Milan: i meriti di Maldini. Acquisti top e no ricatti.

Reaction score
36,641
Il principio che seguono i nostri, condivisibile o meno, è che coi soldi che ti costa uno #prontosubito mediocre ci puoi prendere una futura stella.

Sempre tenendo bene a mente che i veri #prontosubito sono irraggiungibili non solo per noi ma per il calcio italiano in generale.

E' una logica che poi comporta tutto un lavoro dietro che prende tempo, sacrificio e lucidità nelle valutazioni. Ormai la conosciamo bene visti i tanti casi che abbiamo avuto, arcinoti.
C'è ancora una categoria di giovane a noi ancora inaccessibile : il giovane campione già affermato.

Reaction score
1,353
Il Milan dovrebbe essere una società più aperta, invece mi sembra si stia chiudendo.
Nessuno si siede con noi a trattare, nessuno ci fa un'offerta.
Maldini ha il carattere che ha, Massara non apre bocca.
Questo ad alti livelli può essere un limite enorme, il proprietario dovrebbe capirlo, ma il proprietario chi è?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293
C'è ancora una categoria di giovane a noi ancora inaccessibile : il giovane campione già affermato.
Il giovane #prontosubito è un miraggio amico mio.

Quale sarebbe il profilo? Haaland? Mbappe? Vinicius?

Già uno come Vlahovic, pagato la bellezza di 90 milioni di euro con quasi 8 netti di stipendio... come vediamo ogni partita è uno che ha bisogno di tempo, lavoro, pazienza.

La categoria che a noi manca veramente, secondo me, è il giovane che esce dalle giovanili. Troppo pochi.
I top club, al di la della solita retorica, in realtà hanno i settori giovanili migliori e piu prolifici.
Gavi Foden Kimpenbe Mount James Musiala... questi sono tutti giocatori stratitolari che fanno la fortuna dei propri club, parlando solo di quelli piu recenti. Senza parlare di tutti quelli che perdono o cedono.
A mio modo di vedere è su questo che abbiamo il piu grande margine di crescita per le prossime stagioni. A livello di prima squadra il gruppo è formato, bisogna continuare a crescere e massimizzare, ovviamente azzeccando qualche acquisto, ma la traiettoria è bene o male definita. A livello giovanile siamo a livello ground zero o poco piu rispetto a certi club europei.

Ultima modifica:
Reaction score
21,115
Quando si fa calcio in modo serio io sono sempre d'accordo.
Io sono per il settore giovanile, come non perdo mai occasione di ribadire, e per l'under 23.
Settore giovanile coi fiocchi, non tanto per fare.

Nella mia idea di calcio e di programmazione se un settore giovanile non è in grado di produrre un terzino, un mediano o un centrale di difesa tanto vale chiudere tutto e piantare ortaggi chè almeno si mangia...

Magari.
Ma per il momento è un'ipotesi lontanissima

Reaction score
10,789
Come riportato da Tuttosport, il Milan è riuscito a tornare tra le 16 migliori squadre d'Europa anche e soprattutto grazie al lavoro di Maldini e degli altri dirigenti che non hanno sbagliato praticamente nulla prendendo giocatori che oggi al top nei rispettivi ruoli, contro Tonali, Leao, Theo e Bennacer. Sono stati presi anche giocatori di esperienza come Ibra e Kjaer che hanno alzato la competitività della squadra. L'ultima scommessa è su CDK, ed a casa Milan sono sicuri che il belga esploderà presto.

Ma c’è dell’altro perché con Maldini il Milan ha tracciato una strada nuova nel rapporto con i procuratori e nel maneggiare i giocatori in scadenza. Il direttore tecnico non ha mai chinato la testa, al costo di perdere Donnarumma, Calhanoglu, Kessie e Romagnoli. Al loro posto, sono fioriti a Milanello i vari Bennacer, Kalulu, Tomori, Brahim Diaz e, soprattutto Mike Maignan, lo straordinario leader tecnico pescato dalla coppia Massara-Moncada al Lille. A corredo, anche se oggi molti lo dimenticano, Maldini non ha mai avuto dubbi nel riscattare Sandro Tonali dopo la prima stagione più luci che ombre al Milan. Anche in questo, la ricetta è sempre la stessa: saper aspettare e non agire d’impulso. Pare una banalità, ma nel calcio in pochi riescono a metterlo in atto.

Minino flame = Ban
Quindi admin,alcuni non possono esprimere le proprie opinioni altrimenti e' un flame?Ok.Allora commentiamo solo l'album della gnocca quando vorrete ripristinarlo.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,509
Oddio Alaba ha lasciato il Bayern a zero, Wijnaldum il Liverpool... succede anche ai top club di perdere giocatori a zero.
Mbapper per un pelo non ha lasciato il PSG a zero, lo hanno letteralmente dovuto coprire d'oro, ben oltre il lecito e la decenza.

In misura diversa tutti i club hanno lo stesso problema. Dipende piu dalle richieste del giocatore che dalla società, nel concreto.

Tu razionalmente avresti dato 8 milioni netti a Kessie quando Theo ne guadagna 4?
Io precisavo solo che i giocatori se ne vanno perché ricevono delle offerte E perché noi non le pareggiamo,non perchè semplicemente se ne vogliono andare. Altre società, che evidentemente se lo possono permettere per n motivi, accolgono le richieste del giocatore e lui resta. Posto che Theo ha fatto una scelta di vita perché scommetto che il PSG gli avrebbe offerto il mondo, ovviamente a Kessie non avrei dato quella somma(lui non lo vale forse Benna sì)ma anche perché ragiono con portafoglio attuale del Milan, per dire: se Kessie fosse stato alla Juve avrebbe rinnovato a quella somma? Per me sì... Bennacer, Kalulu e Leao alla Juve avrebbero già rinnovato a somme simili se non maggiori? Per me sì... I tifosi juventini di sarebbero incazzati per quegli ipotetici rinnovi a prezzi esosi di 3 24enni? Non credo proprio... Quindi è una decisione nostra(magari anche obbligata) e ok va bene, ma resta il fatto che perdere 6 titolari in 3 anni sarebbe perlomeno inconsueto e ovviamente rischioso...

Stylox10

Well-known member
Reaction score
710
Io ancora non capisco perché a Dollarumma stavamo dando 8mln ma facciamo fatica a darne 7 e 4 a Leao e Bennacer.

Forse mi sfugge qualcosa.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,773
Io ancora non capisco perché a Dollarumma stavamo dando 8mln ma facciamo fatica a darne 7 e 4 a Leao e Bennacer.

Forse mi sfugge qualcosa.
Magari ti sfugge che oltre a quei stipendi ci sono altri milioni sparsi da dare ad agenti, procuratori, padri, fratelli, sorelle, zii e alla chiesa cattolica e protestante.

Alto