Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

Reaction score
14,301
Quindi in sostanza se avessero messo Pluto e paperino saresti comunque stato più fiducioso piuttosto che con Maldini? Mi pare che sia tu a essere prevenuto sulla base dell'ultima campagna acquisti, che appunto è solo una. Certo che Furlani e gli altri meritano una chance di poter dimostrare le loro capacità, certo anche che tutti speriamo si costruisca una squadra seria. Onestamente io invece non son per niente ottimista, non perché ritenessi Maldini dio sceso in terra ma perché considero questi dilettanti allo sbaraglio nel mondo del calcio. Poi ripeto, magari si dimostreranno più capaci di tutti gli altri manager europei: l'ambizione mi pare quella. Arrivi e pretendi di costruire una contender per la Champions con modelli matematici. Non ti pare un po' troppo arrogante come approccio?
pluto e paperino forse no, ma da topolino in su ti direi di si. lo ho accolto con super entusiasmo ma quasi tutte le sue mosse, prima umane e poi di mercato, non mi sono piaciute. con il ritorno al 4231 con cdk ho detto basta.
l'obiettivo di questi qui è arrivare tra i primi 4 continuativamente e credo che coi canonici 150M e moncada ci se la possa fare non mi pare arrogante.

Reaction score
34,879
Già Maldini è il passato.
Un passato che ci ha fatto vincere uno scudetto dopo tanti anni, partendo da Cutrone Suso e Bonaventura e un bilancio che registrava -220 milioni, in un ciclo di tre anni e mezzo (non dieci).

A me pare il contrario. Tu sei accecato dal disprezzo per Maldini e neghi quanto di buono abbia fatto, arrivando addirittura a tirare in ballo Gattuso che non c'entra nulla.

Ma hai ragione. Maldini ormai è il passato. E' un tema che non voglio neanche toccare visto che tante volte sul forum le sue pagine sono state chiuse, tanto è l'odio nei suoi confronti.

Vediamo dunque il futuro cosa ci porterà e chiudiamo il discorso Maldini una volta per tutte.

Pero lo dico subito: io mi aspetto di lottare per lo scudetto ora e di competere per la champions, come abbiamo fatto in questi anni anni. Mi aspetto campagne acquisti con pochi errori. Soldi spesi bene. Giovani acquistati a poco che rendono come Leao Tonali e Maignan.
Le aspettative nei confronti di Furlani/Moncada e il "team integrato" devono essere le stesse che c'erano nei confronti di Maldini. Altrimenti ci prendiamo (intendo tutti, in generale) davvero per il ****.
Se Redbird ha voluto la rivoluzione, allora li aspetto al varco.
Non ti ho mai sentito così ambizioso , sei sempre stato tra i più razionali , pacati e costruttivi ma stavolta ti capisco ed è proprio il tuo credere in un progetto a farti reagire così.

Alla fine Maldini il progetto lo aveva sposato e aveva fatto miracoli.
Obiettivamente non so nemmeno come possano essere rinnegati : da -220 al pari e attivo di bilancio, in campo invece prima quarto posto e qualificazione champions, poi scudetto, poi consacrazione in Europa.

Ma cosa si poteva chiedere di più?
Ovvio che qualcosa si è sbagliato ma a me pare che assieme al Napoli oggi siamo la migliore realtà calcistica per gestione e programmi.

E lo dico io che contabile non sono.
Il Milan è eccellenza del calcio italiano.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Non perché non c'è più Maldini a garantire (non l'ha mai fatto, forse solo nel faccia-faccia di qualche giorno fa), ma perché parte ufficialmente questa cacata di moneyball.

Aspettiamo il 31 agosto per dare un giudizio generale sugli acquisti portati a termine, ma ad oggi le nubi sopra le nostre teste sono sempre più nere e cariche di pioggia.
Il problema è il budget, non il metodo secondo me.
Questo Cardinale ha fatto una scommessa, se gli andrà male tornerà tutto in mano a Elliott, quindi ricominceremo col loop di vendite fittizie.
Per vedere campioni al Milan serve un'altra proprietà, non è questione di metodo. I dati possono darti una mano nello scegliere giocatori secondo determinate caratteristiche, ma poi quando ti serve il campione fatto e finito che servirebbe ora al Milan servono i denari. E i denari non li vogliono mettere, per questo Cardinale silura Maldini.
Ora vi sono due alternative:
1) contestare aspramente in ogni modo perchè non ti comprano il campione, perchè siamo d'accordo che ora ti servono i Milinkovic-Savic e i Darwin Nunez per fare il salto definitivo; questo salto di qualità non ci sarà adesso e forse non ci sarà mai con Cardinale;
2) vedere cosa combinano con le loro metodologie e dargli una chance.
Non c'è una terza via.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
Non ti ho mai sentito così ambizioso , sei sempre stato tra i più razionali , pacati e costruttivi ma stavolta ti capisco ed è proprio il tuo credere in un progetto a farti reagire così.

Alla fine Maldini il progetto lo aveva sposato e aveva fatto miracoli.
Obiettivamente non so nemmeno come possano essere rinnegati : da -220 al pari e attivo di bilancio, in campo invece prima quarto posto e qualificazione champions, poi scudetto, poi consacrazione in Europa.

Ma cosa si poteva chiedere di più?
Ovvio che qualcosa si è sbagliato ma a me pare che assieme al Napoli oggi siamo la migliore realtà calcistica per gestione e programmi.

E lo dico io che contabile non sono.
Il Milan è eccellenza del calcio italiano.
Guarda, stavo leggendo proprio adesso un articolo. E' uscito il Brand Finance Football 50, il rapporto sui brand calcistici più prestigiosi del mondo. E qual è il club più in crescita di tutti, con un aumento del valore del 33%? Il Milan.
Una crescita che tramite royalties e sponsor equivale a oltre 20 milioni l'anno riportandoci per la prima volta negli ultimi tredici anni nella top 15 dei brand con piu valore al mondo.

Ma di cosa discutiamo esattamente ragazzi?

Io questi buffoni americani li aspetto al varco perchè stanno buttando nel cesso i sacrifici fatti per anni e anni per ritornare dove siamo oggi. Tutta la melma che ci siamo mangiati. Non si azzardino a riportarci ai tempi della banter era...

Reaction score
14,301
Già Maldini è il passato.
Un passato che ci ha fatto vincere uno scudetto dopo tanti anni, partendo da Cutrone Suso e Bonaventura e un bilancio che registrava -220 milioni, in un ciclo di tre anni e mezzo (non dieci).

A me pare il contrario. Tu sei accecato dal disprezzo per Maldini e neghi quanto di buono abbia fatto, arrivando addirittura a tirare in ballo Gattuso che non c'entra nulla.

Ma hai ragione. Maldini ormai è il passato. E' un tema che non voglio neanche toccare visto che tante volte sul forum le sue pagine sono state chiuse, tanto è l'odio nei suoi confronti.

Vediamo dunque il futuro cosa ci porterà e chiudiamo il discorso Maldini una volta per tutte.

Pero lo dico subito: io mi aspetto di lottare per lo scudetto ora e di competere per la champions, come abbiamo fatto in questi anni. Mi aspetto campagne acquisti con pochi errori. Soldi spesi bene. Giovani acquistati a poco che rendono come Leao Tonali e Maignan.
Ah ovviamente mi aspetto che i rinnovi filino lisci eh...
E con un giovane in difficoltà di ambientamento come la mettiamo? Sarà un cesso. Li voglio forti e pronti fin dalle prime partite, anche se hanno 21 anni.

Le aspettative nei confronti di Furlani/Moncada e il "team integrato" devono essere le stesse che c'erano nei confronti di Maldini. Altrimenti ci prendiamo (intendo tutti, in generale) davvero per il ****.
Se Redbird ha voluto la rivoluzione, allora li aspetto al varco.
ti sei scordato di dire che ha camminato sulle acque..........
aspettati quello che ti pare, non è un mio problema.
se faranno male dirò che han fatto male, tifo milan non "team integrato".
sono curioso di vedere i primi movimenti.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Guarda, stavo leggendo proprio adesso un articolo. E' uscito il Brand Finance Football 50, il rapporto sui brand calcistici più prestigiosi del mondo. E qual è il club più in crescita di tutti, con un aumento del valore del 33%? Il Milan.
Una crescita che tramite royalties e sponsor equivale a oltre 20 milioni l'anno riportandoci per la prima volta negli ultimi tredici anni nella top ten dei brand con piu valore al mondo.

Ma di cosa discutiamo esattamente ragazzi?

Io questi buffoni americani li aspetto al varco perchè stanno buttando nel cesso i sacrifici fatti per anni e anni per ritornare dove siamo oggi. Tutta la melma che ci siamo mangiati. Non si azzardino a riportarci ai tempi della banter era...
Con tutto il rispetto, però son questi 'buffoni' americani che con tutti i loro difetti ci hanno portato ad avere quei risultati. Maldini come lui spesso ha ripetuto si è adattato ad un nuovo modo di fare dettato dalla proprietà americana. I Singer hanno venduto a Redbird perchè come detto più volte da loro il 'business plan' non sarebbe cambiato.

Ripeto, la presunzione e arroganza di questi americani non devono accecarci. Vediamo cosa combinano con queste idee che sicuramente sono nuove. Quest'estate sarà un bel banco di prova, li aspettiamo tutti al varco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
ti sei scordato di dire che ha camminato sulle acque..........
aspettati quello che ti pare, non è un mio problema.
se faranno male dirò che han fatto male, tifo milan non "team integrato".
sono curioso di vedere i primi movimenti.
Sono fatti, è quello che abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo. Maldini e quelli che hanno lavorato con lui.
Sono curioso anche io. Soprattutto di vedere le discussioni che ne seguiranno, se si applicheranno gli stessi criteri di giudizio.

E tu invece cosa ti aspetti? Sono curioso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
Con tutto il rispetto, però son questi 'buffoni' americani che con tutti i loro difetti ci hanno portato ad avere quei risultati. Maldini come lui spesso ha ripetuto si è adattato ad un nuovo modo di fare dettato dalla proprietà americana. I Singer hanno venduto a Redbird perchè come detto più volte da loro il 'business plan' non sarebbe cambiato.

Ripeto, la presunzione e arroganza di questi americani non devono accecarci. Vediamo cosa combinano con queste idee che sicuramente sono nuove. Quest'estate sarà un bel banco di prova, li aspettiamo tutti al varco.
Tra Elliott e Redbird c'è una bella differenza nella gestione.

Elliott ha avuto i suoi difetti, ha messo dei bei paletti, ma anche si è affidato a uomini come Gazidis Maldini Massara, non ha mai avuto la presunzione di entrare in questioni tecniche.

Ora vedremo infatti. In fondo sono curioso di vedere.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Tra Elliott e Redbird c'è una bella differenza nella gestione.

Elliott ha avuto i suoi difetti, ha messo dei bei paletti, ma anche si è affidato a uomini come Gazidis Maldini Massara, non ha mai avuto la presunzione di entrare in questioni tecniche.

Ora vedremo infatti. In fondo sono curioso di vedere.
C'è stato il bivio Ragnick, non dimentichiamolo. Quest'anno la crescita sportiva che ha evitato quel bivio non c'è stata.

Comunque hai detto bene, Redbird in teoria ha competenze specifiche nello sport, gran differenza con Elliott. Vediamo se saranno efficaci nel calcio e nel Milan. Il loro progetto è cominciato il 5 giugno 2023, dopo un anno di studio ed esplorazione. Certo non si può dire che son stati impulsivi. Ripeto ancora, nessuno sa nulla di quello che faranno, dire che torneremo alla banter era suona come un pregiudizio sicuramente comprensibile per carità. Lo stesso sarebbe dire che chatds ci porterà a vincere lo Scudetto e in finale di Champions.

Assisteremo sicuramente ad un progetto senza precedenti. Vediamo se son dei presuntuosi innovatori o semplicemente cialtroni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,190
C'è stato il bivio Ragnick, non dimentichiamolo. Quest'anno la crescita sportiva che ha evitato quel bivio non c'è stata.

Comunque hai detto bene, Redbird in teoria ha competenze specifiche nello sport, gran differenza con Elliott. Vediamo se saranno efficaci nel calcio e nel Milan. Il loro progetto è cominciato il 5 giugno 2023, dopo un anno di studio ed esplorazione. Certo non si può dire che son stati impulsivi. Ripeto ancora, nessuno sa nulla di quello che faranno, dire che torneremo alla banter era suona come un pregiudizio sicuramente comprensibile per carità. Lo stesso sarebbe dire che chatds ci porterà a vincere lo Scudetto e in finale di Champions.

Assisteremo sicuramente ad un progetto senza precedenti. Vediamo se son dei presuntuosi innovatori o semplicemente cialtroni.
Diciamo che con la pantomima di La Maura non hanno iniziato bene, argomento dove peraltro si dice siano particolarmente ferrati.

Vediamo è la risposta banale, ma anche la piu giusta, hai ragione. Io li aspetto al varco, perchè non voglio veder buttare il buon fatto in questi anni.

Alto