Intenzioni di Voto: Politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Amici, non lo so, son punti di vista. Pure a me sarebbe piaciuto un atteggiamento più aggressivo.

Ma un conto è fare la cosa giusta, un conto è fare la cosa opportuna.

Secondo me non viene tenuto conto dell'immaginario collettivo e dello status. Il movimento 5S partiva da zero, con una base di malcontento populista trasversale, con l'unico intento di andare contro il sistema, senza ideologie pregresse, semplicemente aprendo il parlamento come una scatoletta di tonno.

FDI sappiamo benissimo quali sono le sue radici.

Inutile girarci intorno, sono ex-fascisti, e l'intero universo CSX ci campa su questa cosa, il 75% (se non più) dell'elettorato va dietro alle latrate sul ritorno al fascismo, razzismo e altre menghiate della preistoria. E' un'etichetta che non si scrolleranno mai di dosso.

L'itagliano ha una memoria cortissima, ma purtroppo certe ideologie sono ben piantate fin dalla nascita e non le scardini nemmeno a cannonate nel cervello.

Già di default abbiamo quella invasata della Segre che a causa del mestruo chiede roba tipo il cambio di logo, cosa assurda per cui il paese dovrebbe essere moralmente commissariato. Il M5S sarà stato anche accusato pesantemente, ma era una cosa che tutti sapevano non reggere. Con FDI il discorso è diverso. E comunque secondo me non è paragonabile alla continua propaganda che deve subire.

Per il discorso pandemia tutti i no-vax erano automaticamente fascisti di destra, non erano pentastellati.

E con questo mica li glorifico, eh. Vorrei fosse ben chiaro, sto ragionando di pura strategia di condotta.

E' quindi secondo me giusto, almeno dall'esterno, un atteggiamento cauto che ha tenuto negli anni, puntando sulla moderazione e un briciolo di coerenza.

Poi le profonde motivazioni possono essere differenti, l'atteggiamento può non pagare, certo, e potreste avere ragione voi, chi lo sa.
Ma figurati, Gabri.
Questi neanche sono ex-fascisti. Lo dissi già da tempo: il Movimento Sociale tutto era fuorché fascista. Solo quelli che facevano capo a Pino Rauti e Giorgio Pisanò, ed erano una minoranza, lo erano davvero.
La Meloni, così come il resto del suo partito, è di scuola Almirante e Fini. Sono conservatori di Destra e basta. Sono più anti-fascisti di quel sinistrato radical-chic globalista di Letta e del suo Partito.

Il motivo per il quale FdI non si espone è proprio perché è nella sua natura, amico mio.
Loro sono gli eredi della AN di quel pagliaccio di Fini. Gente che è parte del Sistema e recita il copione della finta opposizione.
La Meloni faceva parte del PdL che sostenne il governo Monti e quel crimine della Legge Fornero, non dimentichiamocelo. In quel governo fu la Lega, altri opportunisti schifosi da due soldi, a giocare a stare all'opposizione.
Come vedi, questa gente si alterna. Fanno finta di opporsi al Sistema, ma in realtà la loro è solo un'opposizione pilotata.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,043
Ma figurati, Gabri.
Questi neanche sono ex-fascisti. Lo dissi già da tempo: il Movimento Sociale tutto era fuorché fascista. Solo quelli che facevano capo a Pino Rauti e Giorgio Pisanò, ed erano una minoranza, lo erano davvero.
La Meloni, così come il resto del suo partito, è di scuola Almirante e Fini. Sono conservatori di Destra e basta. Sono più anti-fascisti di quel sinistrato radical-chic globalista di Letta e del suo Partito.

Il motivo per il quale FdI non si espone è proprio perché è nella sua natura, amico mio.
Loro sono gli eredi della AN di quel pagliaccio di Fini. Gente che è parte del Sistema e recita il copione della finta opposizione.
La Meloni faceva parte del PdL che sostenne il governo Monti e quel crimine della Legge Fornero, non dimentichiamocelo. In quel governo fu la Lega, altri opportunisti schifosi da due soldi, a giocare a stare all'opposizione.
Come vedi, questa gente si alterna. Fanno finta di opporsi al Sistema, ma in realtà la loro è solo un'opposizione pilotata.

Sì, può essere come dici te.

E guarda, nemmeno io credo che siano ex-fascisti, ma assolutamente, stavo solo interpretando il pensiero comune, quello da bar.

E' evidente che uno dei loro compiti è servire come bersaglio virtuale per la sinistra, poi che partecipino attivamente a questo incarico è cosa che non riesco a stabilire con sufficiente certezza.

Non nego che anche a me a volte danno l'idea di essere parte del teatrino. Sarebbe normale in un pastrocchio come il nostro sistema partitico.

• Like
Reactions: Sam

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Sì, può essere come dici te.

E guarda, nemmeno io credo che siano ex-fascisti, ma assolutamente, stavo solo interpretando il pensiero comune, quello da bar.

E' evidente che uno dei loro compiti è servire come bersaglio virtuale per la sinistra, poi che partecipino attivamente a questo incarico è cosa che non riesco a stabilire con sufficiente certezza.

Non nego che anche a me a volte danno l'idea di essere parte del teatrino. Sarebbe normale in un pastrocchio come il nostro sistema partitico.
Ogni volta che vedo questi qui far finta di litigare mi ritornano i mente sempre Fernandel e Gino Cervi, in Peppone e Don Camillo.
Fanno solo finta di scannarsi, ma poi alla fine son compari.
Mangiano tutti dalla stessa tavola, gabri mio; e noi stiamo qui a scannarci e a sgolarci.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,446
Ogni volta che vedo questi qui far finta di litigare mi ritornano i mente sempre Fernandel e Gino Cervi, in Peppone e Don Camillo.
Mangiano tutti dalla stessa tavola, gabri mio; e noi stiamo qui a scannarci e a sgolarci.
Io invece quando guardo don Camillo mi sembra impossibile pensare che i ferragnez sono i comunisti di oggi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,043

E' verosimile. Ne sono cosciente, Sam.

Ed è una cosa che mi angoscia, perché vorrebbe dire ratificare la nostra totale distruzione come paese.

Non rimarrebbe nessuno di credibile e determinato da poter votare, per far svoltare 'sta fogna di paese.

Le forze minori purtroppo sono troppo piccole per acquistare momento e cambiare le cose in tempo utile.

Non c'è proprio più tempo.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
E' verosimile. Ne sono cosciente, Sam.

Ed è una cosa che mi angoscia, perché vorrebbe dire ratificare la nostra totale distruzione come paese.

Non rimarrebbe nessuno di credibile e determinato da poter votare, per far svoltare 'sta fogna di paese.

Le forze minori purtroppo sono troppo piccole per acquistare momento e cambiare le cose in tempo utile.

Non c'è proprio più tempo.
Esatto, non c'è più tempo.
La realtà è che il Paese è già fallito, e i nostri vicini europei sono gli avvoltoi che stanno divorando i resti del cadavere.
Questi politici stanno solo intrattenendo il pubblico (i cittadini) per distoglierlo dal crollo, come l'orchestra che suonò durante gli ultimi attimi di vita dei passeggeri a bordo del Titanic.

Io invece quando guardo don Camillo mi sembra impossibile pensare che i ferragnez sono i comunisti di oggi
Sono in linea con i comunisti di ieri, se ci pensi.
Paolo Villaggio li aveva ben inquadrati con la scena della Corazzata Potemkin.
Già lì si intravedeva il messaggio di denuncia di Villaggio nei confronti della Sinistra Comunista, oramai borghese e radical chic; troppo impegnata a fare salotto riempendosi la bocca di discorsi sui massimi sistemi per farsi vedere intellettuale, e a deridere il proletariato, che il simbolo del loro partito, la falce e il martello, rappresentava.
Di fatto i Ferragnez sono il prodotto di quella Sinistra lì. Naturalmente il livello culturale è molto più basso, ma quello è più legato alla decadenza culturale della società odierna.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,050
Meloni, al comizio di Cagliari dove ha avuto il battibecco con l'esponente LGBT, non ha escluso decisioni impopolari. Ha affermato: "Quando prenderemo misure impopolari spiegheremo perchè dobbiamo prenderle, nell'interesse della nazione".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,050
Meloni, al comizio di Cagliari dove ha avuto il battibecco con l'esponente LGBT, non ha escluso decisioni impopolari. Ha affermato: "Quando prenderemo misure impopolari spiegheremo perchè dobbiamo prenderle, nell'interesse della nazione".
Uahahahahahh, già gettano la maschera nel comizio. E ha detto proprio così, non ha detto "se", ma ha detto "dovremo".

Fratelli d'Ucraina.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,050
"Nell'interesse della Nazione" is the new "Ce lo chiede l'Europa".
Maledetti! In ogni caso, questo devi fare se vuoi fare il primo ministro in Italia. La Meloni ha prenotato il posticino e, quindi, deve seguire le istruzioni. Basti vedere i nomi dei ministri che girano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto