Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,090
No, il PD è troppo diviso e Letta si sta affossando da solo. Se prende il 20% è un miracolo.
Nella sua peggiore performance il pd ha preso 6 milioni di voti. Secondo me prenderà anche qualcosa in più perché non c’è più Renzi, diversi ex elettori che hanno votato 5 stelle torneranno e c’è “il pericolo fascismo”.
Tra i 6,5 e i 7 milioni di voti, con un’affluenza al 60%, significherebbero tra il 21% e il 23%. Mi sembra possibile.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,520
Il Cinque Stelle che arriva al 13,5% dopo questi cinque anni per me è semplicemente la fine di ogni speranza nell'umanità.

Vinca chi vuole a questo punto, tanto l'estinzione di questo paese è inevitabile.
Saranno quelli che prendono il RdC che magari non dovrebbero prendere ma per "errori tecnici" prendono.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,057
Il Cinque Stelle che arriva al 13,5% dopo questi cinque anni per me è semplicemente la fine di ogni speranza nell'umanità.

Vinca chi vuole a questo punto, tanto l'estinzione di questo paese è inevitabile.
Non è così inspiegabile, sempre se i sondaggi sono veri. Semplicemente hanno mantenuto il loro cavallo di battaglia, il reddito dei fannulloni, che gli ha permesso di fare il record cinque anni fa. E, probabilmente, il fatto che abbiano provocato la caduta del governo anche per quella ragione lì, li ha ancora più rafforzati.

Io mi stupisco di più per i voti a Calenda. Poi ci sono quelli che votano il partito di Speranza, che secondo me meritano sul serio di essere studiati da uno bravo.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,520
Ora una domanda, forse una provocazione, qualcuno come me ogni tanto si ferma e pensa che se avesse una macchina del tempo andrebbe nel lontano 1859 e convincere Cavour e Garibaldi a non tentare di riunificare l'Italia?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950

Non è affatto improbabile che il M5S raggiunga, purtroppo, tale percentuale perché, secondo me, sicuramente i percettori di RDC (e loro familiari) si recheranno in massa a votare.

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,954

a questo punto erano Di Maio e sodali il punto di debolezza...da solo Conte sta tenendo forte
gli altri stanno per fare la fine di Alfano...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Più che altro, da che mondo è mondo, chi è in vantaggio più sta zitto e meglio è…
Fratelli d’Italia sarà sicuramente il primo partito per rappresentanza parlamentare per lo stesso motivo per cui i cinque stelle fecero il boom: “vabbè, li abbiamo votati tutti, proviamo questi”.
Avevo zero dubbi che avrebbero toppato quelli, così come ho zero dubbi che topperanno questi. Ma, d’altro canto, se non si vuole fare quella per me è l’unica scelta sensata(astensione), ci sta che in molti vogliano dare una chance a qualcuno che percepiscono come “nuovo”, anche se tale non è.

Ma guarda, io sono possibilista. Capisco benissimo quello che vogliono dire @fabri47 e @Stanis La Rochelle, e sono perfino d'accordo per certe cose.

Semplicemente avrei fatto come la Melona, tutto qui. Sapendo che la propaganda ti può stroncare al primo fiato che emetti, allora ci vai piano, costruendo giorno per giorno un elettorato che ti segue, anche a costo di essere parzialmente impopolare per certe scelte che dovevano essere più decise. Diciamo che la competizione è sui cittadini indecisi (e quindi difficilmente convincibili), piuttosto che su quelli che già "pendono" dalla tua parte, credo sia un serbatoio molto più sostanzioso da aggredire.

Voglio dire, anche rimanendo abbastanza passiva su certi argomenti, mi sembra che venga attaccata oltremodo. Andate a vedere cosa dicono i quotidiani di lei e di FDI anche oggi. Sono arci-, stra-, iper-sicuro, che se avesse cominciato, ad esempio, ad andare fuori dalle righe per la questione pandemia, ne avremmo viste di tutti i colori, altro che semplici allusioni. Come dicevo, i no-vax sono per default dei fascistihhh di destra, eh.

La Melona e FDI si sono comportati così per queste ragioni di moderazione, piuttosto che per la solita inettitudine e collusione del sistema partitico itagliano?

Boh. Forse lo scopriremo a breve.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053

Ma qui si dura veramente una fatica kane a trovare l'apice del degrado.

Perché, quelli che votano il Berlusca? Ma robe da pazzi. Ancora oggi si può votare per il cyborg?

E Renzie? Uno che si doveva ritirare dalla politica anni e anni fa, e ora dice agli altri di ritirarsi? Quello che prende ordini da Verdini, e sta con Calenda?

Non c'è un peggiore. Significherebbe che altri sono migliori.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,738
se ci fosse stato 3v avrei votato loro senza pensarci 2 volte.
ora mi tocca fare l'italiano medio e votare il meno peggio, quindi voterò Vita.
il restante panorama è indifferente, tanto prendono ordini da altri, non mi cambia nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto