Milan: Gazidis taglia gli stipendi e sistema i conti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,965
Nemmeno immaginate quanto mi fa poi male quando tra tifosi ci si scanna su maldini anzichè massara o pioli quando il problema è li , nitido e ben visibile a tutti....

Il milan è impantanato nei conti e la proprietà ha imposto di fare autogestione e uscirne solo con le capacità.
E' inutile e fuorviante fare paragoni con la lazio a atalanta.
Il milan oggi prima di fare un passo avanti deve farne due indietro e calibrare bene i movimenti.

Non abbiamo budget, non abbiamo spazio di manovra ma abbiamo una rosa da rafforzare abbassando i costi.
Dobbiamo vendere per comprare .

Quello che si chiede oggi a Maldini e Massara è qualcosa di terribilmente complicato...

Non gliene farei nemmeno una colpa se si sono aggrappati al campione vecchio e dallo stipendio importante.
Quale sarebbe l'alternativa??
Prendere un Petagna??
Appunto. Molti dicono di mandare Ibra e Raiola al diavolo, ma poi quali sarebbero le alternative? Guardiamo in faccia alla realtà, il Milan oggi è bloccato sul mercato perché il budget è terribilmente risicato.

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 24 agosto, Gazidis sistema i conti del Milan attraverso la riduzione del monte ingaggi. Via i contratti pesanti ed esuberi ridotti. A gennaio tagliati 16 mln di euro. Monte ingaggi scendo da 96 ad 80 mln. Ora si è alleggerito con gli addi di Giampaolo e di Reina. L'idea dell'AD era l progetto giovani low cost. La conferma di Pioli e Maldini ha cambiato parzialmente le cose. A livello di ingaggi, le uniche eccezioni sono rappresentate da Donnarumma, Romagnoli, e potrebbe aggiungersi Calhanoglu. Ci saranno altre uscite che contribuiranno ad abbassare il monte ingaggi e magari generare qualche plusvalenza come ad esempio Calabria.

Con quasi dieci anni di ritardo, l'unica strada per tornare competitivi e dominanti è stata intrapresa.

Peccato che nel frattempo abbiamo perso tutto l'appeal, anche rendendoci in parte ridicoli a livello internazionale.

Non paghiamo questo indispensabile controllo dei costi, ma tutto quello che c'è stato prima. E pure Gazidis ha colpe nell'avvallo dell'assurdo all-in di Leonardo.

Reaction score
14,301
Nemmeno immaginate quanto mi fa poi male quando tra tifosi ci si scanna su maldini anzichè massara o pioli quando il problema è li , nitido e ben visibile a tutti....

Il milan è impantanato nei conti e la proprietà ha imposto di fare autogestione e uscirne solo con le capacità.
E' inutile e fuorviante fare paragoni con la lazio a atalanta.
Il milan oggi prima di fare un passo avanti deve farne due indietro e calibrare bene i movimenti.

Non abbiamo budget, non abbiamo spazio di manovra ma abbiamo una rosa da rafforzare abbassando i costi.
Dobbiamo vendere per comprare .

Quello che si chiede oggi a Maldini e Massara è qualcosa di terribilmente complicato...

Non gliene farei nemmeno una colpa se si sono aggrappati al campione vecchio e dallo stipendio importante.
Quale sarebbe l'alternativa??
Prendere un Petagna??

io schifo elliot, ma non è colpa sua se maldini rinnoverà la turca a 3M o ne darà 6,5 a ibra invece di trovare un ragazzo forte quanto lui che prende 1/10 o rinnova donnarumma invece di prendere un portiere ed un centrale fortissimi con gli stessi costi...

io darei le colpe che ha elliot a elliot e le colpe degli altri agli altri. non vedo gente esente.
il budget è sempre superiore o simile a lazio, atalanta, roma, napoli ecc ecc

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,295
io schifo elliot, ma non è colpa sua se maldini rinnoverà la turca a 3M o ne darà 6,5 a ibra invece di trovare un ragazzo forte quanto lui che prende 1/10 o rinnova donnarumma invece di prendere un portiere ed un centrale fortissimi con gli stessi costi...

io darei le colpe che ha elliot a elliot e le colpe degli altri agli altri. non vedo vente esente.

Il Napoli ha speso 50 e passa per oshimen, se poi crediamo che il nostro budget sia di 75 milioni più metà di quello che verrà ricavato dalle cessioni allora si che il nostro budget è superiore, peccato lo sia solo nel sottosopra.

Reaction score
14,301
Che potrebbero essere di più se rinnovato alle cifre attuali.
Ridurre il monte ingaggi riducendo il numero di giocatori in rosa e non abbassando l'ingaggio/progiocatore mi sembra solo una pericolosa scorciatoia. Anche perché sappiamo benissimo la spirale che si innesca sul "confronto" ingaggi.

e potrebbe essere ancora di più se lo spediscono sulla luna. ipotesi che io non scarterei.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,965

io darei le colpe che ha elliot a elliot e le colpe degli altri agli altri. non vedo vente esente.
Trovalo te uno forte come Ibra, di 19 anni, nel sottobosco. Operazioni come queste di fanno con uno scouting esperto, cosa che il Milan non possiede. Il Borussia che scova i Sancho ha una struttura societaria che da sempre cerca di individuare talenti ancora inesplosi. E comunque qualcosa investe sempre: hanno acquistato un giocatore dalla B inglese a 25 milioni di euro quest’anno. Per far cacciare a Elliott 25 milioni bisogna pregarli in aramaico.

Reaction score
37,343

Questa è una mezza verità, una teoria tirata fuori a comodo per denigrare i nostri dirigenti.
Un conto è avere mille euro in tasca da spendere, altro conto è avere mobili che hai pagato mille euro che speri di rivendere per riavere soldi in tasca.
Lazio e atalanta oggi, forti di una crescita sportiva ed economica, hanno i mille euro in tasca, noi stiamo li a cercare di vendere alla meno peggio i mobili che abbiamo pagato mille euro per avere una liquidità anche noi.

Per questo dico chi i paragoni con lazio e atalanta OGGI non reggono.
Questi discorsi avresti potuto e dovuto farli a mirabelli.

Con 250 mln esigo mi allestisci una squadra che mi porta tra le prime 4.

Comunque l'alternativa a quanto sta facendo maldini ci sarebbe : non rinnovare a ibra, vendere qualcuno tra donnarumma, theo e romagnoli e crearsi un gruzzoletto.

Tu quale strada prenderesti??

Il milan è a un bivio.

Reaction score
14,301
Il Napoli ha speso 50 e passa per oshimen, se poi crediamo che il nostro budget sia di 75 milioni più metà di quello che verrà ricavato dalle cessioni allora si che il nostro budget è superiore, peccato lo sia solo nel sottosopra.

ha speso 50 perchè non regala 20M lordi ai portieri, solo per fare un esempio. o 13M lordi ad un 39enne che come alternativa a noi ha dire boiate su twitter...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,965
[/B]

Questa è una mezza verità, una teoria tirata fuori a comodo per denigrare i nostri dirigenti.
Un conto è avere mille euro in tasca da spendere, altro conto è avere mobili che hai pagato mille euro che speri di rivendere per riavere soldi in tasca.
Lazio e atalanta oggi, forti di una crescita sportiva ed economica, hanno i mille euro in tasca, noi stiamo li a cercare di vendere alla meno peggio i mobili che abbiamo pagato mille euro per avere una liquidità anche noi.

Per questo dico chi i paragoni con lazio e atalanta OGGI non reggono.
Questi discorsi avresti potuto e dovuto farli a mirabelli.

Con 250 mln esigo mi allestisci una squadra che mi porta tra le prime 4.

Comunque l'alternativa a quanto sta facendo maldini ci sarebbe : non rinnovare a ibra, vendere qualcuno tra donnarumma, theo e romagnoli e crearsi un gruzzoletto.

Tu quale strada prenderesti??

Il milan è a un bivio.
Sì ma prima devi liberarti di quelli, Ibra, Donnarumma, Romagnoli. Gli ultimi due devi venderli bene. L’ultimo che è riuscito a vincere facendo spendere poco alla proprietà è stato Moggi e sappiamo tutti quali metodi adottasse...

Alto