- Reaction score
- 9,606
Giorgia Meloni, in merito all'apertura di Macron per un dialogo tra Unione Europea e Russia, ha dichiarato di essere favorevole. Le sue parole in conferenza stampa: "Penso che Macron abbia ragione. Io credo sia arrivato il momento in cui anche l'Europa parli con la Russia, perché se l'Europa decide di partecipare a questa fase di negoziazioni parlando solo con una delle due parti in campo, temo che alla fine vedrà il contributo positivo che può portare sia limitato".
La premier ha affermato di non essere sempre d'accordo con Trump. Di essere in accordo con lui sul Venezuela, ma non sulla Groenlandia: "Su Trump ci sono molte cose sulle quali io non sono d'accordo. Penso per esempio che il tema del diritto internazionale sia invece qualcosa che va ampiamente difeso". Infine, la Meloni ha affermato di non pensare che gli USA invadano la Groenlandia.
La premier ha affermato di non essere sempre d'accordo con Trump. Di essere in accordo con lui sul Venezuela, ma non sulla Groenlandia: "Su Trump ci sono molte cose sulle quali io non sono d'accordo. Penso per esempio che il tema del diritto internazionale sia invece qualcosa che va ampiamente difeso". Infine, la Meloni ha affermato di non pensare che gli USA invadano la Groenlandia.