Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Beh non trasformiamo l' America nel colpevole, se Putin non attaccava, non sarebbe successo nulla come non succede nulla da 70 anni.
Questo in primis.

Poi hai senza dubbio ragione, l' America non accetterà serenamente il suo declino nei prossimi decenni, va tranquillo.

Pero'.. senza fare le verginelle, dimenticando che ci lamentiamo perennemente e piangiamo miseria, facciamo comunque parte di quel "sistema" che vive nel benessere da decenni, seppur con alti e bassi.

Come ho scritto recentemente, NON E' UN DIRITTO DIVINO.
Possiamo perderlo, quindi calma a trasformare l' America come un nostro oppressore.

Credo che nessuno ritenga gli USA un stato oppressore - nel senso classico del termine - ma non si possono nemmeno definire dei benefattori disinteressati.

Reaction score
2,808
Beh non trasformiamo l' America nel colpevole, se Putin non attaccava, non sarebbe successo nulla come non succede nulla da 70 anni.
Questo in primis.

Poi hai senza dubbio ragione, l' America non accetterà serenamente il suo declino nei prossimi decenni, va tranquillo.

Pero'.. senza fare le verginelle, dimenticando che ci lamentiamo perennemente e piangiamo miseria, facciamo comunque parte di quel "sistema" che vive nel benessere da decenni, seppur con alti e bassi.

Possiamo perderlo, quindi calma a trasformare l' America come un nostro oppressore.
Guarda basta e avanza che siamo un bersaglio per le loro basi militari ma non abbiamo nessun permesso di usare quelle armi che ci rendono un bersaglio.. e io mi permetto di accusare usa perché sono anni che gridavo a questa situazione.. non mi sveglio certamente adesso con questo pazzo scenario io ✌️

p.s. ho tentato persino più volte a votare uscita dalla NATO con le petizioni

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Questo in primis.

Si sono d'accordo tra l'altro pariamo sempre dell'idea che senza gli USA tutto sarebbe bello e migliore. Quando abbiamo già avuto la prova che senza USA è stato tutto peggio. Al posto degli USA, fino al 45 , c'erano gli inglesi i francesi ecc.. ed il mondo faceva schifo. USA e Unione Sovietica era il mondo perfetto quello delle due superpotenze che si bilanciavano e gli altri facevano da spettatori, o con noi o on loro. Adesso ognuno fa quello che vuole e gli USA, tra l'altro, hanno perso molta influenza.. disastri nel medioriente e nord africa che prendono scappole da anni su tutti fronti, un paese che all'interno è molto spezzato pure sul caso Ucraina non c'è una maggioranza forte ma si è divisi..

Attenzione eh.. che senza USA cade tutto il castello di carta con noi Europei che ci siamo ingrassati bene in questi anni.

Ultima modifica:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
L'ADNKronos riporta il parere di Berlusconi lasciato a fonti di Forza Italia. Berlusconi non vuole intervenire direttamente sulla questione guerra.

"Le sanzioni sono un errore, dovrebbero essere graduali e ragionevoli. Consegneremo la Russia alla Cina. La Russia poteva essere nostra alleata e amica. L'Europa dovrà stare attente, l'equilibrio geopolitico sarà sconvolto a favore della Cina. Le sanzioni danneggeranno soprattutto le aziende italiane."

Non sono mai stato d' accordo con lui come in questo momento?. Rischiamo nell' impresa storica di legare mani e piedi cinesi e Russi saldandoli in un blocco politico, economico e militare euro asiatico. D' accordo anche all' idea che questa tragedia si sarebbe potuto evitare,se la Russia nei primi anni 2000 fosse entrata nella UE.Abbiamo perso una grande occasione per bilanciare lo strapotere Franco tedesco, riuscendo magari a cambiare il sistema politico russo dall' interno nel frattempo .
Quello sì che è stato uno dei grandi tornanti della storia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,128
Sottosegretario americano Toria Nuland : "le dichiarazioni polacche sono state rilasciate senza consultarsi con noi.
Siamo sorpresi."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto