Speranza sui vaccini covid: "Faremo la terza dose, a partire dai più fragili"

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,943
Reaction score
1,271
Ad onor del vero si sapeva dal principio che non sarebbe bastato vaccinarsi una volta… ma ogni 8-10 mesi il richiamo
Si, ogni 8 /10 mesi per non avere nessuna garanzia di non ammalarsi più, di non essere infetti per gli altri, di non poter rinunciare a mascherine di non poter essere liberi di circolare...
E io mi dovrei vaccinare? Volontariamente? Senza nessuna garanzia? Se mi succede qualcosa non posso neanche fare causa a nessuno? Poi ADESSO mi dicono che Pfizer è testato dopo milioni di dosi inoculate? Arrivate con camion frigo a -80° per paura di renderlo inefficace e adesso mi vaccinano in spiaggia?
Pfizer testato su bambini africani senza consenso dei genitori anni fa?
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ad onor del vero si sapeva dal principio che non sarebbe bastato vaccinarsi una volta… ma ogni 8-10 mesi il richiamo
Non è assolutamente vero, non si è mai parlato di richiamo generalizzato per tutti.
Per mesi politici, scienziati, virologi etc.. su tutti i mezzi d'informazione hanno parlato di 2 dosi necessarie. tanto è vero che già con la variante inglese ribadivano il fatto che la prima non sarebbe bastata, ma la seconda avrebbe reso buona parte dei siringati immune.
Con l'uscita della Delta poi si è iniziata a parlare di eventuale terza dose per i soggetti fragili, ma in molti ribadivano che le prime 2 bastavano comunque come copertura.

Quello che afferma oggi Speranza quindi, è una novità senza precedenti.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,339
Reaction score
4,209
Si, ogni 8 /10 mesi per non avere nessuna garanzia di non ammalarsi più, di non essere infetti per gli altri, di non poter rinunciare a mascherine di non poter essere liberi di circolare...
E io mi dovrei vaccinare? Volontariamente? Senza nessuna garanzia? Se mi succede qualcosa non posso neanche fare causa a nessuno? Poi ADESSO mi dicono che Pfizer è testato dopo milioni di dosi inoculate? Arrivate con camion frigo a -80° per paura di renderlo inefficace e adesso mi vaccinano in spiaggia?
Pfizer testato su bambini africani senza consenso dei genitori anni fa?
.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,394
Reaction score
10,300
Il ministro della salute Roberto Speranza ha dichiarato a Pesaro, in merito alla possibile terza dose del vaccino anti-covid: "Sicuramente si dovrà fare, ma prima dobbiamo concentrarci su chi non si è ancora sottoposto a prima dose di vaccino. Probabilmente, inizieremo dai più fragili".
SICURAMENTE

Manco quelli del mestiere hanno tutta sta certezza, deve avere anche lui la palla di vetro come tanti.

Probabilmente sarà cosi, ma "sicuramente" è una parola che andrebbe usata raramente e solo per il senso che ha sul vocabolario.
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,592
Reaction score
5,684
Ad onor del vero si sapeva dal principio che non sarebbe bastato vaccinarsi una volta… ma ogni 8-10 mesi il richiamo
Si ma fino a quando? Le cose vanno anche valutate a lungo termine, non si può sempre navigare a vista. Ah e chi è vaccinato, anche con doppia dose, rimane obbligato ad indossare la mascherina mentre in molti qui profetizzavano (beati gli ottimisti) che da settembre chi era vaccinato sarebbe stato libero. Previsioni che, purtroppo, sono state smentite.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Si ma fino a quando? Le cose vanno anche valutate a lungo termine, non si può sempre navigare a vista. Ah e chi è vaccinato, anche con doppia dose, rimane obbligato ad indossare la mascherina mentre in molti qui profetizzavano (beati gli ottimisti) che da settembre chi era vaccinato sarebbe stato libero. Previsioni che, purtroppo, sono state smentite.
Beh,ma questo si sapeva .
Tempo fa avevano volutamente fatto credere che con il vaccino si sarebbe detto addio alle mascherine...ma in realtà anche i cani avevano capito il trappolone :asd:

Sono i classici modi italiani per incentivare le persone alla vaccinazione.
- Balle con l'addio alle mascherine
- Ricatto con il green pass
- Terrorismo psicologico con paventate ondate di non vaccinati in terapia intensiva

Se non altro negli Usa offrono birre,cannabis e 100 dollari per tutti coloro che si vaccinano.
Mica perdono tempo a prendere per il cù la popolazione.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,339
Reaction score
4,209
Si ma fino a quando? Le cose vanno anche valutate a lungo termine, non si può sempre navigare a vista. Ah e chi è vaccinato, anche con doppia dose, rimane obbligato ad indossare la mascherina mentre in molti qui profetizzavano (beati gli ottimisti) che da settembre chi era vaccinato sarebbe stato libero. Previsioni che, purtroppo, sono state smentite.
Fino a quando gli farà comodo
 
Alto
head>