Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,931
Reaction score
2,456
Alvarez 15-18 mln, Enzo Fernandez sui 10 mln più qualcuno di bonus in base a vari fattori, Højlund 17 mln, Lindstrom 7 mln, Kolo Muani praticamente zero...
Loro penso vogliano fare un mercato di quel tipo anticipando le società portoghesi e tedesche che poi ti chiedono il triplo o il quadruplo quando vuoi un loro giocatore.
molto probabilmente vogliono fare quello che fanno le squadre che hai citato sfruttando pero l appeal del nome milan e gareggiando in un campionato in cui le squadre vengono ancora gestite come fossero gli anni 90
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,007
Reaction score
15,611
Per quanto mi riguarda io tifo Milan e sostengo chi mi fa vincere e porta dei risultati. O almeno ci prova concretamente. Se l'impegno di Cardinale non sarà tale da conseguire i traguardi che mi aspetto da una società come il Milan criticherò come giusto che sia. Si tifa Milan, non parteggio per una fazione o per l'altra per aver ragione sull'utente di turno.
Gli darò una possibilità.

Non mi riferivo a te, amico. Nessun messaggio nascosto, e non mi interessa avere ragione sull'utente di turno.

Disapprovo il vedere fatto fuori un personaggio che ritengo importante, aldilà degli errori, ben consci che si sta facendo il gioco di gente che mi sembra non abbia brillato per voglia di competere.

Andava buttata giù qualche testa dalla torre. Secondo me è stata buttata giù la testa sbagliata, e siamo tutti belli adulti e vaccinati.

Amen, speriamo sia recuperabile la cosa, ma ho forti dubbi, perché stiamo pericolosamente entrando in una spirale dalla quale sarà poi impossibile uscirne, se non a caro prezzo. E il parere del tifoso ha contato zero da ben oltre un decennio, nessuno ha mai mosso un dito contro la società. Puoi battere i piedi quanto vuoi, se decidono, decidono e tutti zitti.

Per il resto, mi auguro tu abbia ragione e partirò da casa per venirti ad abbracciare se va come dici tu.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,666
Non mi riferivo a te, amico. Nessun messaggio nascosto, e non mi interessa avere ragione sull'utente di turno.

Disapprovo il vedere fatto fuori un personaggio che ritengo importante, aldilà degli errori, ben consci che si sta facendo il gioco di gente che mi sembra non abbia brillato per voglia di competere.

Andava buttata giù qualche testa dalla torre. Secondo me è stata buttata giù la testa sbagliata, e siamo tutti belli adulti e vaccinati.

Amen, speriamo sia recuperabile la cosa, ma ho forti dubbi, perché stiamo pericolosamente entrando in una spirale dalla quale sarà poi impossibile uscirne, se non a caro prezzo. E il parere del tifoso ha contato zero da ben oltre un decennio, nessuno ha mai mosso un dito contro la società. Puoi battere i piedi quanto vuoi, se decidono, decidono e tutti zitti.

Per il resto, mi auguro tu abbia ragione e partirò da casa per venirti ad abbracciare se va come dici tu.
Quello che trovo assurdo e incoerente è la permanenza di Pioli. Oltre ai disastri reiterati combinati in una stagione intera, ho la netta sensazione che lo spogliatoio lo abbia perso completamente, tanto più con l'allontanamento di Maldini. I giocatori potrebbero vedere in Pioli una sorta di cavallo di Tr*oia della proprietà, una persona che ha fatto le scarpe a Maldini per trarne un vantaggio, nel momento in cui aveva compreso la volontà di Maldini di rimpiazzarlo con un altro.
Più che sulle scelte di mercato, potrebbero sfuggire di mano le dinamiche dei rapporti nello spogliatoio, che con Maldini invece venivano curate. Per questo credo cercheranno di inserire Ibrahimovic con quel ruolo, un ruolo sul campo, accanto alla squadra e all'allenatore. Nè Furlani, nè Moncada potranno svolgere quel tipo di mansione.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,501
Reaction score
5,709
Alvarez 15-18 mln, Enzo Fernandez sui 10 mln più qualcuno di bonus in base a vari fattori, Højlund 17 mln, Lindstrom 7 mln, Kolo Muani praticamente zero...
Loro penso vogliano fare un mercato di quel tipo anticipando le società portoghesi e tedesche che poi ti chiedono il triplo o il quadruplo quando vuoi un loro giocatore.
Lo penso anche io. Una roba intermedia tra i nomi da Brentford/Midtjylland e quelli da Real/Chelsea ecc. D'altronde riflette il nostro status attuale... Siamo una big di seconda fascia.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,475
Reaction score
3,594
il cortocircuito di fondo è pensare che con maldini sarebbe stato diverso.
perchè già quest'anno abbiamo fatto schifo pareggiando con l'empoli di turno.
già quest'anno abbiamo preso i ragazzini al posto di dybala.

il punto è che loro a parte fregarsene come dici tu, pensano che i ragazzini presi da maldini siano molto peggio di quelli che prenderanno loro.

perchè magari pensano che se maldini avesse preso alvarez e enzo come suggerito da chat gpt oggi non avremmo in casa quei cessi di cdk e origi, e probabilmente sabato non staremmo a tifare city ma tiferemmo milan.
LORO pensano questo. col tolosa a quanto pare hanno avuto ragione e non hanno impiegato anni e anni.

per me meglio una morte probabile che una morte certa.

Più che probabile direi possibile.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,007
Reaction score
15,611
Quello che trovo assurdo e incoerente è la permanenza di Pioli. Oltre ai disastri reiterati combinati in una stagione intera, ho la netta sensazione che lo spogliatoio lo abbia perso completamente, tanto più con l'allontanamento di Maldini. I giocatori potrebbero vedere in Pioli una sorta di cavallo di Tr*oia della proprietà, una persona che ha fatto le scarpe a Maldini per trarne un vantaggio, nel momento in cui aveva compreso la volontà di Maldini di rimpiazzarlo con un altro.
Più che sulle scelte di mercato, potrebbero sfuggire di mano le dinamiche dei rapporti nello spogliatoio, che con Maldini invece venivano curate. Per questo credo cercheranno di inserire Ibrahimovic con quel ruolo, un ruolo sul campo, accanto alla squadra e all'allenatore. Nè Furlani, nè Moncada potranno svolgere quel tipo di mansione.

Guarda, su Pioli non so che dire, ma il personaggio non mi dà affidamento.

Da quando ha vinto lo scudetto (cioè, i ragazzi lo hanno vinto e lui se lo è ritrovato tra le mani) credo si sia trasformato, forse gli è capitata un'occasione mai sperimentata nella vita e si è trovato a essere una primadonna, quando qualche anno prima era un mediocre insignificante. Il successo può dare alla testa in modi inusuali.

Ma non mi voglio sbilanciare oltremodo. Vedremo che fine fa.

Per Maldini, ribadisco ancora una volta, tanto per chiarire le posizioni, che per me lui può anche essere cacciato. Sì, hai letto bene.

Per me l'importante è vedere in società un filo di tradizione con l'anima Milan, tutto qui. Cosa che non vedo adesso, per questo mi dissocio. Andato via lui, è tutto completamente nelle mani di gente senza scrupoli e che vede il money, non la maglia rossonera.

Ibrahimovic è meglio che se ne stia alla larga, a parere mio. Se c'era Paolo era un discorso da affrontare seriamente, e io ero più che positivista, ma così mi sembra una ennesima presa per il kulo.

E se accetta è semplicemente perché gli permette di stare ancora nel mondo dorato del calcio. Visto il personaggio, ci sta. Ma non credete che ci metta più di tanto, voglio dire, ci siamo già scordati Sanremo?

Per il resto, quando parli di incrinature e spaccature nello spogliatoio, ti condivido.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Vedremo alla realtà dei fatti se i risultati saranno migliori o meno.

Io resto della mia idea: per migliora le cose rispetto a dove siamo arrivati con questi ciclo, bisognava fare il salto di qualità dunque aumentare i costi, come detto da Maldini stesso. Cardinale ha scelto un'altra strada, convinto delle sue idee. Per me l'idea di Redbird è un corto circuito di fondo, poi spero di sbagliarmi.

Maldini/Massara hanno anche vinto uno scudetto, vedremo quando ne vinceremo uno con Furlani/Moncada.

Se "probabilmente" grazie ai loro metodi sabato ci giocheremmo una finale di Champions, allora mi aspetto che "probabilmente" la giocheremo l'anno prossimo, o nei prossimi anni.
cerca di non interpretare a tuo piacimento.
io ti ho detto quello che pensano loro.

quella dei costi non ha senso. sono anni che tu dici che c'è un bilancio e va rispettato. come pensi di aumentare i costi, trovando i soldi per strada?
maldini ha detto un sacco di cose, e tutte erano balle. quella dei costi è una balla.
ma vorrei che mi rispondessi alla domanda.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
cerca di non interpretare a tuo piacimento.
io ti ho detto quello che pensano loro.

quella dei costi non ha senso. sono anni che tu dici che c'è un bilancio e va rispettato. come pensi di aumentare i costi, trovando i soldi per strada?
maldini ha detto un sacco di cose, e tutte erano balle. quella dei costi è una balla.
ma vorrei che mi rispondessi alla domanda.
Bene allora dimmi cosa pensi tu, non loro.

Maldini ha detto la semplice verità: per migliorare questo Milan, dunque competere per vincere lo scudetto E per andare avanti in Champions, servono giocatori forti, dunque aumentare i costi.

Il modo è che Redbird sfrutti prima di tutto l'aumento dei ricavi, poi che metta soldi da investire con aumenti di capitale. Cio significa aumentare il payroll e il monte ingaggi, che non puo essere 35% inferiore all'Inter e addirittura la metà della Juve.

Invece, hanno fatto fuori i personaggi scomodi proprio per non farlo.

Il bilancio va rispettato certo, ma come dico da mesi, adesso siamo in mezzo al fiume. O saltiamo in avanti o affoghiamo.
Quello che dico da tempo è che il Milan oggi non è il Milan di 5 anni fa, le cose sono cambiate.
Invece l'intenzione di Redbird, secondo me, è proprio apertamente riportarci indietro. Spero di sbagliarmi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,666
Guarda, su Pioli non so che dire, ma il personaggio non mi dà affidamento.

Da quando ha vinto lo scudetto (cioè, i ragazzi lo hanno vinto e lui se lo è ritrovato tra le mani) credo si sia trasformato, forse gli è capitata un'occasione mai sperimentata nella vita e si è trovato a essere una primadonna, quando qualche anno prima era un mediocre insignificante. Il successo può dare alla testa in modi inusuali.

Ma non mi voglio sbilanciare oltremodo. Vedremo che fine fa.

Per Maldini, ribadisco ancora una volta, tanto per chiarire le posizioni, che per me lui può anche essere cacciato. Sì, hai letto bene.

Per me l'importante è vedere in società un filo di tradizione con l'anima Milan, tutto qui. Cosa che non vedo adesso, per questo mi dissocio. Andato via lui, è tutto completamente nelle mani di gente senza scrupoli e che vede il money, non la maglia rossonera.

Ibrahimovic è meglio che se ne stia alla larga, a parere mio. Se c'era Paolo era un discorso da affrontare seriamente, e io ero più che positivista, ma così mi sembra una ennesima presa per il kulo.

E se accetta è semplicemente perché gli permette di stare ancora nel mondo dorato del calcio. Visto il personaggio, ci sta. Ma non credete che ci metta più di tanto, voglio dire, ci siamo già scordati Sanremo?

Per il resto, quando parli di incrinature e spaccature nello spogliatoio, ti condivido.
Di essere gestiti in questo modo non piace neanche a me. La situazione è piuttosto chiara: siamo nelle mani di un tizio che ha comprato con un vendor loan e che cerca investitori che possano immettere denaro per ripagare gli enormi interessi che deve ad Elliott.
Per far questo deve dimostrare che il Milan è una società sana che produce possibilmente utili, così da invogliare personaggi che dispongono di risorse di immettere denaro nel suo progetto.
Ecco perché era meglio un presidente vulcanico, sanguigno come Commisso. Perché i soldi erano i suoi, non ci sarebbe stata una spada di Damocle sul Milan secondo cui ogni anno dovevi registrare dei + a bilancio.
Ora ci è capitato questo personaggio coi capelli unti di qualche sostanza aliena probabilmente, vediamo cosa diamine combina. Mi auguro che se non porta i risultati sperati i tifosi inizino ad abbandonarlo. La missione per il Milan è vincere, non ottenere piazzamenti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,019
Reaction score
25,713
Molti tifosi si vogliono sfracellare la faccia. Per loro motivi.

Questo club diventerà una attività telecomandata da remoto dall'america, e rappresentata qui da scagnozzi virtuali che neanche si faranno vedere.

Sarà la morte del club. Non dite di non essere stati avvertiti. Oh, sì, magari ci qualificheremo nelle prime quattro, magari vinciamo lo scudetto della stella tra un bel po', ma scordatevi le finali di CL. E' un impegno troppo oneroso per chi corre sul filo del risparmio e dell'efficienza.

Io avrei voluto che Paolo rimanesse, non perché lo venero, come tanti creduloni pensano, ma per continuare a far vivere il Milan in modo più umano. Quell'umanità che può essere determinante in certi casi.

Bene, adesso zero alibi.

C'è stato un altro momento dove il Milan sembrava perso e nessuno più teneva uno straccio di milanismo in società, cioè nell'anno della 2^ retrocessione. Abbiamo avuto la fortuna di avere Franco, che cementò intorno a sé un gruppo di ragazzi d'oro, poi arrivò il Berlusca, il resto è storia.

Per questo il nostro club è speciale e non può essere un gruppo di marionette in giacca, cravatta e MoneyBall. Non funzionerà.

A me non me ne frega più niente, questo licenziamento di Paolo lo vivo quasi come una liberazione. I problemi saranno di quelli che si divoreranno il fegato a giustificare il nuovo corso a base di algoritmi, e supermanagers alla Furlani che se ne intendono di calcio. Già le vedo scritte le battute, "eh ma anche Paolo mica l'ha portata la CL". Segnatelo.
Condivido a pieno.

C'era un sogno chiamato milan.
 
Alto
head>