Milan: Gazidis taglia gli stipendi e sistema i conti.

Reaction score
37,343
ha speso 50 perchè non regala 20M lordi ai portieri, solo per fare un esempio. o 13M lordi ad un 39enne che come alternativa a noi ha dire boiate su twitter...

Ma figurati, ha speso 50 mln perchè sta per vendere kolulibaly.
Il napoli senza champions quest'anno è in rosso per il primo anno.

Adl i conti in tasca se li sa fare. Lui è l'emblema dei presidenti ragionieri.
A napoli lo vorrebbero morto mentre da noi pare un genio.

Reaction score
14,301
Trovalo te uno forte come Ibra, di 19 anni, nel sottobosco. Operazioni come queste di fanno con uno scouting esperto, cosa che il Milan non possiede. Il Borussia che scova i Sancho ha una struttura societaria che da sempre cerca di individuare talenti ancora inesplosi. E comunque qualcosa investe sempre: hanno acquistato un giocatore dalla B inglese a 25 milioni di euro quest’anno. Per far cacciare a Elliott 25 milioni bisogna pregarli in aramaico.

sottobosco mica tanto, con 12M ne hai da prendere. io personalmente non seguo molto l'estero quindi non lo so. ma c'è gente che prende milioni per conoscere i giocatori di tutto il mondo... se non sono capaci e conoscono solo ibra che stiano a casa.

Reaction score
14,301
Ma figurati, ha speso 50 mln perchè sta per vendere kolulibaly.
Il napoli senza champions quest'anno è in rosso per il primo anno.

Adl i conti in tasca se li sa fare. Lui è l'emblema dei presidenti ragionieri.
A napoli lo vorrebbero morto mentre da noi pare un genio.

no no sono d'accordissimo. parlavo in generale ed infatti è un po' che dico che secondo me sta smobilitando.

comunque quello che ho detto non è opinabile. non regalano soldi e quindi ne hanno da spendere per comprare.

Reaction score
37,343
Sì ma prima devi liberarti di quelli, Ibra, Donnarumma, Romagnoli. Gli ultimi due devi venderli bene. L’ultimo che è riuscito a vincere facendo spendere poco alla proprietà è stato Moggi e sappiamo tutti quali metodi adottasse...

Quando parlo di bivio parlo di stategia : tu oggi rinnoveresti a ibra o lo faresti andare via per prendere un altro attaccante?
E chi prenderesti?
Con la nostra disponibilità economica, ovviamente.

I cavani o dzeko per noi sono inarrivabili.
Io tra un petagna giovane e un ibra veccchio oggi mi tengo ibra.
Ma se mi dai un icardi posso anche cambiare idea.

Reaction score
37,343
no no sono d'accordissimo. parlavo in generale ed infatti è un po' che dico che secondo me sta smobilitando.

comunque quello che ho detto non è opinabile. non regalano soldi e quindi ne hanno da spendere per comprare.

Perchè il napoli ha fatto il passo della formichina, è cresciuto negli anni.
Ai risultati sportivi sono corrisposti entrate economiche.

I nostri disastri sono iniziati con la politica di galliani e col mercato di mirabelli, per finire con le ciliegine di leonardo.

Il fpf non consente di spendere infinitamente e se sbagli le valutazioni sei fregato.
Oddio, con una proprietà vera ci sarebbe il modo di immettere soldini ma noi siamo in mano a squali...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,965
Quando parlo di bivio parlo di stategia : tu oggi rinnoveresti a ibra o lo faresti andare via per prendere un altro attaccante?
E chi prenderesti?
Con la nostra disponibilità economica, ovviamente.

I cavani o dzeko per noi sono inarrivabili.
Io tra un petagna giovane e un ibra veccchio oggi mi tengo ibra.
Ma se mi dai un icardi posso anche cambiare idea.
Io infatti nella situazione attuale farei esattamente ciò che sta facendo Maldini. Rinnovo a Ibra, ma perché non è possibile alternativa, non esiste col budget che abbiamo.
Il diktat di Elliott e Gazidis ai dirigenti del Milan: “Soldi non ce ne sono, dovete andare in Champions”.

Reaction score
2,436
Vedrete che questo ci lascerà con 18 giocatori contati,togliamoci dalla testa che verranno sostituiti anche solo numericamente quelli andati via,e ad oggi sono 5 se non erro.Il suo stipendio quand'è che lo taglia?

Rispetto a fine campionato sono partiti Begovic, Biglia, Bonaventura e Ibrahimovic e si sono aggiunti: Kalulu, Pobega e Halilovjc (non conto Reina)

Djerry

New member
Reaction score
286
Perchè il napoli ha fatto il passo della formichina, è cresciuto negli anni.
Ai risultati sportivi sono corrisposti entrate economiche.

I nostri disastri sono iniziati con la politica di galliani e col mercato di mirabelli, per finire con le ciliegine di leonardo.

Il fpf non consente di spendere infinitamente e se sbagli le valutazioni sei fregato.
Oddio, con una proprietà vera ci sarebbe il modo di immettere soldini ma noi siamo in mano a squali...

Ma la differenza che rende sanguinosa la nostra storia degli ultimi dieci anni è che mentre il Napoli è partito da 80 milioni di fatturato, noi non siamo mai scesi sotto i 200.

Quindi mentre loro muovendosi bene, ma senza mai poter avere un bacino e le potenzialità del Milan, hanno più che raddoppiato il fatturato, noi fallendo regolarmente progetti, acquisti ed obiettivi siamo rimasti lì ed anzi siamo l'unica big al mondo che non solo non ha raddoppiato il fatturato, ma addirittura fattura meno di 10 anni fa.

Noi dovremmo essere a 400 milioni di fatturato non dico essendo geni, ma almeno senza essere dei falliti tecnici e finanziari come le gestioni precedenti.
Ed invece, tra un Bacca ed un Higuain passando per Bonucci, ci hanno tolto anche il minimo sindacale.

Reaction score
2,436
Vedremo come sarà gestito il caso calha.
Io sono per un rinnovo a basse cifre o per una cessione se dovesse capitare l'occasione buona.

Calha è un caso molto particolare : ha fatto schifo sempre o quasi sempre per trovare senso solo in questa ultima fase.
Un rinnovo a 3mln lo renderebbe non vendibile se le sue prestazioni dovessero tornare ad essere quelle pre-covid, contrariamente, se dovesse continuare a giocare come ha finito, sarebbe invece abbastanza facile ricevere offerte per il suo cartellino.

Le valutazioni calcistiche si legano sempre a doppio filo a quelle tecniche.
Vediamo che succede.

Non rivolto a te, che anzi sei tra i piú attenti e pacati, ma spesso nelle considerazioni su cosa farei se fossi dirigente trovo, come nel tuo post le seguenti alternative: io o lo rinnoverei ad un tozzo di pane o lo cederei a 50 milioni!

Spesso le alternative sul tavolo sono completamente diverse, mi piacerebbe un bagno di pragmatismo e sapere tra queste due scelte quale faresti: Chalanoglu portato a scadenza perdendolo a zero, Chalanoglu ceduto per un’offerta di 4 milioni (sai.. con l’ingaggio che chiede e a scadenza..), Chalanoglu rinnovato per 3 netti all’anno.

Io, ad esempio, lo porterei a scadenza e poi vediamo.

Reaction score
2,436
Con quasi dieci anni di ritardo, l'unica strada per tornare competitivi e dominanti è stata intrapresa.

Peccato che nel frattempo abbiamo perso tutto l'appeal, anche rendendoci in parte ridicoli a livello internazionale.

Non paghiamo questo indispensabile controllo dei costi, ma tutto quello che c'è stato prima. E pure Gazidis ha colpe nell'avvallo dell'assurdo all-in di Leonardo.

Non si puó non essere al 100% d’accordo con questo commento.

Sintesi perfetta

Alto