Trump è il nuovo presidente degli Usa 2016.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Fossi un cittadino statunitense, il mio voto andrebbe a Bernie Sanders, con serietà parlando; tuttavia, chiamato Sanders contro Clinton alle primarie del Partito Democratico e sconfitto dalla stessa Hillary, per le presidenziali degli USA avrei sicuramente scelto Trump.
La Clinton, come è già stato detto, avrebbe dato continuità alla politica economica ed estera di Obama, di Bush prima di lui e del marito prima ancora; insomma, la Clinton avrebbe rappresentato consolidamento dello status quo e dell'establishment nordamericano.
Tutto ciò non accadrà anche con Trump? Non è detto, perché Trump non è un rivoluzionario e non è il salvatore della patria, ma soltanto un ignorante ultra-reazionario di destra; quindi, perché votare Trump? Perché Trump in politica non c'è mai stato e, per lo meno, ti lascia il beneficio del dubbio sul fatto che possa fare non dico cose buone, ma cose non peggiori della Clinton.
Questo discorso non vuole sostenere Trump, perché, come detto sopra, se fossi un cittadino statunitense il mio voto andrebbe a Sanders e mai e poi mai mi sognerei di votare Trump; tuttavia, alle presidenziali s'è dovuto dar conto ad una scelta paradossale: da un lato, un personaggio politicamente imbarazzante e poco credibile, cioè Trump; dall'altro, un personaggio, secondo me, ancora peggiore, in quanto rappresentante dello stesso establishment che ha mandato, appena otto anni fa, il mondo occidentale sottosopra, cioè la Clinton.
Dunque, non definirei una vittoria quella di Trump, perché sono ben lungi da un personaggio come lui, ma se la sconfitta è Hillary non può farmi che piacere.
La mia speranza è che Trump possa non fare troppi danni in politica interna (qualcuno ha citato l'Obamacare) e in politica estera (magari con un minimo di distensione in Siria).

Brain84

Member
Reaction score
63
Per come la vedo io, L'America con Trump ha innescato una mina impazzita.
Lui stesso ha dimostrato di non volersi piegare al sistema, ed in alcuni caso ci sta.

Mi stupisco come si possa dare credito ad uno che ha dichiarato di:
- voler alzare un muro (reale o virtuale) contro i messicani
- mettere continuamente L'accento riducendo le donne a delle prostitute
- bloccare TUTTI i musulmani che vogliono entrare negli USA
- ritornare al waterboarding promulgando i metodi di tortura
- il riscaldamento globale non esiste, lo hanno inventato i cinesi
- i neri sono tutti pigri

Poi vari attestati di stima ai dittatori passati.

È come se un incrocio tra il peggior Berlusconi e il peggior Bossi, fossero presidente degli Stati Uniti.
Non ho la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà, ma se le premesse verranno mantenute, prevedo tempi bui

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Ah perché Germania e Regno Unito cosa sono?

Mi vengono in mente tra l'altro Brasile, la Polonia a memoria, ma ci sono altri paesi che hanno o hanno avuto un premier donna. A sentire la propaganda femminista sembra che non sia mai esistita e non esista un presidente donna in nessuna zona del mondo

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,107
Vedere quella mandria lurida di radical chic che protestano in strada mi fa godere tantissimo, le fogne si sono improvvisamente aperte

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Vedere quella mandria lurida di radical chic che protestano in strada mi fa godere tantissimo, le fogne si sono improvvisamente aperte

I democratici che non accettano l'esito di elezioni democratiche :asd:

Poi vogliono esportare la democrazia agli altri paesi, predicano tolleranza ecc...

Alto