Milan: i meriti di Maldini. Acquisti top e no ricatti.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Vedi che nonostante sia un discorso già fatto cento volte ancora non l'hai capito.
Mettere un giocatore importante in panchina per tutta l'anno non ha come obiettivo di farlo firmare LUI ma proprio di evitare che una situazione simili si riproponga.
Certo che se volano parole grosse tra Dollarumma-Raiola (nomi preso come esempio) e Maldini-Massara non e che 2 settimane dopo lui arriva, chiede scusa, Maldini lo premia con la fascia e un rinnovo normale e poi va in campo la.domenica.
Il giocatore che metti in panchina l'hai perso ormai.
L'unica cosa positiva oltre al fatto che la prossima volta uno ci pensi bene prima di rifiutare ogni discorso di rinnovo e che magari per paura di perdere una competizione internazionale (alla fine ogni 2 anni c'è una competizione con le nazionali) accetti di essere venduto.
Ma anche se non succedesse, hai fatto capire che tu sei pronto ad andare avanti senza di lui. Messaggio per tutti.
La cosa più sconveniente invece e che magari uno ci pensi 2 volte prima di firmare per noi perché sa quello che potrebbe succedere.
Ma il beneficio e molto superiore a quello che ti costa.

L'ho detto mille volte.
Farli giocare nonostante abbiano chiarito che non ne vogliono sapere e come accettare di negoziare con un terrorista.
Tu hai salvato una vita pagando il terrorista. Ma hai anche mandato il messaggio a tutti gli altri terroristi del mondo che possono ripetere l'azione contro di te. Ti sei indebolito.
Chi si rifiuta di parlare con i terroristi può perdere una vita. Ma ne salva un infinita perché mandi il messaggio che possono rapire altre persone tanto tu non paghi.
Messaggio mandato a tutto il mondo.

Stessa e identica cosa con i calciatori.
Sei disposto a perdere qualcuno in modo che non accada più.
Poi se la proprietà mettesse in aiuto alla dirigenza sarebbe ancora più facile prendendo subito il sostituto. Alla fine ci perdi SOLO l'ingaggio lordo del giocatore che non vuole ne rinnovare ne essere ceduto.
Insomma quello che perdi e proprio minimo rispetto a quello che ti farà risparmiare nel futuro.
Senza polemica, ma questa (per quanto comprensibile) è un'ipotesi che chi gestisce una società(in ogni campo) non metterebbe mai in pratica, semplicemente perché autolesionista. Se hai delle risorse le usi per raggiungere risultati e non ti "castri" in partenza.
La società, a partire dal caso Donnarumma, un messaggio chiaro l'ha lanciato: non si accettano ricatti e giochini vari. Chi vuole stare oggi al Milan,ci stá alle condizioni che la società può proporre oggi (piaccia o meno) altrimenti tanti saluti e si và avanti.
Ora, per l'ennesima volta, è chiaro che si tratta di scelte rischiose ed impopolari, che mal si sposano col sentimento del tifoso che non sempre riesce a capire certe logiche, ma la realtà finanziaria al momento è questa, si valuta sulla base di un compromesso economico-sportivo.
Per me i casi precedenti sono frutto di varie circostanze (COVID, tempistiche, richieste assurde, ecc.) e non colpevolizzo la società, invece i "casi" Leao/Benna saranno il vero spartiacque per valutare l'operato.

Reaction score
9,470
Ma io ho chiarissimo il tuo discorso, solo che non funziona così. Credimi.

Il giocatore “terrorista” gioca perché senza di lui non arrivi in champions non puoi permetterti il suo sostituto e tutto va a donne di facili costumi.

Invece la maturità di una società è capire che oramai il giocatore è andato e lo sfrutto fino a quando posso per arrivare più in alto possibile.

Da fuori è tutto facile.
Che non funziona così è un dato di fatto, se sia giusto un altro. Tipo senza Donnarumma non si andava in Champions?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,716
Senza polemica, ma questa (per quanto comprensibile) è un'ipotesi che chi gestisce una società(in ogni campo) non metterebbe mai in pratica, semplicemente perché autolesionista. Se hai delle risorse le usi per raggiungere risultati e non ti "castri" in partenza.
La società, a partire dal caso Donnarumma, un messaggio chiaro l'ha lanciato: non si accettano ricatti e giochini vari. Chi vuole stare oggi al Milan,ci stá alle condizioni che la società può proporre oggi (piaccia o meno) altrimenti tanti saluti e si và avanti.
Ora, per l'ennesima volta, è chiaro che si tratta di scelte rischiose ed impopolari, che mal si sposano col sentimento del tifoso che non sempre riesce a capire certe logiche, ma la realtà finanziaria al momento è questa, si valuta sulla base di un compromesso economico-sportivo.
Per me i casi precedenti sono frutto di varie circostanze (COVID, tempistiche, richieste assurde, ecc.) e non colpevolizzo la società, invece i "casi" Leao/Benna saranno il vero spartiacque per valutare l'operato.
Amen.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728
Ma io ho chiarissimo il tuo discorso, solo che non funziona così. Credimi.

Il giocatore “terrorista” gioca perché senza di lui non arrivi in champions non puoi permetterti il suo sostituto e tutto va a donne di facili costumi.

Invece la maturità di una società è capire che oramai il giocatore è andato e lo sfrutto fino a quando posso per arrivare più in alto possibile.

Da fuori è tutto facile.
No aspetta, il giocatore che stai per perdere lo devi rimpiazzare o no l'anno dopo?
Quindi il costo per acquistare il sostituto lo devi pagare sempre e comunque.
Quindi l'unica cosa che una proprietà deve pagare in più e l'ingaggio lordo del sostituto.
A te sembra un prezzo inacessibile?

Poi che da fuori e sempre tutto facile e vero. Mica dico il contrario.

Reaction score
34,674
Il giovane #prontosubito è un miraggio amico mio.

Quale sarebbe il profilo? Haaland? Mbappe? Vinicius?

Già uno come Vlahovic, pagato la bellezza di 90 milioni di euro con quasi 8 netti di stipendio... come vediamo ogni partita è uno che ha bisogno di tempo, lavoro, pazienza.

La categoria che a noi manca veramente, secondo me, è il giovane che esce dalle giovanili. Troppo pochi.
I top club, al di la della solita retorica, in realtà hanno i settori giovanili migliori e piu prolifici.
Gavi Foden Kimpenbe Mount James Musiala... questi sono tutti giocatori stratitolari che fanno la fortuna dei propri club, parlando solo di quelli piu recenti. Senza parlare di tutti quelli che perdono o cedono.
A mio modo di vedere è su questo che abbiamo il piu grande margine di crescita per le prossime stagioni. A livello di prima squadra il gruppo è formato, bisogna continuare a crescere e massimizzare, ovviamente azzeccando qualche acquisto, ma la traiettoria è bene o male definita. A livello giovanile siamo a livello ground zero o poco piu rispetto a certi club europei.
Mi riferivo ai migliori under20,19, 18,17 del mondo.
Quelli che tutti sanno che sono forti ma noi non ci proviamo nemmeno ma non perchè non vogliamo investire ma perchè non abbiamo un settore giovanile già affermato dove inserirli.
I club forti vanno a prendere in giro per il mondo i fuori categoria.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,716
Che non funziona così è un dato di fatto, se sia giusto un altro. Tipo senza Donnarumma non si andava in Champions?
Non avremo mai la controprova, ma indubbiamente in rosa era il portiere più forte.

Ma come hanno scritto qui sopra la società non è autolesionista.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728
Non c'è nulla di autolesionistico se guardi solo al dito.
Guarda la luna.
Non ti sto dicendo di mettere tutti quelli che non vogliono rinnovare in tribuna e pagarli lo stipendio mentre finisci undicesimo.
Ti dico che se uno vuole partire a zero lo devo comunque rimpiazzare.
Beh lo rimpiazzi prima del previsto.
Paghi solo il suo ingaggio lordo in più.
Poi mi dico che senza di lui non c'entri il risultato sportivo? Allora il problema e che vuoi rimpiazzare uno forte con uno scarso. Il problema e li.

Che poi quando ti dico di guardare la luna e per dirti che questa spiacevolissima situazione non si ripeterà. Vai a salvaguardare tanti soldi in futuro.

Reaction score
9,470
Guarda la luna.
Non ti sto dicendo di mettere tutti quelli che non vogliono rinnovare in tribuna e pagarli lo stipendio mentre finisci undicesimo.
Poi mi dico che senza di lui non c'entri il risultato sportivo? Allora il problema e che vuoi rimpiazzare uno forte con uno scarso. Il problema e li.

Che poi quando ti dico di guardare la luna e per dirti che questa spiacevolissima situazione non si ripeterà. Vai a salvaguardare tanti soldi in futuro.
Fa piacere che tu abbia cambiato idea quando in pochi si diceva che questi erano i comportamenti da tenere. Devi piangere oggi per ridere domani, altrimenti piangerai tutti i giorni.

Poi ci facciamo meraviglia di De Laurentis che riesce. A vendere anche chi ha 1 mese di contratto.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Guarda la luna.

Ancora, non funziona così, ma non posso obbligarti ad accettarlo. Aggiungo, si prendono in esempio i casi precedenti, bene, mi sembra che il rinnovo di Leao si stia gestendo con tempi e modalità "diverse" : o si chiude prima dei Mondiali o amen (sono stati chiari), secondo te quindi, a più di un anno dalla scadenza il Milan dovrebbe prendere ora il sostituto e panchinare Leao fino a fine stagione ?
Ma che senso avrebbe ?!

Alto