Milan: Gazidis taglia gli stipendi e sistema i conti.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,463
tutto come previsto mi pare.
Era stato detto che si puntava alla riduzione del monte ingaggi e contestualmente all'aumento dei ricavi da sponsor.
E' ovvio che è più facile tagliare che acquisire sponsor.......in linea di massima sempre, in questo periodo ancora di più.
se non hai sponsor/ricavi devi essere bravo a prendere a poco e vendere a molto......avendo allo stesso tempo anche risultati sportivi in linea con la storia del tuo club o comunque almeno cercare di avvicinarsi...altrimenti se lasci che i risultati sportivi siano pessimi in relazione alla tua storia (vedi noi) si alzerà esponenzialmente la difficoltà di acquisire sponsorizzazioni, come mi pare stia avvenendo......
I risultati sportivi come si possono ottenere ? in linea generale con la competenza e la bravura a mettere in campo una squadra organizzata (allenatore) ma anche talentuosa (giocatori --> scouting).
ricordo che si parla di arrivare tra le prime 4 da anni....non di vincere lo scudo.

Reaction score
37,364
Su Maldini ti rispondo io,sbaglio o fu lui stesso a dire che non sarebbe mai andato al Milan senza un progetto serio e non sarebbe stato complice di cose ambigue?Ecco,questo è un progetto serio,chiaro e lineare?"Hanno distrutto il mio Milan" lo disse lui,che ora è parte attiva di questo scempio.Quindi gli si rinfaccia il voler rimanere ancorato alla poltrona anch'egli dopo aver battuto casa lo scorso anno col tira e molla durato quasi un mese.Pero' dato che è Maldini fa comodo nascondere la polvere sotto il tappeto e ricordarci che ha portato Theo.

Ho cambiato linea su maldini.
Se lascia sono più felice da milanista.

Ovviamente sarei felicissimo se rimanesse e facesse ricredere tutti coi fatti (chissà in quanti salterebbero sul carro!!!) ma se devo sentire i nostri tifosi che gli danno del ladro, del mediocre, dell'opportunista, del falso , del cialtrone, del pigro, dell'incapace, del tipo che si fa gli affari suoi sistemando amici e figlio, ecc ecc per me da rossonero è davvero troppo e preferisco vada via.
E' più forte di me , non ce la faccio.

Reaction score
10,789
Maldini è un personaggio aziendalista... molto meno lo è Boban, ragione per cui il primo è ancora lì, mentre il secondo è saltato. Nessuna critica per l’ex capitano, è un dato di fatto che Maldini sia aziendalista.

Ok,ma poteva risparmiare le varie pagliacciate fatte di dichiarazioni contro chi gestiva il Milan alla c...zzo di cane,e dato che tiene al Milan poteva pure evitare il braccio di ferro per farsi aumentare lo stipendio a 3 mln.Ma ama il Milan,talmente tanto che sta riempiendo la società di amici e compari,Angelo Carbone,Dida...

Reaction score
10,789

Ovviamente sarei felicissimo se rimanesse e facesse ricredere tutti coi fatti (chissà in quanti salterebbero sul carro!!!) ma se devo sentire i nostri tifosi che gli danno del ladro, del mediocre, dell'opportunista, del falso , del cialtrone, del pigro, dell'incapace, del tipo che si fa gli affari suoi sistemando amici e figlio, ecc ecc per me da rossonero è davvero troppo e preferisco vada via.

Amico,le persone cambiano,anzi,chi ci dice che il vero Maldini non sia quello che vuole succhiare pure lui tutto il possibile dalla casa madre?Ovvio anche a me fa un po' strano dubitare di lui,perché la mente corre subito alle gioie del campo e di ciò che fu,ma è innegabile ad oggi che abbia predicato bene e stia razzolando maluccio,comunque aspettiamo la fine del mercato.

Reaction score
14,301
[/B]

Questa è una mezza verità, una teoria tirata fuori a comodo per denigrare i nostri dirigenti.
Un conto è avere mille euro in tasca da spendere, altro conto è avere mobili che hai pagato mille euro che speri di rivendere per riavere soldi in tasca.
Lazio e atalanta oggi, forti di una crescita sportiva ed economica, hanno i mille euro in tasca, noi stiamo li a cercare di vendere alla meno peggio i mobili che abbiamo pagato mille euro per avere una liquidità anche noi.

Per questo dico chi i paragoni con lazio e atalanta OGGI non reggono.
Questi discorsi avresti potuto e dovuto farli a mirabelli.

Con 250 mln esigo mi allestisci una squadra che mi porta tra le prime 4.

Comunque l'alternativa a quanto sta facendo maldini ci sarebbe : non rinnovare a ibra, vendere qualcuno tra donnarumma, theo e romagnoli e crearsi un gruzzoletto.

Tu quale strada prenderesti??

Il milan è a un bivio.

io avrei venduto donnarumma da anni. avrei venduto anche rottami come musacchio e calabria anche a costo di fare in parte minus.
mirabelli ha le sue colpe ma anche gli altri hanno continuato coi contratti insensati.

Reaction score
2,481

Tieni duro, non mollare..siamo in parecchi a sostenere il Capitano e chi non vede il buon lavoro che sta facendo dimentica le condizioni in cui è costretto a lavorare e si meriterebbe un altro giro sulla giostra di Mirabelli.

Reaction score
14,301
Perchè il napoli ha fatto il passo della formichina, è cresciuto negli anni.
Ai risultati sportivi sono corrisposti entrate economiche.

I nostri disastri sono iniziati con la politica di galliani e col mercato di mirabelli, per finire con le ciliegine di leonardo.

Il fpf non consente di spendere infinitamente e se sbagli le valutazioni sei fregato.
Oddio, con una proprietà vera ci sarebbe il modo di immettere soldini ma noi siamo in mano a squali...

ma dai il napoli ha fatto la formichina per arrivare al nostro pari. noi nonostante tutto di fatturato ne abbiamo ancora per arrivare tra le prime 4. non possiamo lamentarci.

Reaction score
37,364
ma dai il napoli ha fatto la formichina per arrivare al nostro pari. noi nonostante tutto di fatturato ne abbiamo ancora per arrivare tra le prime 4. non possiamo lamentarci.

Quando dico che ha fatto la formichina intendo dire che ha speso sempre meno di quanto poteva.
Noi abbiamo fatto all in e abbiamo fallito.

Reaction score
14,301
Ma in realtà è sempre e soltanto una questione di budget deciso dalla proprietà.
Calhanoglu è un titolare(purtroppo), quindi per sostituirlo devi prendere un titolare che ti dia un minimo di garanzie. Un titolare che ti dia un minimo di garanzie ti costa 30-35 milioni di cartellino e minimo 2-2,5 di ingaggio. Si vogliono/possono spendere queste cifre alla luce di tutti gli altri tasselli da sistemare? No. Quindi o trovi qualche pollo che ti dia 30-35 milioni per il turco o gli dai mezzo milione di stipendio in più e amen.
Stesso discorso per Ibra. Se avessimo da spendere 70 milioni per il cartellino e 7-8 milioni di stipendio per il centravanti titolare, non staremmo neanche a parlare con Raiola.
Per Donnarumma la situazione è ancora più intricata. A mio parere l'opzione cessione in questa sessione di mercato non esiste perché non conviene né al giocatore né al procuratore. Le alternative sono rinnovo o scadenza del contratto l'anno prossimo. In entrambi i casi non ha senso prendere un altro portiere adesso perché in entrambi i casi Donnarumma resta qui per almeno un altro anno.

per sostituire calacoso bastanno 5M spesi bene altro che 35. il problema è saper fare il proprio lavoro.
per sostituire ibra non ci vuole cavani, ci vuole uno simile ma che abbia davanti almeno qualche anno di carriera.

donnarumma non parliamone neppure. un pozzo senza fondo.

Alto