Sarri:"Milan col fatturato più alto. Le loro qualità...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,856
Ecco il contenuto della conferenza stampa di Maurizio Sarri pre Lazio MIlan

Come accoglie la squadra il ritorno del pubblico allo stadio per la sfida contro il Milan? "Siamo tutti contenti. A nome mio e dei giocatori li ringraziamo e speriamo di ricambiare sul campo, anche se la partita sarà difficilissima. È una grande motivazione in un momento in cui c'è il rischio che vengano meno gli stimoli; dobbiamo darci obiettivi interni che vadano oltre la classifica."

Quali conferme si aspetta dopo le prestazioni con Atalanta e Sassuolo? "A prescindere da due o tre partite completamente sbagliate, a questa squadra non si può rimproverare nulla. Mi aspetto di rivedere la mentalità e l'aggressività mostrate finora, ma dobbiamo migliorare nella passività che ogni tanto emerge durante il match."

Come si prepara la sfida contro il Milan di Allegri? "Il Milan ha qualità tecniche e fisiche elevatissime e accelerazioni devastanti. Sarà una partita difficilissima sotto il profilo tattico: il momento più pericoloso contro di loro è proprio quando abbiamo noi la palla, perché sono eccezionali nel ripartire e non bisogna concedere campo aperto."

Qual è la situazione degli infortunati e del ruolo di regista? "Stiamo provando sia Patric che Taylor come registi e decideremo domani. Per Romagnoli stiamo tentando il recupero, ma non sarà facile averlo a disposizione."

Cosa pensa del rendimento di Modric e del suo impatto a questa età? "Modric è un mostro di umiltà. Rimettersi in gioco in questo modo, con un'applicazione incredibile anche in fase difensiva, è straordinario. È uno dei più grandi giocatori di questo periodo; avere un 'Modric giovane' è il sogno di ogni allenatore."

Dato che ha parlato di 'libri da scrivere' sui giovani, ne vedremo qualcuno in campo con più continuità? "Il mio obiettivo resta vincere, quindi schiererò sempre la formazione migliore. Przyborek sta dando segnali positivi dopo le iniziali difficoltà di adattamento, mentre su Dele-Bashiru le sensazioni sono buone: sta imparando ad attaccare gli spazi e a gestire meglio le situazioni tattiche."

Come valuta la crescita di Zaccagni? "Ha avuto una stagione complicata, iniziata con un'operazione e proseguita con tante problematiche. Tuttavia, nelle ultime 2-3 partite sta crescendo e merita di chiudere bene l'annata."

Quali sono le prospettive per il futuro e il suo rapporto con la società? "Ho un contratto di altri due anni e sto benissimo alla Lazio. Si prospetta un 'anno zero' con tanti giocatori in scadenza, quindi a fine stagione, se la società o io non fossimo soddisfatti, ne parleremo. Per ora non c'è alcuna discussione in corso."

C'è spazio per Maldini come esterno o per un cambio in porta tra Motta e Furlanetto? "Maldini per me non può fare l'esterno, ha caratteristiche da centravanti; può giocare 15 minuti a fine partita, ma in quel ruolo. Per quanto riguarda i portieri, credo sia meglio puntare sulla crescita di uno solo: stiamo lavorando su Motta."

Sarri-intervista-21-giugno-1.jpg
`
`