Italia: Maldini pensa alle dimissioni immediate.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,528
Gli hanno chiesto di assumere la gestione tecnica della nazionale ed a caduta di tutto il settore calcio italiano
I buoni propositi sono durati un mese
Poteva mettere anche Gesù alla guida della nazionale che qualcuno si sarebbe incazzato perché ci ha messo tre giorni a resuscitare e non solo uno
Scardinare il sistema di procura attuale è difficilissimo
Personalmente mi auguro tenga duro ma scelta non facile
Anche se dovesse fare un analisi profonda dei mali del calcio italiano e portarli alla luce chi lo proteggerebbe?
Malagò che al primo spiffero contrario ti volta le spalle come un infame
Sono pessimista perché pur non ottenendo risultati il sistema gonfia le tasche in modo smisurato ad alcuni e togliere il ricco osso da bocca impresa ardua
`
`

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,727
Ragazzi, con tutto l'amore, ma non puoi presentarti con Pirlo CT. Se vuoi una scommessa prendi Palladino, Italiano ecc. Ma Pirlo... per carità. Soprattutto dopo aver parlato di Guardiola. Ma scherziamo?
Se Chiellini diventa DT e porta Conte, si rivela più lungimirante su questo di Maldini. Mi spiace

Reaction score
25,602
Ragazzi, con tutto l'amore, ma non puoi presentarti con Pirlo CT. Se vuoi una scommessa prendi Palladino, Italiano ecc. Ma Pirlo... per carità. Soprattutto dopo aver parlato di Guardiola. Ma scherziamo?
Se Chiellini diventa DT e porta Conte, si rivela più lungimirante su questo di Maldini. Mi spiace

Risolverà il problema dell'allenatore ma non quello delle riforme (che è la parte più importante)
Maldini serve soprattutto per le riforme, ma vi immaginate Chiellini??
Maldini proponga un nuovo nome e non rompesse tanto i cabbasisi con la questione Pirlo

numero 3

Member
Reaction score
2,862
Alla fine però ci dimentichiamo della cosa più importante, il CT della nazionale deve essere un SELEZIONATORE non un ALLENATORE, se tutto va bene ,vede i ragazzi 5 giorni ogni 4 mesi e tanti marcano visita, si pretende bel gioco e risultati ma sembra possibile?
Un selezionatore deve scegliere i migliori del ruolo e anche in base agli uomini scegliere modulo e tattica, un discorso diverso da questo è già un punto di partenza sbagliato.
A me Pirlo se non parla di calcio fluido e czzte varie andava più che bene ma anche Baldini e Nunziata, eviterei proprio i filosofi talebani

Djerry

Well-known member
Reaction score
531
Io critico Maldini perchè Pirlo è un allenatore terribile, io Pirlo come calciatore lo amo ancora, ma la scelta di Pirlo come allenatore non la devo mica accettare solo perchè viene da Paolo.

Ci sono allenatori di gran lunga superiori, è Paolo che chiama Pirlo per antipatia/simpatia, perchè se ci vogliamo dire che non ci sono allenatori in Italia migliori di Pirlo io non so che dire.

Per me rimane che Maldini è un grande uomo di calcio, ma come dirigente non ha grande valore, io sono molto dispiaciuto che sia andato a prendersi questo incarico, perchè non vedo come in quel posto marcio che è la Nazionale possa fare figure diverse da quelle che sta facendo, mi spiace molto, ma lo sapevamo tutti.

I nomi! :lol: Ecco cosa bisogna dire.

Perché se facciamo un gioco posso garantire che si può smontare tranquillamente anche buona parte di questi presunti allenatori "migliori di Pirlo" ed il loro curriculum, con le stesse armi con cui si mistifica quello (modesto ma imperscrutabile) di Pirlo.

Per esempio, Silvio Baldini.
A richiesta si possono fare righe su righe in cui si può stroncare la sua carriera e questa narrazione assurda per cui è la soluzione di tutti i mali perché è schietto e col Lussemburgo ha persino vinto 1-0.

Ultima modifica:
Reaction score
47,773
Alla fine però ci dimentichiamo della cosa più importante, il CT della nazionale deve essere un SELEZIONATORE non un ALLENATORE, se tutto va bene ,vede i ragazzi 5 giorni ogni 4 mesi e tanti marcano visita, si pretende bel gioco e risultati ma sembra possibile?
Un selezionatore deve scegliere i migliori del ruolo e anche in base agli uomini scegliere modulo e tattica, un discorso diverso da questo è già un punto di partenza sbagliato.
A me Pirlo se non parla di calcio fluido e czzte varie andava più che bene ma anche Baldini e Nunziata, eviterei proprio i filosofi talebani
Amen.

Reaction score
47,773
La piovra si oppone al cambiamento.

Siamo finiti.

Con Paolo mi sarei riavvicinato perché ci avrei creduto.
Forza macedonia.

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,264
Dimettiti Paolo, questa gente non ti merita.
Prima o poi tornerai a casa, alla TUA CASA.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,806
Non è tanto la questione pratica di prendere un CT diverso da Pirlo, non è che Maldini ha pure problemi ad imbastire altri colloqui e trovare un altro nome.

E' una questione di metodo, di autonomia e di precedente: se alla prima scelta tecnica da direttore tecnico che faccio capita tutto questo (e nessuno è così stupido da pensare che le fesserie sulla Russia non siano solo un pretesto ed una scusa, figuriamoci Maldini), allora quando dovrò fare le altre 100 scelte?

Sono la prima figura di direttore tecnico della storia della FIGC (testuali Leo e Paolo in conferenza), e che cosa direziono se non posso direzionare?

Paolo è combattuto, perché ci credeva davvero a questa missione. Se ho imparato a conoscerlo, è 50-50 tra la rabbia-delusione di sbattere tutto e la voglia di tenere duro. Secondo me mai come ora sarà decisivo il consiglio ed il parere finale di Leo.
Vabbè Leo è un altro campione mondiale di dimissioni.

Djerry

Well-known member
Reaction score
531
Vabbè Leo è un altro campione mondiale di dimissioni.

Vero, infatti ancora una volta vale tutto, e questo silenzio del triumvirato (ci metto pure Malagò per ora) è affascinante perché finché dura ci permette di sbizzarrirci sulle varie opzioni, che si riveleranno puntualmente sbagliate :lol:

Per esempio non è manco da escludere che sia proprio Leo a volersene andare e Paolo che prova a convincerlo a rimanere 🍿