Ronaldo: firma a breve per la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tell93

Junior Member
Reaction score
172

Non ho bisogno di gufare sinceramente dato che siete un'altra categoria rispetto a noi :ghign:. Ho sempre creduto che quest'operazione era una balla che faceva comodo a tutte le parti e l'andamento in borsa della Juve me lo sta ampiamente dimostrando, compresa la piccola e lenta retromarcia da parte della stampa in questi giorni :ok:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il "peso" del cartellino si spalmerebbe lungo la durata del contratto, non peserebbe tutto in un unico esercizio. Detto questo, aspetto cifre ufficiali prima di giudicare in modo definitivo. E poi... in società non cadono dalle nuvole, avranno soppesato la spesa al millimetro. Gli Agnelli non sono gli ultimi avventurieri arrivati.

La Juventus ha chiuso il bilancio 2018 con un passivo di 30 milioni di euro. Immagina con l'operazione Ronaldo, si arriverebbe ad un passivo di ALMENO 60 milioni.
Detto ciò, follia finanziaria o no, sportivamente sarebbe un colpo pazzesco.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
facciamo salire un altro po' la borsa dai...

Anche perché ho visto che la Juve ha fatturato 530 milioni quest'anno, con un risultato IN NEGATIVO di 30 milioni.
Quest'operazione andrebbe a pesare tantissimo a bilancio, ammortizzata o no si tratta di un'operazione che intacca virtualmente metà del fatturato. Mi sembra curioso che una società come la Juve possa spendere metà del suo fatturato per un singolo giocatore, ma tant'è.
Evidentemente avranno fatto i loro calcoli e rischiano un all-in sia dal punto di vista sportivo, per andare a prendersi questa benedetta coppa. Che finanziario, sperando che Ronaldo smuova il fatturato in maniera tale da non pesare troppo a bilancio finale.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Il "peso" del cartellino si spalmerebbe lungo la durata del contratto, non peserebbe tutto in un unico esercizio. Detto questo, aspetto cifre ufficiali prima di giudicare in modo definitivo. E poi... in società non cadono dalle nuvole, avranno soppesato la spesa al millimetro. Gli Agnelli non sono gli ultimi avventurieri arrivati.

no come per tutte le società il primo anno va a bilancio l'intero costo del cartellino, il secondo anno il costo del cartellino - l'ammortamento e così via

leviatano

New member
Reaction score
28
Vabbé ma i Lakers qui hanno ingaggiato il nr 1 assoluto ancora al top della carriera..un po' come la Juve che prende CR7

L'ultimo rinnovo a Kobe fu strappato dal giocatore perché la franchigia non voleva perdere il suo uomo immagine però era il rinnovo stellare ad un ex giocatore..

boh, ancora top non lo vedo dopo quest'annata, poi magari mi smentiscono i fatti. però l'anno prossimo la western è tosta sotto tutti i punti di vista, Johnson si gioca la cadrega e tutto con James.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
boh, ancora top non lo vedo dopo quest'annata, poi magari mi smentiscono i fatti. però l'anno prossimo la western è tosta sotto tutti i punti di vista, Johnson si gioca la cadrega.

Non diciamo cavolate, medie migliori di sempre per lui, ha portato da solo i cavs alle finals, perse contro gli alieni. Ah, e io non amo James, ma bisogna ammettere che quest anno è stato devastante. Fine ot

leviatano

New member
Reaction score
28
Non diciamo cavolate, medie migliori di sempre per lui, ha portato da solo i cavs alle finals, perse contro gli alieni. Ah, e io non amo James, ma bisogna ammettere che quest anno è stato devastante. Fine ot

sarà, dipende dai punti di vista. intanto bisogna vedere i lakers che squadra gli allestiscono. chiuso ot.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto