Scaroni:"Ridurremo i costi. Rangnick? Non so. Ibra..."

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
sulle mancate sposnsorizzazioni, ci sarebbe poco da spiegare. O le trovi o è una tua colpa. Dovono portare più sponsor, non c'è da chiarire niente a mio avviso.

Sui giovani, non ci sarà mai a mio avviso, nell'immediato, la formula che ti fa guadagnare, ti fa ricostruire la rosa e ti rende il milan competitivo. Vogliono acquistare i giovani semplicemente per rivenderli. Questo non possono dirlo pubblicamente altrimenti non acquisterebbero nessuno oltre a subire il linciaggio dei tifosi, però è così.
Prima si sistema il bilancio, poi si trovano i capitali per costruire una grande rosa. Come fare? Trovando nuove sponsor come dici tu e comprando calciatori a poco, rivendendoli poi a tanto. Quali sono quei calciatori che possono costare poco e poi puoi rivendere a tanto? I giovani.
Poi sportivamente parlando, anche io non trovo alcun senso a costruire una rosa di soli giovani, ma non credo che acquisteranno solo giovani. Diciamo che le poche risorse disponibili le spenderanno per giocatori rivendibili che potranno portarti maggiori risorse da spendere in futuro.

Secondo me, bisogna essere chiari (nei limiti del possibile) a riguardo. Altrimenti continuiamo a prenderci in giro, lo stiamo facendo da quasi una decina d'anni. Se va a tutti bene ok. L'anno prossimo o massimo quello dopo ci vuole minimo qualficazione in champions e lotta per lo scudetto. Poi arriveremo ottavi con i giocatori dell'empoli o del genoa e ci stupiremo.

Abbiamo comunque il terzo o quarto budget in Italia, dovremmo ottenere risultati in linea, invece di arrivare dietro alle romane e ai bergamosci.

Vediamo con Ragnarok, che ha scoperto un sacco di gente forte a basso costo in passato. Se ci portasse i nuovi Haaland, Firmino e Manè (gente scoperta da lui) svolteremmo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io mi riferivo agli sponsor messi di tasca, cosa fattibilissima ma che elliott non fa.
Suning, per dire, lo ha fatto. Quello che poteva mettere lo ha immesso.
Ecco, questo è il confine tra il predicare bene e il razzolare male.
Elliott avrebbe la possibilità immediata di aumentare il nostro fatturato ma non lo fa.
Scaroni questo perchè non ce lo spiega?

Che poi sarebbero ben più dei 20 milioni da te detti. Le proprietà possono mettere di tasca propria fino al 30% del fatturato in sponsorizzazioni. Sarebbe una cifra importante.

Reaction score
1,939
Abbiamo comunque il terzo o quarto budget in Italia, dovremmo ottenere risultati in linea, invece di arrivare dietro alle romane e ai bergamosci.

Vediamo con Ragnarok, che ha scoperto un sacco di gente forte a basso costo in passato. Se ci portasse i nuovi Haaland, Firmino e Manè (gente scoperta da lui) svolteremmo.

Ci vuole troppo tempo, gli anni che continuerai a fare campionati mediocri non avrai più visibilità e denaro per questi affari

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ci vuole troppo tempo, gli anni che continuerai a fare campionati mediocri non avrai più visibilità e denaro per questi affari

Non ho capito, mica si parla di prenderli adesso, si parla di prenderli quando sono ancora sconosciuti, a noi serve questo.

Reaction score
136
Ci sta eh, se pensate che Calabria prende 2 milioni e ne vale si e no un decimo, oppure Antonio Donnarumma che prende 1 milione per non far nulla, e via andando

Reaction score
1,939
Non ho capito, mica si parla di prenderli adesso, si parla di prenderli quando sono ancora sconosciuti, a noi serve questo.

Si ho capito ma quanti sono i casi che uno sconosciuto diventi un top player? Soprattutto nel nostro caso che ce ne servirebbero 6 o 7 così per avere una rosa competitiva

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si ho capito ma quanti sono i casi che uno sconosciuto diventi un top player? Soprattutto nel nostro caso che ce ne servirebbero 6 o 7 così per avere una rosa competitiva

Abbiamo Donnarumma, Theo e Bennacer. Altri 3 o 4 di quel livello e in CL ci vai.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Però è già difficile trovarne 1 che dice ti veramente top, figuriamoci altri 3 o 4

Beh lo scouting serve a quello, è per quello che pur avendo speso 400 milioni in tre anni (quarta società per investimenti in Europa nell’ultimo quinquennio) arriviamo dietro a squadre con un quarto del nostro budget. Questa storia che noi bruciamo 35 milioni per gli Ansietà di turno e la Nazio con 5 milioni compra i Luis Alberto ha da finire.

L’uomo ragno ha dimostrato indubbie qualità nello scouting, spero che non le perda appena arrivato a Milanello.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,848
Abbiamo Donnarumma, Theo e Bennacer. Altri 3 o 4 di quel livello e in CL ci vai.

I giocatori buoni servono SOPRATUTTO da centrocampo in su.
Avere la migliore difesa del campionato con il nostro attacco ti serve solo a portare a casa tanti pareggi.
Non segniamo nemmeno con le mani.

Alto