farci arrivare ai quarti dell'Europeo lottando e salvando il salvabile, ma qualcuno che aderisca ad un'idea più ampia che ci permetta di far dire agli avversari al prossimo Mondiale "che palle, ci è toccata l'Italia ai quarti!".
Mille dubbi che possa essere Pirlo, ma certezza assoluta che non possano essere Conte o Mancini o figuriamoci Pioli.
Io da Maldini mi aspettavo De Rossi, molto meglio di Pirlo. E poi a quanto pare anche il ritorno di Buffon, proprio uno degli artefici del disastro recente. Sarei molto deluso da questa doppia scelta.

Djerry

Well-known member
Reaction score
453
Io da Maldini mi aspettavo De Rossi, molto meglio di Pirlo. E poi a quanto pare anche il ritorno di Buffon, proprio uno degli artefici del disastro recente. Sarei molto deluso da questa doppia scelta.

Non sei il primo che cita De Rossi, ma a parte la faccia più incazzata faccio molta fatica a vedere tutta questa differenza con la carriera di Pirlo :lol:

L'esperienza alla Roma dell'uno si può equiparare con quella alla Juve dell'altro.
Se si vuol dire che Pirlo è andato male con la Sampdoria (ma l'errore è stato andarci), di sicuro De Rossi non ha fatto meglio alla Spal.
Poi uno ha salvato il Genoa (vorrei ben vedere visti i quattro cadaveri che c'erano dietro) e l'altro ha due esperienze esotiche tra il normale ed il positivo.

Comunque la scelta non è tra una salvezza o una promozione in più.
Caso mai il discorso è filosofico, sull'idea di calcio o persino sull'approccio generale: se Paolo dovesse scegliere Pirlo sarebbe per una visione e per cose che dovrà illustrare all'Italia intera.

Reaction score
2,722
Non sei il primo che cita De Rossi, ma a parte la faccia più incazzata faccio molta fatica a vedere tutta questa differenza con la carriera di Pirlo :lol:

L'esperienza alla Roma dell'uno si può equiparare con quella alla Juve dell'altro.
Se si vuol dire che Pirlo è andato male con la Sampdoria (ma l'errore è stato andarci), di sicuro De Rossi non ha fatto meglio alla Spal.
Poi uno ha salvato il Genoa (vorrei ben vedere visti i quattro cadaveri che c'erano dietro) e l'altro ha due esperienze esotiche tra il normale ed il positivo.

Comunque la scelta non è tra una salvezza o una promozione in più.
Caso mai il discorso è filosofico, sull'idea di calcio o persino sull'approccio generale: se Paolo dovesse scegliere Pirlo sarebbe per una visione e per cose che dovrà illustrare all'Italia intera.
Io la vedo diversamente, Pirlo mi era sembrato vivacchiare con una Juve che veniva da tante vittorie, anche se magari un po' logora. De Rossi invece mi aveva rubato l'occhio in quella mezza stagione in cui sostituì Mourinho, in Europa League prima umiliò noi e poi mise in seria difficoltà l'ottimo Bayer di Xabi Alonso.