Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
Gattuso è inadeguato imho. Ben presto tutti vorranno la sua testa ahimé, quando si poteva benissimo evitare tutto ciò, considerandolo per quello che era, ovvero un ottimo traghettatore.

Bene ma dimenticate tutti cosa è successo questa estate mi pare. Leonardo è arrivato tre settimane fa, dunque in questo tempi avrebbe dovuto cacciare Gattuso, prendere uno nuovo facciamo sua maestà il re mida Antonio Conte e in boh due settimane costruire la squadra secondo le sue richieste, tra le altre la difesa a tre. Il tutto senza il becco di un quattrino.

Dai ragazzi Gattuso è stato confermato sia per i risultati dell'anno scorso sia perché non c'era (e non c'è adesso) tempo e modo per cambiare.

O meglio facciamo andare la ghigliottina, no problem per me. Nel caso mi salvo i messaggi e ne riparliamo tra qualche mese ;)

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Volete gattuso fuori dalle palle? Ok, ma chi al suo posto? Non mi venite a dire Conte, che tanto nn viene.... che gattuso non sia il miglior allenatore in circolazione tutti lo sappiamo, ma invece di andargli contro potremmo anche cercare di sostenerlo. Io mi sono stufato di andare contro a chi nn fa bene, voglio cambiare atteggiamento, invece di affossarli voglio incorragiarli. Insultare denigrare un giocatore o un allenatore nn ha mai servito a niente, se non peggiorare le cose. La squadra probabilmente avrebbe più sicurezza se nn venisse messa in discussione ad ogni minimo errore, come anche gattuso! Un po di sano tifo non guasterrebbe...e finché Gattuso siederà sulla nostra panchina avrà sempre il mio sostegno! Come tutti i giocatori! Perché non scordiamocelo che questo rimane un sport!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Bene ma dimenticate tutti cosa è successo questa estate mi pare. Leonardo è arrivato tre settimane fa, dunque in questo tempi avrebbe dovuto cacciare Gattuso, prendere uno nuovo facciamo sua maestà il re mida Antonio Conte e in boh due settimane costruire la squadra secondo le sue richieste, tra le altre la difesa a tre. Il tutto senza il becco di un quattrino.

Dai ragazzi Gattuso è stato confermato sia per i risultati dell'anno scorso sia perché non c'era (e non c'è adesso) tempo per cambiare.

O meglio facciamo andare la ghigliottina, no problem per me. Nel caso mi salvo i messaggi e ne riparliamo tra qualche mese ;)

io non voglio nessuna ghigliottina, non capisco perché ti sei fissato con questa cosa.
Io voglio il bene del Milan. Se si chiama Gattuso sono felicissimo, ma siccome sta dando ampiamente dimostrazione di non essere un bene per il Milan, preferivo avere un allenatore pronto ed esperto, piuttosto che uno che deve fare ancora gavetta e mangiare pasta asciutta(detto da lui).
Qui dentro si confonde questo aspetto. Si pensa che chi vuole Conte o un altro allenatore(personalmente trovo sia stato un delitto non prendere Sarri piuttosto che Conte, ma questo è un gusto personale) è solo per antipatia nei confronti di Gattuso oppure perché non vuol vedere la pochezza della rosa. Ti rispondo che è esattamente il contrario. Parlo per me. Io voglio un allenatore esperto e bravo, proprio perché sono convinto che non siamo forti, per cui ritengo sia più probabile ottenere risultati positivi con un top allenatore piuttosto che con uno ancora acerbo. Basta esperimenti, che non ci hanno portato da nessuna parte. Altrimenti si dia una rosa di campioni a Gattuso e a quel punto non avrei nulla da obiettare. E' sempre stata questa la mia opinione, fin dall'inizio di questa estate, o i campioni o allenatore top. Rosa di medio livello e allenatore mediocre, il risultato è pressoché scontato.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
aggiungo un'altra cosa, giusto per capirci. L'anno scorso tutti quelli che oggi difendono Gattuso, addossando invece la colpa alla costruzione della rosa, erano in prima linea a difende Mirabelli e fassone, e bisognava dargli tempo perché avevano fatto un gran mercato, e ci volevano due tre anni per avere i risultati.
Adesso invece si è costruita un aborto di squadra. Qualcosa non quadra.
Gli stessi tra l'altro che credevano alla rimonta per il 4 posto nella scorsa stagione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,429
io non voglio nessuna ghigliottina, non capisco perché ti sei fissato con questa cosa.
Io voglio il bene del Milan. Se si chiama Gattuso sono felicissimo, ma siccome sta dando ampiamente dimostrazione di non essere un bene per il Milan, preferivo avere un allenatore pronto ed esperto, piuttosto che uno che deve fare ancora gavetta e mangiare pasta asciutta(detto da lui).
Qui dentro si confonde questo aspetto. Si pensa che chi vuole Conte o un altro allenatore(personalmente trovo sia stato un delitto non prendere Sarri piuttosto che Conte, ma questo è un gusto personale) è solo per antipatia nei confronti di Gattuso oppure perché non vuol vedere la pochezza della rosa. Ti rispondo che è esattamente il contrario. Parlo per me. Io voglio un allenatore esperto e bravo, proprio perché sono convinto che non siamo forti, per cui ritengo sia più probabile ottenere risultati positivi con un top allenatore piuttosto che con uno ancora acerbo. Basta esperimenti, che non ci hanno portato da nessuna parte. Altrimenti si dia una rosa di campioni a Gattuso e a quel punto non avrei nulla da obiettare. E' sempre stata questa la mia opinione, fin dall'inizio di questa estate, o i campioni o allenatore top. Rosa di medio livello e allenatore mediocre, il risultato è pressoché scontato.

La ghigliottina è la conseguenza evidente. Siamo alla prima partita e già vogliamo far fuori Gattuso.

Comunque riguardo all'allenatore top, anche questo è un mito che capisco poco sinceramente. Perché un allenatore top pretende una squadra top, giocatori top, fare e disfare la rosa o non viene.
Anche con Conte o uno del suo livello sarebbe lo stesso.

Un top non verrebbe mai in una società che poi sul mercato opera solo scambi e prestiti come facciamo noi adesso.

Conte ha fatto la guerra al Chelsea perché gli hanno ceduto Matic, figuriamoci cosa farebbe da noi nelle condizioni in cui siamo adesso.

Poi se la UEFA dovesse accettare un VA e Elliott intenderà investire pesantemente nella rosa, allora si che avrà senso cambiare subito l'allenatore e andare a prendere un top!

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,141
La cosa favolosa è che per tutti i "mirabellers" fino a pochi mesi fa c'era una base sicura su cui costruire una grande squadra, adesso questa base, per gli stessi, è sparita e la squadra è scarsa o costruita male, fatto che per loro solleva da responsabilità l'allenatore messo lì da chi? Ma sempre da lui, il loro idolo. "Eh ma la squadra è stata fatta male dal principiante Leonardo". L'onestà intellettuale, questa sconosciuta.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La ghigliottina è la conseguenza evidente. Siamo alla prima partita e già vogliamo far fuori Gattuso.

Comunque riguardo all'allenatore top, anche questo è un mito che capisco poco sinceramente. Perché un allenatore top pretende una squadra top, giocatori top, fare e disfare la rosa o non viene.
Anche con Conte o uno del suo livello sarebbe lo stesso.

Un top non verrebbe mai in una società che poi sul mercato opera solo scambi e prestiti come facciamo noi adesso.

Conte ha fatto la guerra al Chelsea perché gli hanno ceduto Matic, figuriamoci cosa farebbe da noi nelle condizioni in cui siamo adesso.

Poi se la UEFA dovesse accettare un VA e Elliott intenderà investire pesantemente nella rosa, allora si che avrà senso cambiare subito l'allenatore e andare a prendere un top!

per la cronaca, se leggi i miei post, ho detto che avrei cambiato allenatore a maggio, mica ora dopo una partita. Cioè per me non è stata la partita di ieri che mi ha confermato che Gattuso sia inadeguato, è un pensiero mio già da tempo. Perché perdere a Napoli in questo momento, ci può stare, anche se non in questo modo. Per cui questa cosa personalmente non mi tocca. Tra l'altro molti oggi attaccano gattuso, e lo avevo scritto mesi fa che sarebbe successo. Ti dico di più, per me a ottobre/novembre, si vorrà la sua testa e verrà insultato pure; bruceremo l'ennesima bandiera per la mancanza di coraggio di cambiare allenatore. Film già visto e rivisto.
Comunque si poteva prendere Sarri, ma ci doveva pensare l'incompetente Mirabelli, peccato per l'appunto, sia un inetto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La cosa favolosa è che per tutti i "mirabellers" fino a pochi mesi fa c'era una base sicura su cui costruire una grande squadra, adesso questa base, per gli stessi, è sparita e la squadra è scarsa o costruita male, fatto che per loro solleva da responsabilità l'allenatore messo lì da chi? Ma sempre da lui, il loro idolo. "Eh ma la squadra è stata fatta male dal principiante Leonardo". L'onestà intellettuale, questa sconosciuta.

esatto, è una cosa assurda questa. L'anno scorso si diceva che la rosa era ottima, o almeno c'era una base solida, pur di difendere Mirabelli e fassone. Oggi si difende a spada tratta gattuso perché la rosa è inadeguata.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
E pensare che Sacchi consigliò Sarri a Berlusconi, ma il Silvio titubò e ADL se lo prese al volo.
Diciamo che le scelte di Silvio ci hanno veramente AFFOSSATO negli ultimi suoi anni di presidenza.

Ma perchè Allan Zelinski per dirne due sono fenomeni in maglia azzurra e poi sono giocatori normali quando li vedi con le nazionali (allan neanche mai convocato mi pare).
Perchè Albiol da giocatore con dei vuoti cosmici diventa solidissimo sotto Sarri?
Perchè Koulibaly diventa fortissimo?
perchè un giocatore mediocrissimo come Hyiusai diventa solido e coriaceo?
Sarri da' un gioco un'idea chiara, non è un allenatorino da compitino è un malato di calcio tattico, è quello che ci servirebbe per poter dare un'identità a questa squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto