- Registrato
- 16 Luglio 2018
- Messaggi
- 3,727
- Reaction score
- 4,752
Ma figurati, Gabri.Amici, non lo so, son punti di vista. Pure a me sarebbe piaciuto un atteggiamento più aggressivo.
Ma un conto è fare la cosa giusta, un conto è fare la cosa opportuna.
Secondo me non viene tenuto conto dell'immaginario collettivo e dello status. Il movimento 5S partiva da zero, con una base di malcontento populista trasversale, con l'unico intento di andare contro il sistema, senza ideologie pregresse, semplicemente aprendo il parlamento come una scatoletta di tonno.
FDI sappiamo benissimo quali sono le sue radici.
Inutile girarci intorno, sono ex-fascisti, e l'intero universo CSX ci campa su questa cosa, il 75% (se non più) dell'elettorato va dietro alle latrate sul ritorno al fascismo, razzismo e altre menghiate della preistoria. E' un'etichetta che non si scrolleranno mai di dosso.
L'itagliano ha una memoria cortissima, ma purtroppo certe ideologie sono ben piantate fin dalla nascita e non le scardini nemmeno a cannonate nel cervello.
Già di default abbiamo quella invasata della Segre che a causa del mestruo chiede roba tipo il cambio di logo, cosa assurda per cui il paese dovrebbe essere moralmente commissariato. Il M5S sarà stato anche accusato pesantemente, ma era una cosa che tutti sapevano non reggere. Con FDI il discorso è diverso. E comunque secondo me non è paragonabile alla continua propaganda che deve subire.
Per il discorso pandemia tutti i no-vax erano automaticamente fascisti di destra, non erano pentastellati.
E con questo mica li glorifico, eh. Vorrei fosse ben chiaro, sto ragionando di pura strategia di condotta.
E' quindi secondo me giusto, almeno dall'esterno, un atteggiamento cauto che ha tenuto negli anni, puntando sulla moderazione e un briciolo di coerenza.
Poi le profonde motivazioni possono essere differenti, l'atteggiamento può non pagare, certo, e potreste avere ragione voi, chi lo sa.
Questi neanche sono ex-fascisti. Lo dissi già da tempo: il Movimento Sociale tutto era fuorché fascista. Solo quelli che facevano capo a Pino Rauti e Giorgio Pisanò, ed erano una minoranza, lo erano davvero.
La Meloni, così come il resto del suo partito, è di scuola Almirante e Fini. Sono conservatori di Destra e basta. Sono più anti-fascisti di quel sinistrato radical-chic globalista di Letta e del suo Partito.
Il motivo per il quale FdI non si espone è proprio perché è nella sua natura, amico mio.
Loro sono gli eredi della AN di quel pagliaccio di Fini. Gente che è parte del Sistema e recita il copione della finta opposizione.
La Meloni faceva parte del PdL che sostenne il governo Monti e quel crimine della Legge Fornero, non dimentichiamocelo. In quel governo fu la Lega, altri opportunisti schifosi da due soldi, a giocare a stare all'opposizione.
Come vedi, questa gente si alterna. Fanno finta di opporsi al Sistema, ma in realtà la loro è solo un'opposizione pilotata.