Speranza sui vaccini covid: "Faremo la terza dose, a partire dai più fragili"

Reaction score
6,670
Io non sono sicurò che farò la terza dose e sono convinto che molti vaccinati non abbiano intenzione di farla. Qua si sta esagerando a questo punto…

Reaction score
14,301
Io ho tanta paura per i miei cari. Se finirà tutto a farci dosi ripetutamente, a questo punto non mi vaccinerò. Ah e ricordiamo che doveva finire qui, invece a breve il problema non saranno più i no-vax ma i no-terza dose, poi i no-quarta dose ecc...
per i tuoi cari avresti dovuto aver paura senza vaccino.

detto questo 2 dosi per ora son sufficienti, per quanto mi riguarda.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,702
Quindi le rassicurazioni sulle sole due dosi erano l'ennesima menzogna. Però molti continuano a credere a questa gente.
Poi ci domandano perché questa diffidenza. Raccogliamo tutte le balle raccontate da 2 anni a sta parte e la risposta é presto data. Ma hey, siamo stupidi, parassiti e dal QI pari a zero se ci poniamo il dubbio ;)

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
Poi ci domandano perché questa diffidenza. Raccogliamo tutte le balle raccontate da 2 anni a sta parte e la risposta é presto data. Ma hey, siamo stupidi, parassiti e dal QI pari a zero se ci poniamo il dubbio ;)
5g , no-vax, complottista, ignorante...per me é esattamente l'opposto: chi non si pone due domande e crede fedelmente alla narrazione "ufficiale", é un'idiota totale.

Vedo tanti nuovi "dubbiosi"...e il sensoh civicoh dove lo avete lasciato? Io fra una settimana ho il richiamo, il primo richiamo ? e continuo a non capire come possano esistere tutti questi "pro vax".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,336
per i tuoi cari avresti dovuto aver paura senza vaccino.

detto questo 2 dosi per ora son sufficienti, per quanto mi riguarda.
Infatti i miei si sono fatti entrambe le dosi. Però mi sembra lecito preoccuparsi un pò, viste le tante reazioni avverse che stanno succedendo ed in Israele ci sono stati decessi dopo la terza dose.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
Il ministro della salute Roberto Speranza ha dichiarato a Pesaro, in merito alla possibile terza dose del vaccino anti-covid: "Sicuramente si dovrà fare, ma prima dobbiamo concentrarci su chi non si è ancora sottoposto a prima dose di vaccino. Probabilmente, inizieremo dai più fragili".
Non ha aggiunto "il vaccino non causa pericarditeeeeee1!1!1!!1" con tanto di 1 al posto dei punti esclamativi? "Non c é korrelllazzione" ?

Reaction score
14,301
Infatti i miei si sono fatti entrambe le dosi. Però mi sembra lecito preoccuparsi un pò, viste le tante reazioni avverse che stanno succedendo ed in Israele ci sono stati decessi dopo la terza dose.
sinceramente, opinione mia, no.
son convinto che ste reazioni avverse siano tutte palle.
1 su 100k sarà vero ma sembra che i numeri siano difficili da considerare lucidamente...

sulla 3a dose non lo so.

Reaction score
13,258
Preoccuparsi è lecito.
Farsi domande è giusto.
Vedere come va all' inizio è doveroso, e la risposta che mi sono dato è "pare funzionare".

Terminata questa fase di preoccupazione, non è molto intelligente continuare a tormentarsi, ed il motivo è semplicissimo: non avrai mai altre risposte se non quelle che ti sei dato da solo nei primi mesi di osservazione o di quelle già dimostrate.

Se decidi di fidarti, continua a farlo.
Cambia idea solo quando ci sono evidenze granitiche.

Ultima modifica:
Alto