Maldini: offerta consulenza. Il comunicato e Redbird/PSG

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,981
Di essere gestiti in questo modo non piace neanche a me. La situazione è piuttosto chiara: siamo nelle mani di un tizio che ha comprato con un vendor loan e che cerca investitori che possano immettere denaro per ripagare gli enormi interessi che deve ad Elliott.
Per far questo deve dimostrare che il Milan è una società sana che produce possibilmente utili, così da invogliare personaggi che dispongono di risorse di immettere denaro nel suo progetto.
Ecco perché era meglio un presidente vulcanico, sanguigno come Commisso. Perché i soldi erano i suoi, non ci sarebbe stata una spada di Damocle sul Milan secondo cui ogni anno dovevi registrare dei + a bilancio.
Ora ci è capitato questo personaggio coi capelli unti di qualche sostanza aliena probabilmente, vediamo cosa diamine combina. Mi auguro che se non porta i risultati sperati i tifosi inizino ad abbandonarlo. La missione per il Milan è vincere, non ottenere piazzamenti.

Su Commisso ti condivido nuovamente, sempre stato favorevole fin dai tempi del disastro cinese. Voglio dire, era il male minore.

E' questo che vorrei eliminare dal Milan attuale, la coltre spietata del fondo sionista. Per questo Paolo rappresentava il mio unico legame con un certo tipo di Milan. Poi un proprietario come lui almeno ci avrebbe messo un po' di sana 'gnoranza passionale.

Io ti capisco benissimo quando parli di vincere indipendentemente dalle bandiere in società, credimi. Non squalifico i tifosi per questa visione, è solo che la direzione magari prima non era proprio esatta, e bastava qualche correzione, adesso credo sia pure peggio.

Speriamo che vada a buon fine questa nuova filosofia societaria, ma non ti nego che sono molto, molto scettico.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Bene allora dimmi cosa pensi tu, non loro.

Maldini ha detto la semplice verità: per migliorare questo Milan, dunque competere per vincere lo scudetto E per andare avanti in Champions, servono giocatori forti, dunque aumentare i costi.

Il modo è che Redbird sfrutti prima di tutto l'aumento dei ricavi, poi che metta soldi da investire con aumenti di capitale. Cio significa aumentare il payroll e il monte ingaggi, che non puo essere 35% inferiore all'Inter e addirittura la metà della Juve.

Invece, hanno fatto fuori i personaggi scomodi proprio per non farlo.

Il bilancio va rispettato certo, ma come dico da mesi, adesso siamo in mezzo al fiume. O saltiamo in avanti o affoghiamo.
Quello che dico da tempo è che il Milan oggi non è il Milan di 5 anni fa, le cose sono cambiate.
Invece l'intenzione di Redbird, secondo me, è proprio apertamente riportarci indietro. Spero di sbagliarmi.
In realtà può darsi pure abbiano ragione loro e stiano dicendo una mezza verità : passo passo si può anche crescere, aumentare i costi e vincere o provare a vincere.
Ma parliamo di progetti decennali.
Dopotutto il napoli non ha vinto uno scudetto dopo averne sfiorati un paio e dopo 20 anni di gestione virtuosa?

Ti assesti a un livello e non scavalli.
Saremo noi tifosi a mantenere il club con merchandising, stadio, diritti tv ecc ecc e loro gestiscono il milan e regalano business.

E fin quando lo stadio sarà pieno e si canta pioli is on fire hanno vinto loro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,981
In realtà può darsi pure abbiano ragione loro e stiano dicendo una mezza verità : passo passo si può anche crescere, aumentare i costi e vincere o provare a vincere.
Ma parliamo di progetti decennali.
Dopotutto il napoli non ha vinto uno scudetto dopo averne sfiorati un paio e dopo 20 anni di gestione virtuosa?

Ti assesti a un livello e non scavalli.
Saremo noi tifosi a mantenere il club con merchandising, stadio, diritti tv ecc ecc e loro gestiscono il milan e regalano business.

E fin quando lo stadio sarà pieno e si canta pioli is on fire hanno vinto loro.

Siamo abituati a vincere una CL ogni 3 scudetti in media. A questo ritmo ci vorranno altri 20 anni.

Venite a lasciarmi la foto dei ragazzi che festeggiano sulla tomba, grazie.
 

andre85

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
480
Reaction score
200
Si ok, però al netto di tutto questo, se l'inter a Bologna non si fosse suicidata, lo scudetto non lo avremmo vinto comunque.

Mi pare evidente che l'errore del portiere a Bologna è uno di quegli eventi talmente rari che avviene sono attraverso una particolare congiuntura astrale...
evidente no, perche avrebbero dovuto vincere e stavano pareggiando. con i se e con i ma. noi dovevamo avere 5 punti in piu e loro almeno 3 in meno ( torino rigore su belotti). quindi non si sono suicideta eravamo piu forti di loro in un percorso a tappe. e se entri con le gambe che ti tramano nella partita del sorpasso, metre noi infiliamo 6 vittorie consecutive con loro alle calcagna lo scudetto l abbiamo meritato noi e non c e l hanno regalato loro. Riconosciamo anche i meriti al milan di un anno fa. sembra che sia scontato andare a vincere con fiorentina atalanta sassuolo lazio verona. con l inter alle calcagna. dire che si sono suicidati vuol dire non riconoscere i meriti ai nostri
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Bene allora dimmi cosa pensi tu, non loro.

Maldini ha detto la semplice verità: per migliorare questo Milan, dunque competere per vincere lo scudetto E per andare avanti in Champions, servono giocatori forti, dunque aumentare i costi.

Il modo è che Redbird sfrutti prima di tutto l'aumento dei ricavi, poi che metta soldi da investire con aumenti di capitale. Cio significa aumentare il payroll e il monte ingaggi, che non puo essere 35% inferiore all'Inter e addirittura la metà della Juve.

Invece, hanno fatto fuori i personaggi scomodi proprio per non farlo.

Il bilancio va rispettato certo, ma come dico da mesi, adesso siamo in mezzo al fiume. O saltiamo in avanti o affoghiamo.
Quello che dico da tempo è che il Milan oggi non è il Milan di 5 anni fa, le cose sono cambiate.
Invece l'intenzione di Redbird, secondo me, è proprio apertamente riportarci indietro. Spero di sbagliarmi.
io te l'ho già detto......
meglio una morte possibile di una morte certa. vediamo come impostano il lavoro e se sono bravi, io sono fiducioso.
tu hai già deciso che sono degli incompetenti sulla base della rabbia e della stima per maldini. aspettiamo almeno settembre per le prime conclusioni, per me staranno sui 150M.

cioè tutto quello che critichi ferocemente da anni e anni adesso invece è da fare, solo perchè maldini se n'è andato.
finchè c'era maldini e a lui stava bene la faccenda, allora il bilancio era sacro.

tutti gli anni a maggio, maldini salta fuori coi suoi proclami che vuole i campioni (ma con che soldi??), si ingrazia i tifosi, si fa rinnovare millantando conquiste per il milan, poi in sede di mercato parla solo di sostenibilità, va a mendicare cessi, infine per giustificare una stagione del caxo dice che preferisce cdk a dybala.
ma la vedo solo io l'incoerenza e l'incapacità si vede. sono 3 anni che aggiunge praticamente niente e da una squadra con del potenziale ora siamo una squadra senza margini di miglioramento.

mi sembra di essere tornato indietro ai tempi delle battaglie contro gattuso, il genio incompreso che ha fatto la gavetta e che è atteso da una grande carriera, l'uomo che ama il milan come niente al mondo e che non poteva essere criticato. si è visto che fine ha fatto.... prima a far le scarpe ad ancelotti e a fallir col napoli, poi ad essere esonerato dalla fiore dopo 2 ore di contratto, infine a rischiare di far retrocedere il valencia.
mi sono stancato di ripetere ovvietà su maldini, sempre le stesse cose, ormai è il passato.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,250
Reaction score
11,780
io te l'ho già detto......
meglio una morte possibile di una morte certa. vediamo come impostano il lavoro e se sono bravi, io sono fiducioso.
tu hai già deciso che sono degli incompetenti sulla base della rabbia e della stima per maldini. aspettiamo almeno settembre per le prime conclusioni, per me staranno sui 150M.

cioè tutto quello che critichi ferocemente da anni e anni adesso invece è da fare, solo perchè maldini se n'è andato.
finchè c'era maldini e a lui stava bene la faccenda, allora il bilancio era sacro.

tutti gli anni a maggio, maldini salta fuori coi suoi proclami che vuole i campioni (ma con che soldi??), si ingrazia i tifosi, si fa rinnovare millantando conquiste per il milan, poi in sede di mercato parla solo di sostenibilità, va a mendicare cessi, infine per giustificare una stagione del caxo dice che preferisce cdk a dybala.
ma la vedo solo io l'incoerenza e l'incapacità si vede. sono 3 anni che aggiunge praticamente niente e da una squadra con del potenziale ora siamo una squadra senza margini di miglioramento.

mi sembra di essere tornato indietro ai tempi delle battaglie contro gattuso, il genio incompreso che ha fatto la gavetta e che è atteso da una grande carriera, l'uomo che ama il milan come niente al mondo e che non poteva essere criticato. si è visto che fine ha fatto.... prima a far le scarpe ad ancelotti e a fallir col napoli, poi ad essere esonerato dalla fiore dopo 2 ore di contratto, infine a rischiare di far retrocedere il valencia.
mi sono stancato di ripetere ovvietà su maldini, sempre le stesse cose, ormai è il passato.
Si è deciso che dovrà andare per forza male perchè ormai non c'è più Maldini a garantire. Prima con Maldini il mercato di lacrime e sangue, con i nomi del calciomercato che uscivano fuori dai bidoni dell'umido di top club o non top club, andava bene. Adesso si è deciso che vi sarà incompetenza, che è tutto frutto di improvvisazione, che gli americani non capiscono niente di football.
Io dico che al di là di tutto non è gente che agisce di pancia, non si fa coinvolgere dai sentimenti e dalle passioni, pertanto la scelta di silurare Maldini è stata meditata. Forse Furlani quando se la rideva in tribuna già era a conoscenza di tutto...

Io vorrei dei budget più sostanziosi e mi interessa vincere, che lo si faccia con o senza Maldini non mi importa granchè.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,994
Reaction score
1,612
io te l'ho già detto......
meglio una morte possibile di una morte certa. vediamo come impostano il lavoro e se sono bravi, io sono fiducioso.
tu hai già deciso che sono degli incompetenti sulla base della rabbia e della stima per maldini. aspettiamo almeno settembre per le prime conclusioni, per me staranno sui 150M.

cioè tutto quello che critichi ferocemente da anni e anni adesso invece è da fare, solo perchè maldini se n'è andato.
finchè c'era maldini e a lui stava bene la faccenda, allora il bilancio era sacro.

tutti gli anni a maggio, maldini salta fuori coi suoi proclami che vuole i campioni (ma con che soldi??), si ingrazia i tifosi, si fa rinnovare millantando conquiste per il milan, poi in sede di mercato parla solo di sostenibilità, va a mendicare cessi, infine per giustificare una stagione del caxo dice che preferisce cdk a dybala.
ma la vedo solo io l'incoerenza e l'incapacità si vede. sono 3 anni che aggiunge praticamente niente e da una squadra con del potenziale ora siamo una squadra senza margini di miglioramento.

mi sembra di essere tornato indietro ai tempi delle battaglie contro gattuso, il genio incompreso che ha fatto la gavetta e che è atteso da una grande carriera, l'uomo che ama il milan come niente al mondo e che non poteva essere criticato. si è visto che fine ha fatto.... prima a far le scarpe ad ancelotti e a fallir col napoli, poi ad essere esonerato dalla fiore dopo 2 ore di contratto, infine a rischiare di far retrocedere il valencia.
mi sono stancato di ripetere ovvietà su maldini, sempre le stesse cose, ormai è il passato.
Quindi in sostanza se avessero messo Pluto e paperino saresti comunque stato più fiducioso piuttosto che con Maldini? Mi pare che sia tu a essere prevenuto sulla base dell'ultima campagna acquisti, che appunto è solo una. Certo che Furlani e gli altri meritano una chance di poter dimostrare le loro capacità, certo anche che tutti speriamo si costruisca una squadra seria. Onestamente io invece non son per niente ottimista, non perché ritenessi Maldini dio sceso in terra ma perché considero questi dilettanti allo sbaraglio nel mondo del calcio. Poi ripeto, magari si dimostreranno più capaci di tutti gli altri manager europei: l'ambizione mi pare quella. Arrivi e pretendi di costruire una contender per la Champions con modelli matematici. Non ti pare un po' troppo arrogante come approccio?
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,151
Reaction score
15,449
Si è deciso che dovrà andare per forza male perchè ormai non c'è più Maldini a garantire. Prima con Maldini il mercato di lacrime e sangue, con i nomi del calciomercato che uscivano fuori dai bidoni dell'umido di top club o non top club, andava bene. Adesso si è deciso che vi sarà incompetenza, che è tutto frutto di improvvisazione, che gli americani non capiscono niente di football.
Io dico che al di là di tutto non è gente che agisce di pancia, non si fa coinvolgere dai sentimenti e dalle passioni, pertanto la scelta di silurare Maldini è stata meditata. Forse Furlani quando se la rideva in tribuna già era a conoscenza di tutto...

Io vorrei dei budget più sostanziosi e mi interessa vincere, che lo si faccia con o senza Maldini non mi importa granchè.

Non perché non c'è più Maldini a garantire (non l'ha mai fatto, forse solo nel faccia-faccia di qualche giorno fa), ma perché parte ufficialmente questa cacata di moneyball.

Aspettiamo il 31 agosto per dare un giudizio generale sugli acquisti portati a termine, ma ad oggi le nubi sopra le nostre teste sono sempre più nere e cariche di pioggia.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
io te l'ho già detto......
meglio una morte possibile di una morte certa. vediamo come impostano il lavoro e se sono bravi, io sono fiducioso.
tu hai già deciso che sono degli incompetenti sulla base della rabbia e della stima per maldini. aspettiamo almeno settembre per le prime conclusioni, per me staranno sui 150M.

cioè tutto quello che critichi ferocemente da anni e anni adesso invece è da fare, solo perchè maldini se n'è andato.
finchè c'era maldini e a lui stava bene la faccenda, allora il bilancio era sacro.

tutti gli anni a maggio, maldini salta fuori coi suoi proclami che vuole i campioni (ma con che soldi??), si ingrazia i tifosi, si fa rinnovare millantando conquiste per il milan, poi in sede di mercato parla solo di sostenibilità, va a mendicare cessi, infine per giustificare una stagione del caxo dice che preferisce cdk a dybala.
ma la vedo solo io l'incoerenza e l'incapacità si vede. sono 3 anni che aggiunge praticamente niente e da una squadra con del potenziale ora siamo una squadra senza margini di miglioramento.

mi sembra di essere tornato indietro ai tempi delle battaglie contro gattuso, il genio incompreso che ha fatto la gavetta e che è atteso da una grande carriera, l'uomo che ama il milan come niente al mondo e che non poteva essere criticato. si è visto che fine ha fatto.... prima a far le scarpe ad ancelotti e a fallir col napoli, poi ad essere esonerato dalla fiore dopo 2 ore di contratto, infine a rischiare di far retrocedere il valencia.
mi sono stancato di ripetere ovvietà su maldini, sempre le stesse cose, ormai è il passato.
Già Maldini è il passato.
Un passato che ci ha fatto vincere uno scudetto dopo tanti anni, partendo da Cutrone Suso e Bonaventura e un bilancio che registrava -220 milioni, in un ciclo di tre anni e mezzo (non dieci).

A me pare il contrario. Tu sei accecato dal disprezzo per Maldini e neghi quanto di buono abbia fatto, arrivando addirittura a tirare in ballo Gattuso che non c'entra nulla.

Ma hai ragione. Maldini ormai è il passato. E' un tema che non voglio neanche toccare visto che tante volte sul forum le sue pagine sono state chiuse, tanto è l'odio nei suoi confronti.

Vediamo dunque il futuro cosa ci porterà e chiudiamo il discorso Maldini una volta per tutte.

Pero lo dico subito: io mi aspetto di lottare per lo scudetto ora e di competere per la champions questa stagione, come abbiamo fatto in questi anni. Mi aspetto campagne acquisti con pochi errori. Soldi spesi bene. Giovani acquistati a poco che rendono come Leao Tonali e Maignan.
Ah ovviamente mi aspetto che i rinnovi filino lisci eh...
E con un giovane in difficoltà di ambientamento come la mettiamo? Sarà un cesso. Li voglio forti e pronti fin dalle prime partite, anche se hanno 21 anni.

Le aspettative nei confronti di Furlani/Moncada e il "team integrato" devono essere le stesse che c'erano nei confronti di Maldini. Altrimenti ci prendiamo (intendo tutti, in generale) davvero per il ****.
Se Redbird ha voluto la rivoluzione, allora li aspetto al varco.
 
Ultima modifica:

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,672
Reaction score
1,902
Alvarez e Enzo non li prendevi con 50 milioni... loro vogliono fare le nozze con i fichi secchi..
Uno è stato pagato 17 milioni e l'altro 10,mettici qualche bonus più stecche varie ai procuratori e a 40 non ci arrivi.
 
Alto
head>