Dietrofront Immuni. Salta la quasi obbligatorietà. Problema privacy.

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma è obbligatorio per legge avere un cellulare smartphone? Non lo sapevo.
Se uno non ha lo smartphone si obbliga a comprarlo? Grazie stato proprio il momento adatto per spendere soldi in un telefono.
I vecchietti ottantenni che non hanno il telefonino, non ci capiscono niente, ci vedono poco che si fa?
Più quelli che non lo scaricheranno per privacy (a me interessa poco ma a tanti interessa)
Le diagnosi al telefono? Tanto vale guardare su google.
Ma che sono diventati i dottori? Da eroi a macchiette in un mese, che degrado

braccialetto elettronico o stanno a casa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Sorrido pensando a cosa molti direbbero se questa proposta fosse stata fatta da un governo anche solo lontanamente non di sinistra...
“Bellahhh ciao fassistii!!!! Liberthaaa!! Fassisti leghistiiiiii111!!1”
E invece.... belli contenti di rinunciare a uno dei diritti più importanti che abbiamo. Stupendo... tutto come da previsione...

ma se sono quasi l'unico a pensarla diversamente ed odio il PD??? secondo me è l'esatto opposto
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
42,626
Reaction score
24,251
Ma è obbligatorio per legge avere un cellulare smartphone? Non lo sapevo.
Se uno non ha lo smartphone si obbliga a comprarlo? Grazie stato proprio il momento adatto per spendere soldi in un telefono.

Pensa che io ne ho dovuto comprare uno nuovo solo perché a febbraio mi interrompevano il servizio Whatsapp.
E almeno quello, Whatsapp, lo uso :asd: Se no restavo tranquillamente con il mio preistorico Galaxy del 2010 e vivevo normale.
Già questo è stato un mezzo trucco e un mezzo obbligo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,499
Reaction score
4,479
Sorrido pensando a cosa molti direbbero se questa proposta fosse stata fatta da un governo anche solo lontanamente non di sinistra...
“Bellahhh ciao fassistii!!!! Liberthaaa!! Fassisti leghistiiiiii111!!1”
E invece.... belli contenti di rinunciare a uno dei diritti più importanti che abbiamo. Stupendo... tutto come da previsione...

"senza l'app non vinceremo mai il virus"
In un certo senso sono geniali, riusciranno a mettere un numero tatuato sul popolo ad una velocità che neanche i nazisti con gli ebrei ci son riusciti. E il popolo lobotomizzato se la beve e addita gli altri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
No, no, no, no e ancora NO, non siamo bestiame, ne carcerati, ne delinquenti, ne clandestini per la miseria questa violazione dell'unica libertà che ci é rimasta

questa era la proposta. poi si può essere o meno d'accordo. io non avrei problemi se in un periodo di "guerra" dovessi portare il braccialetto.
sinceramente se fosse usato a buon fine lo porterei sempre, obbligatorio per tutti. comodo per sgamare i ladri ecc...

ecco, fino ai 20 anni magari era meglio se non me lo mettevo. altrimenti finivo dentro ahahhaha
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Solo il 12% sei sicuro? A me pare poco.

Ma se sei sicuro, beh, se in Italia anche facessimo il doppio sarebbe comunque inutile.

O si fa "obbligatoria", altrimenti non sprecherei nemmeno tempo e risorse.

Che poi dire obbligatoria fa paura anche a me, e non mi piace.

Diciamo che se funzionasse, sarebbe buon senso personale installarla senza dover forzare nessuno.

Personalmente, non avrei problemi, ma capisco chi non vuole, per carità.

Vivi in un paese in cui appena ti giri te la mettono nel chiulo, come fai a pensare di volerla scaricare? Ti leggo spesso e mi sembri sveglio e pacato, non me l'aspettavo da te.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
"senza l'app non vinceremo mai il virus"
In un certo senso sono geniali, riusciranno a mettere un numero tatuato sul popolo ad una velocità che neanche i nazisti con gli ebrei ci son riusciti. E il popolo lobotomizzato se la beve e addita gli altri.

ma tu hai social network e posizione attiva sul cell?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Vivi in un paese in cui appena ti giri te la mettono nel chiulo, come fai a pensare di volerla scaricare? Ti leggo spesso e mi sembri sveglio e pacato, non me l'aspettavo da te.

Perchè neppure impegnandomi riesco a trovare qualcosa che possa danneggiarmi ( magari per un mio limite eh)

Le paure di molti sono tutte semplici ipotesi. Io semplicemente non credo ci sia nessun disegno dietro a sta app.

Se uno vuole pensare male, potremmo trovare del marcio in quasi qualunque aspetto della vita sociale, eh.

Che poi sarebbe un controllo della vita abbastanza scarso anche ci fosse un complotto dietro, quando voglio fare qualcosa che voglio tenere nascosto basta che spengo il cellulare.

Ma non sono cosi egocentrico, per ora non penso "ci vogliano controllare tutti". Controllare de che?

C'è una malattia invisibile in corso, la logica mi fa pensare che poter sapere se sono stato nella stessa stanza con un infetto, possa salvarmi dal contagiare ed ammazzare magari mio padre, per esempio, quindi perchè no?

Ovviamente a fine emergenza il tracciamento deve terminare, altrimenti ovvio che non possa concordare.

Ma questo è un altro discorso.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,717
Reaction score
3,317
questa era la proposta. poi si può essere o meno d'accordo. io non avrei problemi se in un periodo di "guerra" dovessi portare il braccialetto.
sinceramente se fosse usato a buon fine lo porterei sempre, obbligatorio per tutti. comodo per sgamare i ladri ecc...

ecco, fino ai 20 anni magari era meglio se non me lo mettevo. altrimenti finivo dentro ahahhaha

Nessuno mi ha ancora risposto, ma negli altri paesi del mondo libero, quindi non nei paesi degli automi asiatici, circola sta idea della App o gli unici che devono farsi tracciare anche al ce55o siamo noi italiani? Così, giusto per sapere...
 
Alto
head>