Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,089
Meglio non aprire una parentesi....meglio di no :asd:
Il problema è sempre lo stesso. Se non si fa nulla per evasione e lavoro nero, qualunque strumento di supporto a persone o aziende diventa inutile e dannoso.
Mi piacerebbe, ad esempio, facessero controlli per tutti quelli che beneficiano di case popolari o delle borse di studio. Ci sarebbe da ridere(per non piangere).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049
Io abolirei il contante. Cosa che, peraltro, di fatto per me ho già fatto da anni, dato che pago col bancomat anche il caffè.

Io abolirei il denaro. I soldi non rendono l'effettivo valore di una cosa. Basta vedere il prezzo della benzina da noi e negli USA.

Ovviamente è una utopia.

Scambio di servizi e beni. Contabilità un po' difficoltosa, lo ammetto, il denaro è una utile astrazione simbolica. Ma non esisterebbero banche, istituti di rating, strozzini e speculazioni, in primis. La corruzione e i furti sarebbero limitatissimi. Non esisterebbe un "pagherò".

mil77

Senior Member
Reaction score
2,071
Certo che se Conte supera Salvini, verrà confermato capo a vita del M5S. Sarà la nostra prima previsione sbagliata, visto che si diceva qui che i grillini sarebbero stati superati pure da Italia Viva.

Salvini citando Macron si è buttato ancora di più dentro la fossa.

Comunque, voi non ci credete, ma dopo Conte il primo a godere di un botto grillino che supera la Lega sarà...Giorgia Meloni :) .
Io sono convinto che i sondaggi lasciano il tempo che trovano....oggi dire a chi ti intervista che voti ms5 o PD fa cool mentre se dici che voti lega o fdi rischi di essere tacciato di fascismo. Poi quando invece si è da soli all'interno della cabina elettorale li escono voti diversi. Non mi stupirei di fdi al 27% lega al 15/16% PD 18/19% ms5 10/11%

Reaction score
9,089
Io abolirei il denaro. I soldi non rendono l'effettivo valore di una cosa. Basta vedere il prezzo della benzina da noi e negli USA.

Ovviamente è una utopia.

Scambio di servizi e beni. Contabilità un po' difficoltosa, lo ammetto, il denaro è una utile astrazione simbolica. Ma non esisterebbero banche, istituti di rating, strozzini e speculazioni, in primis. La corruzione e i furti sarebbero limitatissimi. Non esisterebbe un "pagherò".
Beh sì. Un buon 90%, e sto basso, delle schifezze che l’Umanità compie sono direttamente o indirettamente legate al denaro. D’altro canto, non riesco neanche lontanamente a immaginare una possibile alternativa.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503
305017452_6459911070688902_3232863303380330764_n.jpg

Ecco posso votarlo miglior cameriere 2022

Reaction score
3,836
ho appena visto l'ultimo video di silvio sulle carceri (trovate sul tubo dura 5 minuti scarsi a chi interessa)

mi trovo praticamente d'accordo con tutto..tranne che sul punto 2 delle soluzioni in cui elenca come reati gravi da finire in carcere omicidio stupro e terrorismo..presumo ne abbia citati alcuni come esempio perchè per quanto mi riguarda i reati gravi sono praticamente tutti quelli diretti contro la persona come rapina scippo ma anche furto ecc

al di la dell'argomento in se mi trovo spesso d'accordo con i leader di centrodestra però mi chiedo: ma sono davvero cosi razionali,moderati,di buon senso ecc o è propaganda pura? se è propaganda sono diventati piu bravi del passato a mio avviso...ma voglio illudermi che siano reali

(per qualcuno invece probabilmente saranno troppo poco di destra e troppo "centristi"..ma quello è ovviamente soggettivo)

nei prossimi giorni invece mi dedicherò ad ascoltare un pò la sinistra..per ora mi sono dedicato piu alla destra

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049
ho appena visto l'ultimo video di silvio sulle carceri (trovate sul tubo dura 5 minuti scarsi a chi interessa)

mi trovo praticamente d'accordo con tutto..tranne che sul punto 2 delle soluzioni in cui elenca come reati gravi da finire in carcere omicidio stupro e terrorismo..presumo ne abbia citati alcuni come esempio perchè per quanto mi riguarda i reati gravi sono praticamente tutti quelli diretti contro la persona come rapina scippo ma anche furto ecc

al di la dell'argomento in se mi trovo spesso d'accordo con i leader di centrodestra però mi chiedo: ma sono davvero cosi razionali,moderati,di buon senso ecc o è propaganda pura? se è propaganda sono diventati piu bravi del passato a mio avviso...ma voglio illudermi che siano reali

(per qualcuno invece probabilmente saranno troppo poco di destra e troppo "centristi"..ma quello è ovviamente soggettivo)

nei prossimi giorni invece mi dedicherò ad ascoltare un pò la sinistra..per ora mi sono dedicato piu alla destra

Spiega da dove deduci che prima la destra era irrazionale. Io vedo molto più cambiamento nella sinistra, che prima difendeva i lavoratori ed adesso difende i conglomerati. Solito discorso per il buon senso.

O forse vai per sentito dire?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,503

buon divertimento, pure nel pdf del programma è un continuo '' fassismo, pericolo fassista''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto