Scaroni:"Ridurremo i costi. Rangnick? Non so. Ibra..."

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,407
Reaction score
26,206
Chiarezza fin da subito.
E' l'unico modo per prendere la situazione col piglio giusto.
Non possiamo spendere, dobbiamo risparmiare, c'è il ffp, non ci riprenderemo nel giro di pochi anni.

E' brutto, è triste, ma è chiaro.
Spero che domani non ricomincino con "vogliamo un grande milan, torniamo grandi, la champions..." e poi compriamo giocatori dall'empoli.

Devono essere chiari con i tifosi. Prima ci mettiamo l'anima in pace, meno sarà difficoltoso superare i prossimi 5-6 anni.

Ci dovrebbero pure spiegare perchè Elliott non mette nemmeno una ventina di mln in sponsorizzazioni.
Ok non è tanto , è il massimo che si può fare in tempi di fpf ma andrebbe fatto, come lo ha fatto suning all'inter.
Cosi come ci dovrebbero spiegare perchè dobbiamo costruire una squadra di soli giovani quando il mercato offre anche parametri zero o giocatori di esperienza, volponi di categoria, che sono sempre una garanzia.
Dobbiamo per forza essere integralisti nei progetti e nei programmi?
Non mi pare il fpf imponga un'età massima.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Paolo Scaroni a Radio Rai sul Milan e sulla ripartenza della Serie A


"La Coppa Italia? Speravo sarebbe stata messa più verso agosto, in un momento più tranquillo. Giocare delle gare così importanti spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 perché in questo momento anche un giorno in più può aiutare. Ma capisco il motivo per cui sono state prese delle decisioni”. “Spero che la Coppa Italia possa farci arrivare in Europa ma in ogni caso ci proveremo anche in campionato”.

Noi siamo compatti per giocare il prima possibile. Vogliamo giocare a calcio. Sembra ovvio ma davvero tutti vogliamo giocare e ripartire bene”.

"Rangnick? Non so se arriverà. Non so quando Gazidis parla con altri potenziali candidati. Per il momento noi abbiamo piena fiducia in Pioli e in Paolo Maldini”.

Algoritmi? Piano B o piano c? Immaginare un algoritmo che interpreti il mondo del calcio mi sembra una cosa strana. Però spero fortemente nel piano A: giocare, ripartire e avere un Milan che riparte bene”.

Il Milan? Abbiamo fatto una stagione di riduzione costi. Credo che continueremo in questo senso: giocatori giovani dai costi ragionevoli. Dobbiamo fare attenzione al FFP. Abbiamo obiettivi a medio lungo termine. Il Milan arriva da un lungo periodo di crisi. Adesso la ripresa è utopica, non in tempi brevi".

Ibra? Se torna in campo dopo l’infortunio? Ho visto che le notizie che arrivano dalla Svezia sono incoraggianti e noi ci speriamo”.

"Stadio? Mi pare di vedere un cauto ottimismo. Il Meazza non sparirà dalla geografia milanese ma abbiamo bisogno di un nuovo impianto. Adatto ai tempi”.

Presidente talmente inutile che se mettessero un fantoccio impagliato con un registratore al collo con su il CD "Vecchie perle del Gallo" sarebbe meno tediante..
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,019
Reaction score
2,306
Ci dovrebbero pure spiegare perchè Elliott non mette nemmeno una ventina di mln in sponsorizzazioni.
Ok non è tanto , è il massimo che si può fare in tempi di fpf ma andrebbe fatto, come lo ha fatto suning all'inter.
Cosi come ci dovrebbero spiegare perchè dobbiamo costruire una squadra di soli giovani quando il mercato offre anche parametri zero o giocatori di esperienza, volponi di categoria, che sono sempre una garanzia.
Dobbiamo per forza essere integralisti nei progetti e nei programmi?
Non mi pare il fpf imponga un'età massima.

sulle mancate sposnsorizzazioni, ci sarebbe poco da spiegare. O le trovi o è una tua colpa. Dovono portare più sponsor, non c'è da chiarire niente a mio avviso.

Sui giovani, non ci sarà mai a mio avviso, nell'immediato, la formula che ti fa guadagnare, ti fa ricostruire la rosa e ti rende il milan competitivo. Vogliono acquistare i giovani semplicemente per rivenderli. Questo non possono dirlo pubblicamente altrimenti non acquisterebbero nessuno oltre a subire il linciaggio dei tifosi, però è così.
Prima si sistema il bilancio, poi si trovano i capitali per costruire una grande rosa. Come fare? Trovando nuove sponsor come dici tu e comprando calciatori a poco, rivendendoli poi a tanto. Quali sono quei calciatori che possono costare poco e poi puoi rivendere a tanto? I giovani.
Poi sportivamente parlando, anche io non trovo alcun senso a costruire una rosa di soli giovani, ma non credo che acquisteranno solo giovani. Diciamo che le poche risorse disponibili le spenderanno per giocatori rivendibili che potranno portarti maggiori risorse da spendere in futuro.

Secondo me, bisogna essere chiari (nei limiti del possibile) a riguardo. Altrimenti continuiamo a prenderci in giro, lo stiamo facendo da quasi una decina d'anni. Se va a tutti bene ok. L'anno prossimo o massimo quello dopo ci vuole minimo qualficazione in champions e lotta per lo scudetto. Poi arriveremo ottavi con i giocatori dell'empoli o del genoa e ci stupiremo.
 

earl22

Junior Member
Registrato
22 Giugno 2018
Messaggi
268
Reaction score
36
ragazzi prima o poi sto bilancio bisogna sistemarlo, non si puo' fare -80 ogni anno. che senso ha fare una grande squadra e fare -200 per poi non essere ammesso alla champions?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,407
Reaction score
26,206
sulle mancate sposnsorizzazioni, ci sarebbe poco da spiegare. O le trovi o è una tua colpa. Dovono portare più sponsor, non c'è da chiarire niente a mio avviso.

Sui giovani, non ci sarà mai a mio avviso, nell'immediato, la formula che ti fa guadagnare, ti fa ricostruire la rosa e ti rende il milan competitivo. Vogliono acquistare i giovani semplicemente per rivenderli. Questo non possono dirlo pubblicamente altrimenti non acquisterebbero nessuno oltre a subire il linciaggio dei tifosi, però è così.
Prima si sistema il bilancio, poi si trovano i capitali per costruire una grande rosa. Come fare? Trovando nuove sponsor come dici tu e comprando calciatori a poco, rivendendoli poi a tanto. Quali sono quei calciatori che possono costare poco e poi puoi rivendere a tanto? I giovani.
Poi sportivamente parlando, anche io non trovo alcun senso a costruire una rosa di soli giovani, ma non credo che acquisteranno solo giovani. Diciamo che le poche risorse disponibili le spenderanno per giocatori rivendibili che potranno portarti maggiori risorse da spendere in futuro.

Secondo me, bisogna essere chiari (nei limiti del possibile) a riguardo. Altrimenti continuiamo a prenderci in giro, lo stiamo facendo da quasi una decina d'anni. Se va a tutti bene ok. L'anno prossimo o massimo quello dopo ci vuole minimo qualficazione in champions e lotta per lo scudetto. Poi arriveremo ottavi con i giocatori dell'empoli o del genoa e ci stupiremo.

Io mi riferivo agli sponsor messi di tasca, cosa fattibilissima ma che elliott non fa.
Suning, per dire, lo ha fatto. Quello che poteva mettere lo ha immesso.
Ecco, questo è il confine tra il predicare bene e il razzolare male.
Elliott avrebbe la possibilità immediata di aumentare il nostro fatturato ma non lo fa.
Scaroni questo perchè non ce lo spiega?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Che poi sfatiamo anche sto mito delle plusvalenze dei giovani..sono operazioni che anche nei migliori club nel farle permettono a malapena di mantenere in piedi quel sistema di autogestione...al Milan non ci copri nemmeno i costi fissi..

Ok a cedere il vero plus, come poteva essere farci 45 milioni con Gigio o 25-30 con Sugo...ma pensare di sistemare i conti a suon di plusvalenze da 5-10 milioni facciamo ora a spararci..
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,019
Reaction score
2,306
Io mi riferivo agli sponsor messi di tasca, cosa fattibilissima ma che elliott non fa.
Suning, per dire, lo ha fatto. Quello che poteva mettere lo ha immesso.
Ecco, questo è il confine tra il predicare bene e il razzolare male.
Elliott avrebbe la possibilità immediata di aumentare il nostro fatturato ma non lo fa.
Scaroni questo perchè non ce lo spiega?

sì, sì, sono d'accordo su questo. Di tasca propria o di tasca di altri, qualche cosa nel campo delle sponsorizzazione devono portarlo. Il Milan è comunque un club che ha milioni e milioni di tifosi nel mondo. Se non le portassero, non ci sarebbe niente da spiegare, ma semplicemente avrebbero fatto male il loro lavoro.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,294
Io mi riferivo agli sponsor messi di tasca, cosa fattibilissima ma che elliott non fa.
Suning, per dire, lo ha fatto. Quello che poteva mettere lo ha immesso.
Ecco, questo è il confine tra il predicare bene e il razzolare male.
Elliott avrebbe la possibilità immediata di aumentare il nostro fatturato ma non lo fa.
Scaroni questo perchè non ce lo spiega?

Da parte di Elliott va detto che come fondo speculativo ha ben poco da fare sponsorizzazione..sarebbe del tutto senza senso a livello pratico, hanno comunque iniettato diversi capitali..la vera tragedia sono i soldi sprecati e i risultati sportivi drammatici..

Cioè parliamoci chiaro, sono 7 anni che non andiamo in CL e abbiamo fatto pena pure quelle poche volte in EL..

Non si chiedeva la luna, si chiedeva di mantenere un livello di decenza..invece siamo nella mediocrità/melma da anni e anni..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,364
Reaction score
6,770
Io mi riferivo agli sponsor messi di tasca, cosa fattibilissima ma che elliott non fa.
Suning, per dire, lo ha fatto. Quello che poteva mettere lo ha immesso.
Ecco, questo è il confine tra il predicare bene e il razzolare male.
Elliott avrebbe la possibilità immediata di aumentare il nostro fatturato ma non lo fa.
Scaroni questo perchè non ce lo spiega?

I sponsor messi di tasca sono proprio il minimo.
Ma anche i big money per la primavera.
I soldi delle squadre giovanili non vengono conteggiati per il fpf.
E li che devi spendere quei 20 mln per prendere il meglio che esiste a livello internazionale (noi non prendiamo nemmeno il meglio a livello regionale).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,407
Reaction score
26,206
I sponsor messi di tasca sono proprio il minimo.
Ma anche i big money per la primavera.
I soldi delle squadre giovanili non vengono conteggiati per il fpf.
E li che devi spendere quei 20 mln per prendere il meglio che esiste a livello internazionale (noi non prendiamo nemmeno il meglio a livello regionale).

Bravissimo, hai fatto bene a correggermi e puntualizzare.
Avevo tralasciato tanta roba.
 
Alto
head>