A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
sulle mancate sposnsorizzazioni, ci sarebbe poco da spiegare. O le trovi o è una tua colpa. Dovono portare più sponsor, non c'è da chiarire niente a mio avviso.
Sui giovani, non ci sarà mai a mio avviso, nell'immediato, la formula che ti fa guadagnare, ti fa ricostruire la rosa e ti rende il milan competitivo. Vogliono acquistare i giovani semplicemente per rivenderli. Questo non possono dirlo pubblicamente altrimenti non acquisterebbero nessuno oltre a subire il linciaggio dei tifosi, però è così.
Prima si sistema il bilancio, poi si trovano i capitali per costruire una grande rosa. Come fare? Trovando nuove sponsor come dici tu e comprando calciatori a poco, rivendendoli poi a tanto. Quali sono quei calciatori che possono costare poco e poi puoi rivendere a tanto? I giovani.
Poi sportivamente parlando, anche io non trovo alcun senso a costruire una rosa di soli giovani, ma non credo che acquisteranno solo giovani. Diciamo che le poche risorse disponibili le spenderanno per giocatori rivendibili che potranno portarti maggiori risorse da spendere in futuro.
Secondo me, bisogna essere chiari (nei limiti del possibile) a riguardo. Altrimenti continuiamo a prenderci in giro, lo stiamo facendo da quasi una decina d'anni. Se va a tutti bene ok. L'anno prossimo o massimo quello dopo ci vuole minimo qualficazione in champions e lotta per lo scudetto. Poi arriveremo ottavi con i giocatori dell'empoli o del genoa e ci stupiremo.
Abbiamo comunque il terzo o quarto budget in Italia, dovremmo ottenere risultati in linea, invece di arrivare dietro alle romane e ai bergamosci.
Vediamo con Ragnarok, che ha scoperto un sacco di gente forte a basso costo in passato. Se ci portasse i nuovi Haaland, Firmino e Manè (gente scoperta da lui) svolteremmo.