Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,865
La cosa favolosa è che per tutti i "mirabellers" fino a pochi mesi fa c'era una base sicura su cui costruire una grande squadra, adesso questa base, per gli stessi, è sparita e la squadra è scarsa o costruita male, fatto che per loro solleva da responsabilità l'allenatore messo lì da chi? Ma sempre da lui, il loro idolo. "Eh ma la squadra è stata fatta male dal principiante Leonardo". L'onestà intellettuale, questa sconosciuta.

Sarebbe pure ora di finirla di scrivere quello che penso eh ! :fuma:

Reaction score
618
In teoria il Pipita dovrebbe darci una marcia in più proprio con le piccole.
Per me siamo leggermente più forti dell'Atalanta (ma se siamo al completo altrimenti no) e inferiori alla Lazio. Lo dico analizzando la rosa sotto l'aspetto tecnico fisico ma anche in base alle caratteristiche dei giocatori per il tipo di gioco che le squadre fanno.

Noi rispetto alle altre abbiamo l'handicap di essere assemblati a caso, senza una minima logica tecnica, per cui anche i giocatori superiori fanno fatica ad emergere.

In definitiva siamo da quinto/sesto posto. Possiamo cambiare tutti gli allenatori che volete ma quello siamo e quello saremo.
Unica speranza è che i nuovi si rivelino dei fenomeni, a volte succede vedi Alberto della Lazio, ma avranno bisogno di tanto tempo comunque, inutile sperare che facciano chissà cosa nell'immediato.

Il quarto posto Ruud lo vedo come un miraggio francamente, manco avessimo Guardiola in panchina. Spero di sbagliarmi ma sono convinto di no.
Io la penso proprio come te, tranne sul fatto che non ci vedo inferiori alla Lazio. Comunque lo scorso anno quando la gente era super esaltata e pensava allo scudetto dissi che per La Rosa che avevamo non era scontato il 5 posto, quest'anno dico che siamo da 5 posto oggettivamente, se all'inter scoppia lo spogliatoio e noi facciamo un capolavoro possiamo pensare al 4 posto, ma la vedo molto dura... Non capisco come Maldini e Leonardo si siano esposti dicendo che siamo una squadra da Champions, in certi casi meglio stare zitti imho.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Io la penso proprio come te, tranne sul fatto che non ci vedo inferiori alla Lazio. Comunque lo scorso anno quando la gente era super esaltata e pensava allo scudetto dissi che per La Rosa che avevamo non era scontato il 5 posto, quest'anno dico che siamo da 5 posto oggettivamente, se all'inter scoppia lo spogliatoio e noi facciamo un capolavoro possiamo pensare al 4 posto, ma la vedo molto dura... Non capisco come Maldini e Leonardo si siano esposti dicendo che siamo una squadra da Champions, in certi casi meglio stare zitti imho.

Maldini invero ha detto che dobbiamo migliorare il sesto posto dell'anno scorso ,tutto qua.
E ci mancherebbe che avesse detto che dovevamo ripeterlo lol :)

Io dico di aspettare coi giudizi, siamo solo alla prima giornata, di certo si è capito che juve e napoli ci sono davanti al 100%, vedremo la Roma e l'INter e attenzione alla Fiorentina che a me piace molto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E pensare che Sacchi consigliò Sarri a Berlusconi, ma il Silvio titubò e ADL se lo prese al volo.
Diciamo che le scelte di Silvio ci hanno veramente AFFOSSATO negli ultimi suoi anni di presidenza.

Ma perchè Allan Zelinski per dirne due sono fenomeni in maglia azzurra e poi sono giocatori normali quando li vedi con le nazionali (allan neanche mai convocato mi pare).
Perchè Albiol da giocatore con dei vuoti cosmici diventa solidissimo sotto Sarri?
Perchè Koulibaly diventa fortissimo?
perchè un giocatore mediocrissimo come Hyiusai diventa solido e coriaceo?
Sarri da' un gioco un'idea chiara, non è un allenatorino da compitino è un malato di calcio tattico, è quello che ci servirebbe per poter dare un'identità a questa squadra.

amen. Non penso sia così difficile da capire. Chi era Kpulibaly prima di sarri? o Ghoulam? basta pensare a questo per capire come i giocatori possono non essere fenomeni, ma sicuramente con un allenatore bravo, possono migliorare di tanto.

Reaction score
862
L'Atalanta ha una rosa costruita con criterio, i giocatori che prendono sono coerenti col gioco che intendono fare e soprattutto con le idee di Gasperini. Il resto va di conseguenza.

Va bene Gattuso è mediocre, no problem, ma la rosa è un aborto costruita senza né capo né coda, senza una minima idea tecnica dietro da tre persone diverse e da tre proprietà diverse. Anche in questo caso i risultati sono una conseguenza.

Cambiamo l'allenatore ripeto. Prendiamo chi vi pare. Questi siamo e questi saremo.

Su questo non sono daccordo, Gasperini plasma i giocatori che gli affidano e li rende forti, vogliamo parlare di Cristante prima dell'Atalanta? Di Niang e Suso prestatigli?

Gasperini è un signor allenatore, Gattuso un signore e basta.

Reaction score
618
Maldini invero ha detto che dobbiamo migliorare il sesto posto dell'anno scorso ,tutto qua.
E ci mancherebbe che avesse detto che dovevamo ripeterlo lol :)

Io dico di aspettare coi giudizi, siamo solo alla prima giornata, di certo si è capito che juve e napoli ci sono davanti al 100%, vedremo la Roma e l'INter e attenzione alla Fiorentina che a me piace molto.
Vero, però ha prima detto che abbiamo la possibilità di andare in champions, quindi è sicuramente uno degli obiettivi che si sono posti.
Comunque il mio più che un giudizio è un pronostico... Speriamo Il campo non mi dia ragione :milanole:

fra29

New member
Reaction score
28
Già, ma massacrare l'allenatore di turno e cambiarlo ogni sei mesi è la soluzione più facile.
Io sono abbastanza stupito di vedere che si faccia così fatica ad ammettere quale sia il problema fondamentale.

Tra l'altro lo dico da settimane.. la rosa è un aborto e alla fine pagherà l'allenatore, come sempre accade. E così via per anni e anni (speriamo di no).

Cambi allenatore ogni sei mesi finché non ne prendi uno decente.
è più facile prendere un mister che sappia tirare fuori tutto da questa rosa per un quarto posto che permetta un mercato serio piuttosto che dare una squadra a Rino molto più forte delle concorrenti per ovviare ai suoi limiti (da lui stessp riconosciuti)

fra29

New member
Reaction score
28
E pensare che Sacchi consigliò Sarri a Berlusconi, ma il Silvio titubò e ADL se lo prese al volo.
Diciamo che le scelte di Silvio ci hanno veramente AFFOSSATO negli ultimi suoi anni di presidenza.

Ma perchè Allan Zelinski per dirne due sono fenomeni in maglia azzurra e poi sono giocatori normali quando li vedi con le nazionali (allan neanche mai convocato mi pare).
Perchè Albiol da giocatore con dei vuoti cosmici diventa solidissimo sotto Sarri?
Perchè Koulibaly diventa fortissimo?
perchè un giocatore mediocrissimo come Hyiusai diventa solido e coriaceo?
Sarri da' un gioco un'idea chiara, non è un allenatorino da compitino è un malato di calcio tattico, è quello che ci servirebbe per poter dare un'identità a questa squadra.

Mister malato di calcio e con gavetta impressionante.
Ricordo sempre che un mio amico me ne parlava in toni entusiastici perché l'aveva avuto Sarri come mister ad Arezzo una decina di anni fa.. mi disse "questo diventa un fenomeno perché è preparatissimo"..
Rino è senza gavetta e non mi pare eccelso, anche da calciatore (che adoravo) non mi ha mai dato idea di "mister in campo" a differenza di un Nesta o Seedorf..

Reaction score
618
Mister malato di calcio e con gavetta impressionante.
Ricordo sempre che un mio amico me ne parlava in toni entusiastici perché l'aveva avuto Sarri come mister ad Arezzo una decina di anni fa.. mi disse "questo diventa un fenomeno perché è preparatissimo"..
Rino è senza gavetta e non mi pare eccelso, anche da calciatore (che adoravo) non mi ha mai dato idea di "mister in campo" a differenza di un Nesta o Seedorf..
Pensa che in quella stagione ad Arezzo in panchina sono passati Sarri e Conte, risultato retrocessione ::(:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto