Pier Silvio lancia film su Carlo Acutis. Madre felice

Andris

Senior Member
Reaction score
18,079
A pochi giorni dal ventennale della morte di Carlo Acutis, di recente santifcato, Mediaset ha deciso di puntare forte su un film a lui dedicato e il direttore di Canale 5 lo considera un'avanguardia per prodotti similari.
Domenica sera su Canale 5

"Potrebbe essere il primo esempio di una serie di prodotti che vanno a trattare valori che portano emozioni e che riescono a dare a tutti quanti, alle nostre famiglie, messaggi di speranza, di luce, di positività, ed è un prodotto particolarmente voluto dal nostro editore, Pier Silvio Berlusconi"

Madre molto contenta dell'anteprima:

"Quando ho visto il film ho riconosciuto il mio Carlo. Il film prende anche spunto dal libro che il regista ha magistralmente interpretato, comunicando i valori di mio figlio. È un film che tocca, ho riconosciuto molte cose della vita di Carlo, è stata un'emozione. Normalmente i santi si raccontano dopo centinaia di anni, noi siamo stati più veloci perché il Signore aveva fretta vista l'emergenza educativa dei giovani
Quando aveva 8 anni gli venne regalata la play station anche se io ero molto contraria. Ma Carlo non voleva diventarne schiavo e decise da solo di giocarci un'ora a settimana poi non ci giocò più: credo che questo possa essere un grandissimo esempio

C'è chi ha detto che siamo molto ricchi e abbiamo comprato i miracoli, ma i miracoli non si comprano, non si compra il toccare il cuore, perché può farlo solo Gesù', ma ce ne sono stati tantissimi e continuano a essercene in tutto il mondo.
I gemelli sono arrivati quattro anni dopo la sua morte, io ormai avevo perso le speranze di poter diventare madre di nuovo e avevo e iniziato le pratiche per l'adozione, ma Carlo mi è apparso in sogno e mi ha annunciato che ce l'avrei fatta".
`
`

Alto