UE: supporto militare, anche Italia. Biden: "Sanzioni oppure Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,830
REPUBBLICA

Ex capo di Stato Maggiore Estone Riho Terras dice che il piano di Putin "sta franando" e non resisterà "piu di un'altra settimana"

Cita fonti dell'intelligence e dice che la Russia sta spendendo l'equivalente di 15 miliardi di euro al giorno per la guerra

Dice che Putin pensava di creare il panico entrando e sparando a casaccio su abitazioni civili per intimidire la popolazione,provocare disserzioni di massa tra i soldati,spingere Zelenski a fuggire all'estero e portare il paese alla resa.

Ma come si sa le cose non stanno andando proprio cosi..

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Putin non parla ufficialmente da circa 48 ore o sbaglio? Non trovo nulla su internet. Non so come interpretare questo "lungo" silenzio

Comunque mezzora fa mi è successo di nuovo una cosa che mi era accaduta in piena pandemia. Dopo aver accumulato per mesi le novità del grande evento, le notizie e aver tutto sommato assorbito bene le disposizioni, ad esempio il fatto di trovarci tutti chiusi in casa, un giorno d'un tratto ho avuto una sorta di shock/reset, come se mi disconnettessi di botto dalla nuova realtà, per poi ricaderci e RI-STUPIRMI tutto assieme di qullo che stava accadendo.

Adesso di nuovo, ma dopo soli tre giorni. Da tre giorni sto tutto il giorno davanti il computer, oppure al cellulare, ad aggiornarmi. Il presidente degli stati uniti ha parlato seriamente della terza guerra mondiale. Ci rendiamo conto? Apprendo da Tremonti cos'è lo swift e che rischiamo una nuova lehman brothers. Leggo della valigetta nucleare russa e come funzionerebbe. Attacchi hacker, carri armati. In certe manifestazioni nel mondo in questo momento sembra come se stessimo tenendo il fiato, a tratti mi sembra di respirare un'aria da fine del mondo. Mi sembra tutto assurdo, tre giorni fa c'era un'altra vita. Avete anche voi questi momenti strani?
Cerco di distrarmi il più possibile, ma quando ho letto bidet parlare di WWIII ho tremato come una foglia, letteralmente. A sto punto tolgano il GPe ci lascino vivere, tanto oramai..... ☹️

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
REPUBBLICA

Ex capo di Stato Maggiore Estone Riho Terras dice che il piano di Putin "sta franando" e non resisterà "piu di un'altra settimana"

Cita fonti dell'intelligence e dice che la Russia sta spendendo l'equivalente di 15 miliardi di euro al giorno per la guerra

Dice che Putin pensava di creare il panico entrando e sparando a casaccio su abitazioni civili per intimidire la popolazione,provocare disserzioni di massa tra i soldati,spingere Zelenski a fuggire all'estero e portare il paese alla resa.

Ma come si sa le cose non stanno andando proprio cosi..
Mi sembra un po' troppo romanzata che un esercito vada in guerra senza alternative strategiche, stessa cosa il rimarcare dei costi, se consideri solamente quanto ha perso il rublo in questi giorni, questi ipotetici 15mld/day di spesa militare, che mi paiono esagerati, valgono comunque nulla.

Mi sembra un po' troppo propagandistica come dichiarazione, oggettivamente c'è un'alta probabilità che stanno saltando le loro prime analisi, non c'era una dichiarazione che dava Kiev ucraina per più di 48 ore, siamo a 96 ormai e ancora si twitta..

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Zelensky: ISTITUITA LEGIONE STRANIERA. MOSTRATE SUPPORTO AL NOSTRO PAESE

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Tutti gli esperti dicono però che gli sono saltate tutte le previsioni
Quando sono entrati nel dettaglio, a grandi linee però ci sono tutti. Caracciolo su Limes scriveva quest'estate che la Russia avrebbe invaso a Natale con il consenso/assenso della Cina, e che gli Usa avrebbero fatto di tutto per bloccare la Russia finanziariamente.

E sto parlando di una rivista di geopolitica italiana, immagino che le varie organizzazioni di spionaggio ne sappiano ancora di più, con tutto il rispetto per Limes che leggo sempre volentieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto