Speranza sui vaccini covid: "Faremo la terza dose, a partire dai più fragili"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,753

Che ne pensate ?
E' una materia nella quale non posso esprimermi, le sue sono argomentazioni troppo specifiche che possono essere messe in discussione solo da esperti del settore.
Certo è allarmante sentire critiche del genere.

Una cosa però è certa, dall'inizio della pandemia è stato sollevato più e più volte il problema delle autopsie e pare vi siano ancora troppi casi nei quali non vengono effettuate. Per me questo resta un fatto gravissimo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,336
E' una materia nella quale non posso esprimermi, le sue sono argomentazioni troppo specifiche che possono essere messe in discussione solo da esperti del settore.
Certo è allarmante sentire critiche del genere.

Una cosa però è certa, dall'inizio della pandemia è stato sollevato più e più volte il problema delle autopsie e pare vi siano ancora troppi casi nei quali non vengono effettuate. Per me questo resta un fatto gravissimo.
Eh con sta cosa della pandemia stanno accadendo molte porcate. Sia qui, ma anche in altri paesi noti da sempre per la loro democrazia, come gli USA.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si, ogni 8 /10 mesi per non avere nessuna garanzia di non ammalarsi più, di non essere infetti per gli altri, di non poter rinunciare a mascherine di non poter essere liberi di circolare...
E io mi dovrei vaccinare? Volontariamente? Senza nessuna garanzia? Se mi succede qualcosa non posso neanche fare causa a nessuno? Poi ADESSO mi dicono che Pfizer è testato dopo milioni di dosi inoculate? Arrivate con camion frigo a -80° per paura di renderlo inefficace e adesso mi vaccinano in spiaggia?
Pfizer testato su bambini africani senza consenso dei genitori anni fa?
Cioè incredibile sbagliare praticamente tutte le affermazioni in un solo post, credo sia un record assoluto!

Ultima modifica:

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Io stavo anche pensando di farlo, ma poi leggo ste cose e mi passa totalmente la voglia.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Quindi ha ammesso che è un vaccino sperimentale, visto che per un anno ci hanno raccontato che 2 dosi sarebbero bastate (la terza doveva riguardare solo i soggetti fragili, come per i virus anti-influenzali consigliati ogni anno per gli over 60).
In base a quale presupposto avrebbe "ammesso" che è sperimentale?
La terza dose col concetto di sperimentale c'entra come i cavoli a merenda.
È un richiamo, e del resto anche coi vaccini antinfluenzali bisogna farli ogni anno se si desidera essere coperti.
Inoltre è giusto dell'altro giorno la conferma dell' FDA sulla conclusione dei trials che completano gli studi clinici previsti sul vaccino Pfizer.
Poi se volete continuare ad oltranza con sto tormentone dello sperimentale fate pure.
Vi auguro solo, di cuore, di non "sperimentare" la polmonite virale primaria bilaterale.
Ho avuto parenti e conoscenti ricoverati in terapia intensiva, in un caso letteralmente "preso per i capelli" in quanto quasi spacciato.
Una volta usciti (se si riesce ad uscirne) non si è più la stessa persona.
I polmoni riportano danni irreversibili, con residuati cicatriziali fibrotici che minano la capacità ventilatoria originale.
Secondo alcuni pneumologi inoltre, tali cicatrici fibrose potrebbero essere persino un veicolo per lo sviluppo successivo della fibrosi polmonare.
Trattasi di una patologia incurabile, per la quale ho perso mio padre quattro anni fa.

Ultima modifica:
Alto