Milan e Inter: 650 mln di ricavi col nuovo stadio.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
247,360
Reaction score
47,353
Milano FInanza: Inter e Milan stanno procedendo speditamente verso la realizzazione del nuovo stadio, un progetto giudicato essenziale per aumentare la loro competitività internazionale e ridurre l'enorme divario di ricavi che le separa dai maggiori club europei.

Attualmente, giganti come Manchester United e Bayern Monaco superano i 700 milioni di incassi annuali, mentre Milan (496 milioni nel 2024/25) e Inter (567 milioni nello stesso periodo) sono sensibilmente indietro. L'operazione, supportata da un team di consulenti e studi legali, è mirata a "creare valore" e rendere i club più forti a livello internazionale, come affermato dal presidente Scaroni.

Si stima che il nuovo impianto garantirà 150 milioni di euro in più di ricavi per ciascun club. Una volta a pieno regime, si prevede che il fatturato di entrambe le società possa raggiungere i 650 milioni di euro.

Questa crescita sarà alimentata principalmente da due fattori:

Aumento dei Posti Premium: I posti con servizi di hospitality saranno triplicati (da 3.000 a 9.000), un incremento che, secondo Scaroni, eviterà rincari per gli abbonamenti standard dei tifosi.

Sponsorizzazioni (Naming Rights): La vendita del diritto di dare il nome allo stadio (i naming rights) è considerata cruciale. Data l'attrattiva del nuovo impianto come simbolo di Milano, è probabile che l'annuncio dello sponsor possa avvenire prima ancora dell'inizio dei lavori.

san-siro-inter-chievo-matteocascini-instagram-2-2-2.jpg
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,454
Reaction score
11,429
Milano FInanza: Inter e Milan stanno procedendo speditamente verso la realizzazione del nuovo stadio, un progetto giudicato essenziale per aumentare la loro competitività internazionale e ridurre l'enorme divario di ricavi che le separa dai maggiori club europei.

Attualmente, giganti come Manchester United e Bayern Monaco superano i 700 milioni di incassi annuali, mentre Milan (496 milioni nel 2024/25) e Inter (567 milioni nello stesso periodo) sono sensibilmente indietro. L'operazione, supportata da un team di consulenti e studi legali, è mirata a "creare valore" e rendere i club più forti a livello internazionale, come affermato dal presidente Scaroni.

Si stima che il nuovo impianto garantirà 150 milioni di euro in più di ricavi per ciascun club. Una volta a pieno regime, si prevede che il fatturato di entrambe le società possa raggiungere i 650 milioni di euro.

Questa crescita sarà alimentata principalmente da due fattori:

Aumento dei Posti Premium: I posti con servizi di hospitality saranno triplicati (da 3.000 a 9.000), un incremento che, secondo Scaroni, eviterà rincari per gli abbonamenti standard dei tifosi.

Sponsorizzazioni (Naming Rights): La vendita del diritto di dare il nome allo stadio (i naming rights) è considerata cruciale. Data l'attrattiva del nuovo impianto come simbolo di Milano, è probabile che l'annuncio dello sponsor possa avvenire prima ancora dell'inizio dei lavori.
Ma in quei 650 mln hanno contabilizzato pure i 100 mln da Milan China ?
:troll:
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
18,321
Reaction score
11,388
Ma in quei 650 mln hanno contabilizzato pure i 100 mln da Milan China ?
:troll:
E andranno il 80% in Spese accessorie. Per il mercato prima si devono vendere i giocatori poi con il 50% del ricavato dalle vendite, forse, si potranno acquistare giocatori non caucasici :sisi:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,860
Reaction score
8,771
Milano FInanza: Inter e Milan stanno procedendo speditamente verso la realizzazione del nuovo stadio, un progetto giudicato essenziale per aumentare la loro competitività internazionale e ridurre l'enorme divario di ricavi che le separa dai maggiori club europei.

Attualmente, giganti come Manchester United e Bayern Monaco superano i 700 milioni di incassi annuali, mentre Milan (496 milioni nel 2024/25) e Inter (567 milioni nello stesso periodo) sono sensibilmente indietro. L'operazione, supportata da un team di consulenti e studi legali, è mirata a "creare valore" e rendere i club più forti a livello internazionale, come affermato dal presidente Scaroni.

Si stima che il nuovo impianto garantirà 150 milioni di euro in più di ricavi per ciascun club. Una volta a pieno regime, si prevede che il fatturato di entrambe le società possa raggiungere i 650 milioni di euro.

Questa crescita sarà alimentata principalmente da due fattori:

Aumento dei Posti Premium: I posti con servizi di hospitality saranno triplicati (da 3.000 a 9.000), un incremento che, secondo Scaroni, eviterà rincari per gli abbonamenti standard dei tifosi.

Sponsorizzazioni (Naming Rights): La vendita del diritto di dare il nome allo stadio (i naming rights) è considerata cruciale. Data l'attrattiva del nuovo impianto come simbolo di Milano, è probabile che l'annuncio dello sponsor possa avvenire prima ancora dell'inizio dei lavori.

san-siro-inter-chievo-matteocascini-instagram-2-2-2.jpg

Alla fine lo sanno tutti, salvo offerte folli Cardinale venderà proprio quando metterà in piedi lo stadio con annessi potenziali ricavi...
 
Alto