Eh lo so caro Gabri, ma come si dice sbagliare è umano, perserverare è diabolico.
Capisco il 20% piddini, perché lì entra in gioco l'ideologia culturale radicata. I berluscones sono un 6% di anziani ancora innamorati del suo mito.
Ma i cinque stelle, perdio... elettorato giovane...
Per quel che mi riguarda il cinque stelle è il fondo assoluto del degrado (con o senza Di Maio cambia poco, per me Conte è pure peggio), ma la mia classifica personale di degrado non conta nulla, è irrilevante.
Quello che non riesco a concepire è come si possa votare ancora questa setta di incompetenti dopo cinque anni al governo di figuracce ignobili, personaggi impresentabili, atti di trasformismo indecorosi, un premier che gioca a fare l'influencer manipolato da un eunuco del GF, uno squilibrato killer genovese che ama la Cina, Rousseau e altre truffe online.
Non c'è il beneficio del dubbio. Hanno dimostrato ampiamente chi sono.
Non concepisco quelle percentuali, ma non voglio offendere nel personale chi li rivota, forse ci sono ragioni che non posso comprendere. Il RDC non è una ragione che personalmente comprendo, perché non coincide neanche lontanamente con il mio concetto di dignità. Ma sarà perché non vivo certe situazioni particolari, ho una vita tranquilla.
Va beh dai, sai che facciamo? Se vincono ancora ci adegueremo anche noi raddrizzando per bene qualche grillina sui banchi a rotelle.