Italia: Maldini pensa alle dimissioni immediate.

Djerry

Well-known member
Reaction score
530
Però da una parte è vero anche che saltato Pirlo avrebbe subito la possibilità di verificare la sua autonomia. Può scegliere comunque un nome diverso e altrettanto "alternativo" o magari anche di più. Se passa allora ok, si è trattato solo di una serie di circostanze che si sono incastrate male, se invece viceversa vogliono fargli ingoiare Conte a forza allora tanti saluti. Chiamasse Alessio Lisci come ct e vediamo se glielo fanno passare.

Infatti sto facendo un'indigestione di popcorn in queste ore, perché per me è uno degli eventi più interessanti ed appassionanti degli ultimi anni, anche come fenomeno sociale. :lol:

Dici benissimo, ma infatti Paolo mica avrebbe problemi ad alzare la cornetta e convincere qualcun altro, anzi più passano le ore e più diventa possibile che stia accadendo.

Il problema è che si è accorto dopo meno di un mese che il sottobosco della politica sportiva, mediatica e narrativa ha gettato la maschera e preso di mira non tanto lui, ma quello che potrebbe voler fare lui.

Il motivo per cui medita di andarsene ovviamente non è perché "o Pirlo o morte", o peggio perché Zazzaroni, Calenda e MilanWorld gli dicono che Pirlo non va bene.
Lui medita l'addio per cosa rappresenta questa insurrezione su Pirlo, e si sta chiedendo se è il simbolo di un'autonomia che non avrà mai.

Ed infatti per me è combattutissimo, proprio per quello che dici.
`
`

Giek

Junior Member
Reaction score
5,020
Madre mia che sfigati gli italioti.
Non riescono proprio a ragionare con un minimo di lungimiranza.
In Italia un de La Fuente non sarebbe mai stato accettato come CT.
E' deprimente non capire che nessuno, nemmeno il tanto decantato Guardiola (quello che quasi riusciva a far vincere la CL alle melme), può rivoluzionare il calcio italiano in un mese o due.
Molto più del CT serve cambiare drasticamente i metodi di allenamento sin dalle giovanili, riportare un minimo di meritocrazia eliminando le ingerenze dei procuratori, capire che serve lavorare in prospettiva.
Tutto questo è impossibile in un sistema corrotto come quello del calcio italiano. Troppa politica, troppa gente che cura solo gli interessi del proprio orticello.
Alla prima decisione presa, giusta o sbagliata che sia, Maldini è già crocifisso. Tutto ampiamente prevedibile.
E' stato un pollo a farsi usare da Malagò e dalla sua cricca di Roma

Andris

Senior Member
Reaction score
17,858
"Paolo, ripensaci: ora puoi mettere il tatuato scudettato Pioli.
Purtroppo il maestro Giampaolo è impegnato, nonostante la retrocessione "

gianluca1193

Active member
Reaction score
67
Madre mia che sfigati gli italioti.
Non riescono proprio a ragionare con un minimo di lungimiranza.
In Italia un de La Fuente non sarebbe mai stato accettato come CT.
E' deprimente non capire che nessuno, nemmeno il tanto decantato Guardiola (quello che quasi riusciva a far vincere la CL alle melme), può rivoluzionare il calcio italiano in un mese o due.
Molto più del CT serve cambiare drasticamente i metodi di allenamento sin dalle giovanili, riportare un minimo di meritocrazia eliminando le ingerenze dei procuratori, capire che serve lavorare in prospettiva.
Tutto questo è impossibile in un sistema corrotto come quello del calcio italiano. Troppa politica, troppa gente che cura solo gli interessi del proprio orticello.
Alla prima decisione presa, giusta o sbagliata che sia, Maldini è già crocifisso. Tutto ampiamente prevedibile.
E' stato un pollo a farsi usare da Malagò e dalla sua cricca di Roma
È sicuramente una questione culturale.
Io avrei lasciato lavorare Pirlo ed eventualmente avrei fatto pagare le conseguenze a Maldini in caso di disastro.

È vero pure che De La Fuente è un allenatore federale che arriva dall'under 21, cosa che in passato abbiamo avuto.

Qui il problema è che apparentemente sembra una scelta di "amichettismo".

Per me è stato proprio ingenuo a scegliere Pirlo.

Continuo a sospendere il giudizio su Paolo dirigente ma diciamo che questa avventura non è iniziata bene e mi sa tanto di meteora che renderemo a cercare di rimuovere dalle nostre menti.

Fotocane

Member
Reaction score
43
Il livello del calcio e del tifo in Italia è ai minimi storici. La prima dimostrazione siamo noi, "tifosi" del Milan, che da anni ci facciamo prendere in giro ed assecondiamo il marciume e ci permettiamo di criticare.
Il tifoso Milanista che critica Maldini perché odia Pirlo è l'emblema della limitatezza mentale.
Si giudica e si commenta di pancia, per simpatia, rancori, colori...esattamente quello che non serve per progettare e costruire qualcosa di serio che duri.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,020
È sicuramente una questione culturale.
Io avrei lasciato lavorare Pirlo ed eventualmente avrei fatto pagare le conseguenze a Maldini in caso di disastro.

È vero pure che De La Fuente è un allenatore federale che arriva dall'under 21, cosa che in passato abbiamo avuto.

Qui il problema è che apparentemente sembra una scelta di "amichettismo".

Per me è stato proprio ingenuo a scegliere Pirlo.

Continuo a sospendere il giudizio su Paolo dirigente ma diciamo che questa avventura non è iniziata bene e mi sa tanto di meteora che renderemo a cercare di rimuovere dalle nostre menti.
Hanno scelto Maldini. Accettano le scelte di Maldini senza un fiato, sostenendole.
Dopo due anni si cominciano a tirare le somme.
Se ci sono miglioramenti pacche sulle spalle. Se nulla è cambiato o addirittura si è peggiorato (cosa impossibile, vista la situazione attuale) si licenzia Maldini.
Chiaro e semplice

Giek

Junior Member
Reaction score
5,020
Il livello del calcio e del tifo in Italia è ai minimi storici. La prima dimostrazione siamo noi, "tifosi" del Milan, che da anni ci facciamo prendere in giro ed assecondiamo il marciume e ci permettiamo di criticare.
Il tifoso Milanista che critica Maldini perché odia Pirlo è l'emblema della limitatezza mentale.
Si giudica e si commenta di pancia, per simpatia, rancori, colori...esattamente quello che non serve per progettare e costruire qualcosa di serio che duri.
io mi tengo ben alla larga da questi nuovi "tifosi" milanisti. Sono disgustosi

Djerry

Well-known member
Reaction score
530

Molti tifosi milanisti non hanno bisogno di passare dall'odio per Pirlo per criticare o odiare direttamente Maldini...

(e non giudico ovviamente, ognuno ha le posizioni e le simpatie che vuole, ma sappiamo bene che è così)

Reaction score
1,647

Io critico Maldini perchè Pirlo è un allenatore terribile, io Pirlo come calciatore lo amo ancora, ma la scelta di Pirlo come allenatore non la devo mica accettare solo perchè viene da Paolo.

Ci sono allenatori di gran lunga superiori, è Paolo che chiama Pirlo per antipatia/simpatia, perchè se ci vogliamo dire che non ci sono allenatori in Italia migliori di Pirlo io non so che dire.

Per me rimane che Maldini è un grande uomo di calcio, ma come dirigente non ha grande valore, io sono molto dispiaciuto che sia andato a prendersi questo incarico, perchè non vedo come in quel posto marcio che è la Nazionale possa fare figure diverse da quelle che sta facendo, mi spiace molto, ma lo sapevamo tutti.