Scaroni:"Ridurremo i costi. Rangnick? Non so. Ibra..."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Beh lo scouting serve a quello, è per quello che pur avendo speso 400 milioni in tre anni (quarta società per investimenti in Europa nell’ultimo quinquennio) arriviamo dietro a squadre con un quarto del nostro budget. Questa storia che noi bruciamo 35 milioni per gli Ansietà di turno e la Nazio con 5 milioni compra i Luis Alberto ha da finire.

L’uomo ragno ha dimostrato indubbie qualità nello scouting, spero che non le perda appena arrivato a Milanello.

Luis alberto oggi è un meraviglioso giocatore, miglior assist man d'europa se non erro,ma il primo anno Inzaghi non l'ha minimamente preso in considerazione. Ha giocato pochissimo.
E' stato un anno ad allenarsi e studiare il calcio italiano ed è stato inserito gradualmente nel progetto tecnico.
Qualcosa di simile è successo anche con SMS : il primo anno non era il fantastico centrocampista che vediamo oggi.
Stiamo attenti coi ragazzi e coi progetti giovani perchè servono pazienza e tempi medio-lunghi .
Uno-due giovani per anno possono anche essere inseriti ma dentro un'intelaiatura forte e senza avere troppe aspettative altrimenti bruceremo sempre tutti sistematicamente.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Luis alberto oggi è un meraviglioso giocatore, miglior assist man d'europa se non erro,ma il primo anno Inzaghi non l'ha minimamente preso in considerazione. Ha giocato pochissimo.
E' stato un anno ad allenarsi e studiare il calcio italiano ed è stato inserito gradualmente nel progetto tecnico.
Qualcosa di simile è successo anche con SMS : il primo anno non era il fantastico centrocampista che vediamo oggi.
Stiamo attenti coi ragazzi e coi progetti giovani perchè servono pazienza e tempi medio-lunghi .
Uno-due giovani per anno possono anche essere inseriti ma dentro un'intelaiatura forte e senza avere troppe aspettative altrimenti bruceremo sempre tutti sistematicamente.

Certo Diavolo, ma il problema sta nei costi, nel senso che se uno lo paghi 5 milioni puoi aspettarlo, se uno lo paghi 35 assolutamente no, deve fare la differenza da subito.

Il problema è questo, deve finire la storia che noi dobbiamo spendere il triplo (spesso anche il sestuplo) per prendere giocatori che valgono la metà di quelli presi da altri.

Se compriamo uno a cinque/dieci milioni e non fa fuoco e fiamme da subito è un conto, se uno costa 35 milioni e a parte fare giochetti da beach soccer non fa la differenza manco col Brescia c’è un grosso problema.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Certo Diavolo, ma il problema sta nei costi, nel senso che se uno lo paghi 5 milioni puoi aspettarlo, se uno lo paghi 35 assolutamente no, deve fare la differenza da subito.

Il problema è questo, deve finire la storia che noi dobbiamo spendere il triplo per prendere giocatori che valgono la metà di quelli presi da altri.

Dobbiamo però capire se sia solo incapacità o se è anche il marchio a penalizzarci.
Io credo sia anche la seconda.
Per questo non credo allo scouting in stile lipsia : se andiamo noi a prendere leao ci spennano, se ci va il lipsia lo paga meno della metà.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Dobbiamo però capire se sia solo incapacità o se è anche il marchio a penalizzarci.
Io credo sia anche la seconda.
Per questo non credo allo scouting in stile lipsia : se andiamo noi a prendere leao ci spennano, se ci va il lipsia lo paga meno della metà.

L’ho pensato anch’io diverse volte questo discorso del marchio, bravo, ma dobbiamo uscirne in ogni modo.

E per un semplice motivo: se da un lato mi rendi impossibile, via FPF, prendere giocatori da 70/80 milioni l’uno e, dall’altro, noi dobbiamo spendere il quadruplo della Nazio per avere una squadra da sesto posto perché noi per via del marchio qualunque mediocre ci viene fatto pagare cifre esorbitanti mentre altro prendono top players a cinque/dieci milioni (anche Savic costò dieci milioni) diventa letteralmente impossibile uscirne. Cioè, sarebbe una trappola perfetta.

Comunque lo vedremo presto, Ragnarok non sarà un vincente ma capacità nello scouting ne ha dimostrate, vedremo cosa saprà fare da noi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
L’ho pensato anch’io diverse volte questo discorso del marchio, bravo, ma dobbiamo uscirne in ogni modo.

E per un semplice motivo: se da un lato mi rendi impossibile, via FPF, prendere giocatori da 70/80 milioni l’uno e, dall’altro, noi dobbiamo spendere il quadruplo della Nazio per avere una squadra da sesto posto perché noi per via del marchio qualunque mediocre ci viene fatto pagare cifre esorbitanti mentre altro prendono top players a cinque/dieci milioni (anche Savic costò dieci milioni) diventa letteralmente impossibile uscirne.

L'hai detto : se ne esce mai.
Del resto è il mercato a decretare la dimensione e se alla porta del lille bussa il milan per il ragazzino di turno non è la stessa cosa se bussa il sassuolo.
Vale per il cartellino come per le spese di commissione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
L'hai detto : se ne esce mai.
Del resto è il mercato a decretare la dimensione e se alla porta del lille bussa il milan per il ragazzino di turno non è la stessa cosa se bussa il sassuolo.
Vale per il cartellino come per le spese di commissione.

Mah, adesso intanto vediamo con uno scouting decente come si evolve la cosa, scouting che noi non abbiamo mai avuto.

Tra Gangbanglliani, Mirabello, Leotardo e poi pure Maldini e Boban siamo stati in mano prima all’incompetenza e alla malafede totale, poi al dilettantismo. Voglio vedere se con dei professionisti le cose non cambiano.

Prendere Piatek pagandolo sei volte quanto costò al Genoa perché da sei mesi segna a raffica per dire è un’operazione che avrebbe potuto fare chiunque, non serve competenza nè cervello.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,160
Reaction score
15,956
Paolo Scaroni a Radio Rai sul Milan e sulla ripartenza della Serie A


"La Coppa Italia? Speravo sarebbe stata messa più verso agosto, in un momento più tranquillo. Giocare delle gare così importanti spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 perché in questo momento anche un giorno in più può aiutare. Ma capisco il motivo per cui sono state prese delle decisioni”. “Spero che la Coppa Italia possa farci arrivare in Europa ma in ogni caso ci proveremo anche in campionato”.

Noi siamo compatti per giocare il prima possibile. Vogliamo giocare a calcio. Sembra ovvio ma davvero tutti vogliamo giocare e ripartire bene”.

"Rangnick? Non so se arriverà. Non so quando Gazidis parla con altri potenziali candidati. Per il momento noi abbiamo piena fiducia in Pioli e in Paolo Maldini”.

Algoritmi? Piano B o piano c? Immaginare un algoritmo che interpreti il mondo del calcio mi sembra una cosa strana. Però spero fortemente nel piano A: giocare, ripartire e avere un Milan che riparte bene”.

Il Milan? Abbiamo fatto una stagione di riduzione costi. Credo che continueremo in questo senso: giocatori giovani dai costi ragionevoli. Dobbiamo fare attenzione al FFP. Abbiamo obiettivi a medio lungo termine. Il Milan arriva da un lungo periodo di crisi. Adesso la ripresa è utopica, non in tempi brevi".

Ibra? Se torna in campo dopo l’infortunio? Ho visto che le notizie che arrivano dalla Svezia sono incoraggianti e noi ci speriamo”.

"Stadio? Mi pare di vedere un cauto ottimismo. Il Meazza non sparirà dalla geografia milanese ma abbiamo bisogno di un nuovo impianto. Adatto ai tempi”.

Cominciamo a ridurre i costi degli amministratori di condominio che non riescono a imparare l'itagliano e non sono in grado di portare come sponsor nemmeno un marchio di pannoloni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,008
Mah, adesso intanto vediamo con uno scouting decente come si evolve la cosa, scouting che noi non abbiamo mai avuto.

Sono molto scettico su questa politica e non l'ho mai nascosto ma non voglio certo condizionare te e tutti coloro che ci credono.
Io credo si possa tornare su solo facendo come ha fatto l'inter , ma è un mio personale parere da tifoso.
Alla fin fine vorrei solo che il milan tornasse dove gli compete e con un fatturato come il nostro,pur dopo 7 anni da incubo, e doveroso pretenderlo.
In fin dei conti basta portare il milan stabilmente in champions e poi la ferrari cammina da sola .
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Sono molto scettico su questa politica e non l'ho mai nascosto ma non voglio certo condizionare te e tutti coloro che ci credono.
Io credo si possa tornare su solo facendo come ha fatto l'inter , ma è un mio personale parere da tifoso.
Alla fin fine vorrei solo che il milan tornasse dove gli compete e con un fatturato come il nostro,pur dopo 7 anni da incubo, e doveroso pretenderlo.
In fin dei conti basta portare il milan stabilmente in champions e poi la ferrari cammina da sola .

Ma lo penso pure io, solo che se hanno scelto questa strada ci conviene funzioni. Poi pure io preferirei fare come detto da te, ma finché non ci liberiamo di Rabbi Singer...
 
Alto
head>