Filippo Turetta arrestato in Germania

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,455
Eh, non so se la germania di oggi sia meglio dell'Italia dal punt odi vista della magistratura, in ogni caso credo che verrà chiesto di processarlo qui e i tedeschi non si opporranno.
Di sicuro come dici non si è fatto beccare in quei paesi serbo bosniaci, dove lo avrebbero usato come concime per i maiali in una morte "accidentale".

Ogni assassino è uno psicopatico, ma ci sono quelli veramente matti che non sanno quel che fanno e quelli con la lucida follia che legano la psiche all'indole malvagia e senza scrupoli, restando sempre coscientissimi di quel che fanno. I matti matti da rinchiudere in manicomio per me sono pochissimi. Nei delitti di casa nostra degli ultimi 20 anni, da Cogne a Stasi, non ne classificherei nemmeno uno come matto da manicomio.

Io per quelli con la lucida follia, nei delitti in cui la responsabilità è certa, propendo per risparmiare non solo tempo e risorse, ma anche l'ossigeno che inspirano. E lo stesso per i pedofli.
Ma la pena di morte in Europa non metterà mai d'accordo né l'etica religiosa, né quella civile, né quella politica, quindi prendetele solo come pensieri miei, senza desiderio di polemica, e senza possibilità che ciò venga un giorno applicato.
Non ho parlato di pena di morte sol perché da noi non è contemplata.

Per me un omicidio premeditato di tal genere merita sempre l'ergastolo, senza sconti di pena.

Farlo dormire e mangiare però a spese della comunità che senso ha ?
Per me dovrebbe lavorare per lo stato tutta la vita senza dargli più possibilità di essere libero perché pericoloso.

Ma sappiamo benissimo come andrà a finire...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Salvini: "Se colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita".

Ma la sorella della vittima usa il "se" per fare polemica:
"Ministro dei trasporti che dubita della colpevolezza di Turetta. Perché bianco, perché di buona famiglia. Anche questa è violenza, violenza di stato"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Salvini: "Se colpevole, nessuno sconto di pena e carcere a vita".

Ma la sorella della vittima usa il "se" per fare polemica:
"Ministro dei trasporti che dubita della colpevolezza di Turetta. Perché bianco, perché di buona famiglia. Anche questa è violenza, violenza di stato"
Ah, ma perchè ci sono dubbi che sia stato lui? :rotolo:

Oggi è la fiera dei deliri, ma quello di Tajani batte tutti. Quando arriverà il satan a Palazzo Chigi sarà sempre troppo tardi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,052
Degrado il ministro degli esteri Tajani: "Come uomo chiedo scusa a tutte le donne, in particolare mia moglie e mia figlia".
Curioso di sapere se a parti invertite (cioè la donna che ammazza l'uomo) ci fossero state le scuse della Meloni o di chi per essa a suo marito e a suo figlio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,422
Ah, ma perchè ci sono dubbi che sia stato lui? :rotolo:

Oggi è la fiera dei deliri, ma quello di Tajani batte tutti. Quando arriverà il satan a Palazzo Chigi sarà sempre troppo tardi.

Ma no dai, stavolta non ha colpa... sui social voleva apparire esattamente il contrario, il duro vendicatore. Lei ha giocato sulla grammatica per una polemica sterile e fuori luogo visto il momento.

QUesta sorella Elena ha già cercato le telecamere nei giorni precedenti. Da quel che ho letto della biografia della sorella, mi sa tantissimo di una di quella categoria citata nei post sopra... io al suo posto di robe rabbiose ne direi anche di peggiori (ma NON sui social),indirizzate all'assassino... invece di buttarla sul woke e sull'uomo bianco dopo nemmeno 24 di lutto....

Tajani invece sembra quasi una barzelletta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto