Zelensky:”Si scatenerà guerra mondiale”. Putin malato terminale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Ho letto il comunicato ufficiale polacco e dice che loro sono "immediatamente pronti" e si mettono a disposizione per quello scambio, ma non si parla di accordo raggiunto con gli USA.

E' il titolo del loro comunicato nella homepage che è ingannevole, perché dicono che è una risposta all proposta USA di inviare aerei in Ucraina, e quindi molti lo interpretano come comunciato condiviso.

Ripeto, per me sono troppo caldini questi polacchi.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
L'ADNKronos riporta il parere di Berlusconi lasciato a fonti di Forza Italia. Berlusconi non vuole intervenire direttamente sulla questione guerra.

"Le sanzioni sono un errore, dovrebbero essere graduali e ragionevoli. Consegneremo la Russia alla Cina. La Russia poteva essere nostra alleata e amica. L'Europa dovrà stare attente, l'equilibrio geopolitico sarà sconvolto a favore della Cina. Le sanzioni danneggeranno soprattutto le aziende italiane."
ha ragione Silvio, e dirò di più , ai negoziati dovrebbe essere presente un rappresentante Nato in modo da utilizzare le sanzioni come moneta di scambio per limitare i danni.

Reaction score
3,037
Comunque non sono un Medico, ma Putin mi sembra tutto furchè un malato terminale :asd:
Anzi mi sembra in splendida forma compatibilmente alla sua età.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
ha ragione Silvio, e dirò di più , ai negoziati dovrebbe essere presente un rappresentante Nato in modo da utilizzare le sanzioni come moneta di scambio per limitare i danni.

Silvio - in tanti anni di politica - qualcosa ha imparato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,493
Senza il benestare degli USA la Polonia non farà nulla.
se lo faranno in cambio di aerei di nuova generazioni vorrà dire che gli Usa saranno d'accordo. Io sono per aiutare gli Ucraini, ma in modo intelligente
Ps: c'è anche da capire che con la capitolazione dell'Ucraina la Polonia diverrebbe lo stato cuscinetto principale, si saranno anche fatti sto conto

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Sottosegretario americano Toria Nuland : "le dichiarazioni polacche sono state rilasciate senza consultarsi con noi.
Siamo sorpresi."

Niente, proprio non concepiscono che non si faccia niente sotto il loro controllo.

Detto questo, non so che gli è preso a 'sti polacchi, adesso anche gli stati di melma si mettono a fare i galletti.

Reaction score
3,763
Lascia perdere Lollo, abbiamo consumato pagine e pagine. Leggi, informati. Se riduci tutto a invasori e invasi, buoni e cattivi fai la solita propaganda da TG1. C’è di tutto in mezzo a questa storia. Una guerra lunga, che non è iniziata ieri, c’è un pazzo che bombarda senza scrupoli ma circondato dalle bombe della NATO, e c’è un pupazzo ebreo messo lì dai soliti americani che amano sempre mettere le mani in casa altrui. Questo, è il mio punto di vista. Tu continua a pensarla come meglio credi, ovviamente.
Tutto bello.
Se non fosse che anche noi siamo circondati da bombe russe e soprattutto che non è necessario essere "circondati" per essere uno stato passibile di bombardamento visti i missili attualmente presenti.
Ti pare che la Nato abbia bisogno dell'Ucraina per far che? mettere due missili vicino alla Russia? A che pro? Ti pare che non abbiano gli Stati Uniti un sistema missilistico in grado di colpire anche dalla Germania?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
se lo faranno in cambio di aerei di nuova generazioni vorrà dire che gli Usa saranno d'accordo. Io sono per aiutare gli Ucraini, ma in modo intelligente

Appunto, le smentite USA lasciano il tempo che trovano. Quanto agli ucraini (almeno il loro presidente) l'aiuto che pretendono è chiaro ma irricevibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto