Per me Theo l'ultimo periodo era inguardabile ed ha combinato varie cahate fuori dal campo. Giusto dare le colpe alla dirigenza (vera colpevole di tutto lo schifo), ma non dimentichiamo sia lui che Leao (quest'ultimo ancora oggi) quanto poco si siano impegnati sul campo.
Se leggi il titolo il primo a dirlo è lui.
Non mi pare che dica di aver fatto solo cose giuste. Anzi.
Nel '97 e nel '98 con in rosa palloni d'oro e giocatori che avevano vinto e rivinto champions e scudetti facemmo peggio, per ben due anni.
Con liti e baruffe che in confronto il comportamento di Theo è roba dell'asilo.
Cacciammo tutti? No, restarono praticamente tutti, salvo chi scelse volontariamente di andarsene. Perfino i più esagitati e quelli che avevano remato contro. E su quella base costruimmo i futuri successi.
Maldini e Galliani non si sono mai particolarmente amati, eppure nel '98, quando Maldini venne tentato dal Chelsea, Galliani fece le barricate e si oppose fermamente ad un suo addio.
Questo si chiama essere dirigenti e persone intelligenti. Non ominicchi vendicativi e meschini come Furlani.
Invece quel merdoso di AD ha fatto la guerra a chi non ha condiviso la scelta di allontanare Maldini. Pensando al suo ego ed anteponendolo alla società di cui, in teoria (molto in teoria), dovrebbe curare gli interessi.