Eh, non so se la germania di oggi sia meglio dell'Italia dal punt odi vista della magistratura, in ogni caso credo che verrà chiesto di processarlo qui e i tedeschi non si opporranno.
Di sicuro come dici non si è fatto beccare in quei paesi serbo bosniaci, dove lo avrebbero usato come concime per i maiali in una morte "accidentale".
Ogni assassino è uno psicopatico, ma ci sono quelli veramente matti che non sanno quel che fanno e quelli con la lucida follia che legano la psiche all'indole malvagia e senza scrupoli, restando sempre coscientissimi di quel che fanno. I matti matti da rinchiudere in manicomio per me sono pochissimi. Nei delitti di casa nostra degli ultimi 20 anni, da Cogne a Stasi, non ne classificherei nemmeno uno come matto da manicomio.
Io per quelli con la lucida follia, nei delitti in cui la responsabilità è certa, propendo per risparmiare non solo tempo e risorse, ma anche l'ossigeno che inspirano. E lo stesso per i pedofli.
Ma la pena di morte in Europa non metterà mai d'accordo né l'etica religiosa, né quella civile, né quella politica, quindi prendetele solo come pensieri miei, senza desiderio di polemica, e senza possibilità che ciò venga un giorno applicato.