- Registrato
- 6 Agosto 2012
- Messaggi
- 40,770
- Reaction score
- 3,716
E no, è qui l errore concettuale che tanti non capiscono.Beh aspetta non rinnovano perché non gli viene offerto quanto richiesto, la colpa quindi, ad eccezione di casi particolari in cui un giocatore vuole a tutti i costi andare in una squadra particolare, è di entrambi le parti. La nostra decisione di attuare una certa strategia economica non è la sola esistente o la migliore eh, e infatti io di campioni che se ne vanno a zero dal Real o dal City non ne ho ancora visti... Preciso che non è una critica alla nostra strategia che trova le sue ragioni in questioni economiche relative al fatturato,etc. però se ci avesse comprato quello che ha preso il Newcastle secondo me Bennacer,Leao e Kalulu avrebbero già rinnovato da tempo a prescindere dal fatturato...
Il giocatore X non è che dice “ dammi 10milioni e rimango qui” , il giocatore X non rinnova, va in scadenza perché va in premier dove prende 10milioni di stipendio, 5 l agente, 10 dagli sponsor e tutto il resto che gli piove addosso.
È una questione di soldi ? Certo, ma non è una proposta pareggiabile.
Andare a zero ti porta molti più soldi che triplicare il tuo stipendio e nel 99% dei casi ( tranne Mbappè con il PSG che gli hanno dato 700 milioni in 3 anni per tenerlo) il giocatore va via. Punto.
E come se te fai il massimo è gli offri 10milioni all anno ma sono metà di quelli che prende se va a zero.