Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,379
Incasso la critica! Non posso darti torto.
Ma è un problema comune agli analisti di qualsiasi ambito.
Alla fine si discute del ponderabile, dei dati, di ciò che abbiamo a disposizione.
Ma non tutto è prevedibile, diciamo che l'analisi ti porta più vicino alla comprensione dell'attualità e ti permette di fare previsioni ragionate sul futuro.

Esempio pratico: un ingegnere meccanico di un team di F1 ti può dire che la Power Unit è stressata ed è probabile abbia un guasto nei prossimi 3 gran premi.
Ma se il guasto avviene dopo 5, o non avviene proprio, non è che lui è un incompetente.
Come non è un incompetente se prepara un'auto da primo posto che da 1 decimo al secondo in classifica, e poi cede un semiasse all'ultimo giro perchè un detrito sul fondo si è incastrato e ha causato più vibrazioni.

Se avessimo la scienza infusa e la capacità di prevedere il futuro con certezza a quest'ora stavo ai caraibi col sigaro in bocca campando di investimenti in borsa :asd:
Anzi, compravo il Milan e prendevo i campioni :cool:

Quello della power unit non è proprio un esempio calzante perché comunque riguarda qualcosa di solo tecnico.

Ho fatto l'esempio dell'inter non a caso perché oltre a essere su Milanworld è quello più semplice e che ritrovo più aderente e di facile compresione.

Quello che scrivevi sui conti dell'inter e i nostri sono sempre state analisi impeccabili e qui c'è solo appunto il lato puramente tecnico e matematico, bastasse questo i risultati dovrebbero essere sempre esatti e perfetti. Oltre a questi però subentrano altri fattori in gioco:

Marotta, gli agganci dell' inter a cariche statali importanti, il ruolo dell'inter nella serie A attuale ecc... Questi fattori stravolgono un risultato certo in un altro. E bisogna tenerne conto di queste variabili perché appunto stravolgono totalmente un risultato certo in un altro!

E questo vale per gli altri ambiti non puramente tecnici

Reaction score
2,605
Un filo meglio ma si, diciamo che non sono lontani.
Però, appunto: diresti che i paesi dei balcani stanno meglio di noi?
Io in Serbia, Bosnia, Bulgaria e Albania ci sono stato e non è che ho visto grande abbondanza, nemmeno a Belgrado e Sofia... :asd:
il problema è che il costo della vita si sta sempre alzando e il ceto medio sta scomparendo.. anche perché siamo l'unico paese che non alza gli stipendi da un secolo e inflazione cari miei che viene sconfitta è un'altra balla alla"la Russia sta perdendo.."

Reaction score
2,605
L'INPS ha chiuso col più alto utile di sempre nonostante gli sprechi.. non puoi tornare ad insultare gli ucraini e basta? :asd:
a parte che non ho mai insultato nessuno ucraino.. ma devo ridere come i dati che davano in pasto ai periodi del COVID per caso?
poi nella stessa nazione dove prima dello scoppio della guerra e della pandemia il tema pensione era una questione seria ? ma veramente?

Ma oh hanno sconfitto inflazione eh 🤣
sale il prezzo per gli speculatori 🤗
non voglio infierire sulla nostra classifica
di libertà di informazione

Ultima modifica:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,379
a parte che non ho mai insultato nessuno ucraino.. ma devo ridere come i dati che davano in pasto ai periodi del COVID per caso?
poi nella stessa nazione dove prima dello scoppio della guerra e della pandemia il tema pensione era una questione seria ? ma veramente?

Ma oh hanno sconfitto inflazione eh 🤣
sale il prezzo per gli speculatori 🤗

Non entro nel merito delle altre questioni, ma i numeri sull'inflazione sono roba da manicomio, totalmente inventati. L'inflazione reale nel periodo di picco è stata minimo 3 volte quella dichiarata.

Ormai nessun dato è più credibile.

Reaction score
2,605
L' inps non può fallire.
O almeno non in assoluto, al massimo gli cambiano nome.

Il rischio, di noi diversamente giovani,
non è come si racconta nella propaganda "non prenderhhemo la pensio|\|!neee!!2!!"!!!"

La prenderemo sempre, il tema è quanto.
non è difficile da capire pazzomania,già ora con la nostra situazione non si arriva a fine mese e visto che si muore di fame in 1 mese visto l'orizzonte roseo che abbiamo di fronte la situazione è tragica! perché persino chi sta al potere fa il rialzo ridicolo della vita media per incularci..
cosi come va detta
Quindi no non mi consola
se mi dici che lavorerò una vita
per avere una pensione nn dà fame !
ma da morte! perché i cari genitori che ci mantengono a sto giro non ci saranno!
Sono stato chiaro adesso?

Reaction score
2,605
Non entro nel merito delle altre questioni, ma i numeri sull'inflazione sono roba da manicomio, totalmente inventati. L'inflazione reale nel periodo di picco è stata minimo 3 volte quella dichiarata.

Ormai nessun dato è più credibile.
non sono i dati che non sono credibili
ma chi c'è li da in pasto..
È sempre la stessa cosa
ma cambia il bersaglio!
non bastava ia che d'ora in poi,non renderà certo nessuno video audio eh
Dobbiamo fare i conti con dei falsi/criminali

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,379
non sono i dati che non sono credibili
ma chi c'è li da in pasto..
È sempre la stessa cosa
ma cambia il bersaglio!
non bastava ia che d'ora in poi,non renderà certo nessuno video audio eh
Dobbiamo fare i conti con dei falsi/criminali

Mi viene in mente anche il dato sulla disoccupazione che è scorporato dagli inoccupati, se no ti salta fuori un dato folle, troppo brutto da mostrare

Reaction score
12,528
non è difficile da capire pazzomania,già ora con la nostra situazione non si arriva a fine mese e visto che si muore di fame in 1 mese visto l'orizzonte roseo che abbiamo di fronte la situazione è tragica! perché persino chi sta al potere fa il rialzo ridicolo della vita media per incularci..
cosi come va detta
Quindi no non mi consola
se mi dici che lavorerò una vita
per avere una pensione nn dà fame !
ma da morte! perché i cari genitori che ci mantengono a sto giro non ci saranno!
Sono stato chiaro adesso?
Non ho la palla di vetro, ma che le pensioni saranno basse è abbastanza matematico eh.
Scopriamo l' acqua calda, 1+1 fa 2

Se vai sul portale dell' INPS a fare una simulazione te lo dice già che la tua pensione sarà ridicola paragonata a quelle odierne, non è il terzo segreto di Fatima.

L' unica maniera per avere pensioni dignitose in futuro sarebbe un' immigrazione di massa, ma porterebbe altri problemi.
Ne servirebbero a milioni, ingestibile ovviamente.

Reaction score
2,605
Non ho la palla di vetro, ma che le pensioni saranno basse è abbastanza matematico eh.
Scopriamo l' acqua calda, 1+1 fa 2

Se vai sul portale dell' INPS a fare una simulazione te lo dice già che la tua pensione sarà ridicola paragonata a quelle odierne, non è il terzo segreto di Fatima.

L' unica maniera per avere pensioni dignitose in futuro sarebbe un' immigrazione di massa, ma porterebbe altri problemi.
Ne servirebbero a milioni, ingestibile ovviamente.
e pensa.. chi lavora è povero lo stesso
perché non vive ma sopravvive in Italia
e visto elite il futuro non sarà migliore

ma io sapevo già della pensione da fame
dico solamente che credo di più
alle dozzine di persone che perdono il loro tempo o per lavoro o x hobby piuttosto di quelli che fanno figure tremende con lo scorrere del tempo..
e dicono apertamente che c sarà un crack

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.