Dietrofront Immuni. Salta la quasi obbligatorietà. Problema privacy.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,717
Reaction score
3,317
Perchè neppure impegnandomi riesco a trovare qualcosa che possa danneggiarmi ( magari per un mio limite eh)

Le paure di molti sono tutte semplici ipotesi. Io semplicemente non credo ci sia nessun disegno dietro a sta app.

Se uno vuole pensare male, potremmo trovare del marcio in quasi qualunque aspetto della vita sociale, eh.

Che poi sarebbe un controllo della vita abbastanza scarso anche ci fosse un complotto dietro, quando voglio fare qualcosa che voglio tenere nascosto basta che spengo il cellulare.

Ma non sono cosi egocentrico, per ora non penso "ci vogliano controllare tutti". Controllare de che?

C'è una malattia invisibile in corso, la logica mi fa pensare che poter sapere se sono stato nella stessa stanza con un infetto, possa salvarmi dal contagiare ed ammazzare magari mio padre, quindi perchè no?

Assolutamente no, i cellulari spenti sono rintracciabili comunque, perfino un telefono rotto o senza batteria rimane tracciabile, non mi chiedere come c... sia possibile ma è così

L'unico modo è uscire senza, ovviamente però se fosse obbligatorio saresti sanzionato se ti fermano e non hai il cellulare
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,499
Reaction score
4,479
ma tu hai social network e posizione attiva sul cell?

Fosse per me sarei ancora al nokia 3210 :asd:
Non uso i social proprio per questo motivo, in particolare per un episodio, avevo fatto una serata con amici, uno di loto ha fatto foto e messe su Facebook, pochi giorni dopo incontro uno che conoscevo solo di vista e mi dice "ehi ciao, ho visto le foto su face, avete fatto festa l'altra sera eh?"... Ma stiamo scherzando? Ecco perché non uso i social ne voglio app che dicano a dei mafiosi dove vado, cosa faccio e dovermi pure giustificare.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,499
Reaction score
4,479
questa era la proposta. poi si può essere o meno d'accordo. io non avrei problemi se in un periodo di "guerra" dovessi portare il braccialetto.
sinceramente se fosse usato a buon fine lo porterei sempre, obbligatorio per tutti. comodo per sgamare i ladri ecc...

ecco, fino ai 20 anni magari era meglio se non me lo mettevo. altrimenti finivo dentro ahahhaha

Se avessero proposto sta roba fino ai miei 20 anni probabilmente saremmo compagni di cella allora :asd:

Il problema non é tanto il braccialetto o l'app, ma il come verrà utilizzata, tu gli credi se ti dicono che sarà solo per combattere il virus? Io no, e sono fermamente convinto che ci sia il loro tornaconto dietro. D'altra parte hai sentito qualcuno dire che saranno misure che un giorno non serviranno più? Questi son glistessi che hanno fatto 2 o 3 decreti di aiuti e non ne hanno ancora applicato mezzo, sono quelli che "no al Mes" e invece c'è lo appiopperanno. Fosse fatto tutto da gente per bene e onesta accetterei per un breve periodo, ma a queste condizioni é come il tatuaggio nei campi di concentramento
 

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Comprassero le mascherine e le distribuissero gratis alla gente, invece di delirare su app e altro. Qui si è sempre un passo avanti dimenticandosi di fare quelli precedenti. Voglio proprio vedere quando a qualcuno sarà rigettata una opportunità di lavoro per qualche patologia esistente che compare nella sua banca dati globale e che normalmente non avrebbe avuto nessuno impatto sulle scelte personali. Perchè qui il problema non è essere tracciati, ma inserire dati personalissimi in una banca dati e non mi sembra che gestione di queste banche, anche da parte di colossi dell'informazione social, sia stata fino ad oggi lungimirante.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,823
Reaction score
450
braccialetto elettronico o stanno a casa.

Anche solo a livello pratico, i braccialetti classici da carcerato sono pochi e bastano appena per i detenuti, quindi andrebbero realizzati da zero milioni di braccialetti elettronici perfettamente funzionanti, consegnati a chi ne fa richiesta (come? A chi non ha un telefono? A chi lo ha ma vecchio?, a chi non lo usa? E i bambini? A mia figlia di 6 anni devo metterlo oppure no?)
Quindi anche se riuscissero a venire a capo di questa assurdità, ci vorrebbero mesi prima che sia pronta per tutta Italia
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Nessuno mi ha ancora risposto, ma negli altri paesi del mondo libero, quindi non nei paesi degli automi asiatici, circola sta idea della App o gli unici che devono farsi tracciare anche al ce55o siamo noi italiani? Così, giusto per sapere...

non ne ho idea guarda. ma non mi interessa dato che per me non sarebbe un problema.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Assolutamente no, i cellulari spenti sono rintracciabili comunque, perfino un telefono rotto o senza batteria rimane tracciabile, non mi chiedere come c... sia possibile ma è così

L'unico modo è uscire senza, ovviamente però se fosse obbligatorio saresti sanzionato se ti fermano e non hai il cellulare

non credo proprio che sia irrintracciabile. non lo rintracciano nemmeno nella casa di carta, spento...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Fosse per me sarei ancora al nokia 3210 :asd:
Non uso i social proprio per questo motivo, in particolare per un episodio, avevo fatto una serata con amici, uno di loto ha fatto foto e messe su Facebook, pochi giorni dopo incontro uno che conoscevo solo di vista e mi dice "ehi ciao, ho visto le foto su face, avete fatto festa l'altra sera eh?"... Ma stiamo scherzando? Ecco perché non uso i social ne voglio app che dicano a dei mafiosi dove vado, cosa faccio e dovermi pure giustificare.

anche a me da fastidio che gli altri sappiano cose mie private ed infatti non ho nessun social, ne mai li ho avuti. qui sono d'accordo.

ma qui si parla di gente del paese o gente che potrebbe darti lavoro (la prima cosa che guardano alle assunzioni sono i social) e di dati molto personali e che ti porti dietro una vita, mentre se il governo vede che vado a sgualdrine non mi interessa... è il governo e se vuole lo scopre ugualmente.

Se avessero proposto sta roba fino ai miei 20 anni probabilmente saremmo compagni di cella allora :asd:

Il problema non é tanto il braccialetto o l'app, ma il come verrà utilizzata, tu gli credi se ti dicono che sarà solo per combattere il virus? Io no, e sono fermamente convinto che ci sia il loro tornaconto dietro. D'altra parte hai sentito qualcuno dire che saranno misure che un giorno non serviranno più? Questi son glistessi che hanno fatto 2 o 3 decreti di aiuti e non ne hanno ancora applicato mezzo, sono quelli che "no al Mes" e invece c'è lo appiopperanno. Fosse fatto tutto da gente per bene e onesta accetterei per un breve periodo, ma a queste condizioni é come il tatuaggio nei campi di concentramento

io gli credo perchè non vedo interesse in "dove è una persona". e se l'interesse ci fosse lo sann già dove sei tramite appunto il cell. non vedo nessun cambiamento e ribadisco che anche se sanno dove sono non mi interessa, non faccio niente vietato e non penso mi giudicheranno se tradisco o torno tardi la sera.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Assolutamente no, i cellulari spenti sono rintracciabili comunque, perfino un telefono rotto o senza batteria rimane tracciabile, non mi chiedere come c... sia possibile ma è così

L'unico modo è uscire senza, ovviamente però se fosse obbligatorio saresti sanzionato se ti fermano e non hai il cellulare

Sanno quando lo spegni e quando lo accendi, ma figurati se lancia segnali quando è spento....ci mancherebbe altro.
 
Alto
head>