Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Ognuno pensa quello che vuole. E scrive quello che vuole.
Ma mi sembra di avere letto più insulti a Zelensky da Trump in 10 giorni che da Putin in 3 anni.

Inoltre il tono con cui parla anche del Europa (non dimenticando quello che diceva sul Groenland) e i dazi che prevede mi fanno pensare che se prima il periodo non sembrava top... Ora e anche peggio.
ma com'è non ci dovevano difendere?
cosi magari capirete che l'America in generale ha sempre fatto i suoi interessi, tanto da aver sterminato un popolo con nonchalance..

Reaction score
2,605
Appuntamento imperdibile: alle 18.30 Macron sui social risponde in streaming alle domande dei cittadini.
Tema: "Russia, Ucraina e la sicurezza della nostra Europa".

Annullate gli impegni e non mancate! :muhahah:
questi non se ne rendono conto ma soprattutto in Francia 😗
rischiano di accendere guerre civili
altro che armare un esercito europeo 😆
La rabbia è tanta.. basta una parola fuori posto
o meglio "decisioni fuori posto"

Reaction score
5,377
Un filo meglio ma si, diciamo che non sono lontani.
Però, appunto: diresti che i paesi dei balcani stanno meglio di noi?
Io in Serbia, Bosnia, Bulgaria e Albania ci sono stato e non è che ho visto grande abbondanza, nemmeno a Belgrado e Sofia... :asd:
anche io sono stato e no non c’è grande abbondanza ma non solo la Russia.
Il punto è, che li sbeffeggiamo ok e poi nella vostra amata Sacra Unione, ci sta l’immondizia e ci dobbiamo pure prendere quel cesso di nazione dell’Ucraina.
Ottimo no?

Reaction score
5,377
Incasso la critica! Non posso darti torto.
Ma è un problema comune agli analisti di qualsiasi ambito.
Alla fine si discute del ponderabile, dei dati, di ciò che abbiamo a disposizione.
Ma non tutto è prevedibile, diciamo che l'analisi ti porta più vicino alla comprensione dell'attualità e ti permette di fare previsioni ragionate sul futuro.

Esempio pratico: un ingegnere meccanico di un team di F1 ti può dire che la Power Unit è stressata ed è probabile abbia un guasto nei prossimi 3 gran premi.
Ma se il guasto avviene dopo 5, o non avviene proprio, non è che lui è un incompetente.
Come non è un incompetente se prepara un'auto da primo posto che da 1 decimo al secondo in classifica, e poi cede un semiasse all'ultimo giro perchè un detrito sul fondo si è incastrato e ha causato più vibrazioni.

Se avessimo la scienza infusa e la capacità di prevedere il futuro con certezza a quest'ora stavo ai caraibi col sigaro in bocca campando di investimenti in borsa :asd:
Anzi, compravo il Milan e prendevo i campioni :cool:
Il problema è però quando 3,4,5 ,10 ecc analisi sono tutte errate o parzialmente errate e cominciano a tingersi di tifo, opinioni personali e desideri :asd:

Reaction score
10,098
nel frattempo sulla tv nazionale Russia 1, Solovyev discute su come americani e russi dovrebbero spartirsi l'Europa. Questo ne spara sempre una più grossa dell'altra, ma interessante ascoltare cosa dicono a Mosca.

Reaction score
10,098
Vance: "Trump permissivo verso Putin? Spazzatura moralistica, che purtroppo è la moneta retorica dei globalisti perché non hanno altro da dire. Né l'Europa, né l'amministrazione Biden, né gli ucraini avevano alcuna possibilità di vittoria. Questo era vero tre anni fa, era vero due anni fa, era vero l'anno scorso ed è vero oggi. E per tre anni sono state ignorate le preoccupazioni di chi aveva ovviamente ragione"

c'era una interessante lettura sul Corriere qualche giorno fa, che citava una pressione della Casa Bianca sull' UE/UK attraverso NATO / Dazi per sedersi a un tavolo e "costringere" l'Europa ad aumentare i finanziamenti verso l'enorme debito pubblico americano in scadenza. La lettura non è proprio sbagliata a mio avviso, considerando anche il rischio "cina" che potrebbe chiudere i rubinetti.

Bha, io ci sto capendo poco e nulla.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,971
Economist: Trump ha deciso, Zelesnky deve andarsene al più presto. Il successore di Zelensky, su cui punta Trump, è il generale Zaluhny. Silurato a suo tempo da Zelensky e spedito a Londra come ambasciatore.
Secondo un sondaggio dell'Economist, Zelesnky è al minimo storico di popolarità: 52% di consensi contro il 90% di inizio guerra.
In ipotetiche elezioni a due, Zaluhny lo travolgerebbe superando il 65%.
l'importante è che non si candidi Sheva

Reaction score
2,605
c'era una interessante lettura sul Corriere qualche giorno fa, che citava una pressione della Casa Bianca sull' UE/UK attraverso NATO / Dazi per sedersi a un tavolo e "costringere" l'Europa ad aumentare i finanziamenti verso l'enorme debito pubblico americano in scadenza. La lettura non è proprio sbagliata a mio avviso, considerando anche il rischio "cina" che potrebbe chiudere i rubinetti.

Bha, io ci sto capendo poco e nulla.
il piano roosevelt
praticamente vogliono indietro da noi
quello che ha fatto iniziare il loro enorme debito pubblico.. gli yankee! ma io farneticavano o meglio farneticò quando dico che hanno iniziato tutto questo per non fare morire il loro impero 😏 dopo la Groenlandia aggiungiamoci i dazi e questa news.. ripetiamolo " il dollaro sta benone" come mantra 🤟🏼

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.