Ronaldo: firma a breve per la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mou

New member
Reaction score
17
no come per tutte le società il primo anno va a bilancio l'intero costo del cartellino, il secondo anno il costo del cartellino - l'ammortamento e così via

Mi dici una cosa che non sapevo!

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
impenna mica tanto.
alla fine rimarranno gli introiti dello stadio, botteghino e le maglie.
Per il resto tutte le cose che ho sentito in questi giorni sugli sponsor da fca a ferrari e a quelli che potrebbe portare lui, è degno da premio goebbels.
Perez semplicemente ha mandato a quel paese uno che voleva guadagnare a 33 anni 40 milioni di euro (giustamente perchè al Real devono svecchiare per il post ciclo), guardate poi che fine farà Messi al Barca con i suoi 43 milioni di euro con annate deleterie.

Gli sponsor lieviteranno brutalmente, altroché. C’è gia il nuovo Training Center da denominare

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Mi dici una cosa che non sapevo!

ma il peggio dei bilanci delle società é che metti subito tutto il cartellino a bilancio indipendentemente dall'effettiva uscita dei soldi dalla cassa. se tu paghi un giocatore a rate metti subito a bilancio l'intero valore ma poi le rate che paghi negli anni successivi? da qui il problema di liquidità di molte società

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Non ho bisogno di gufare sinceramente dato che siete un'altra categoria rispetto a noi :ghign:. Ho sempre creduto che quest'operazione era una balla che faceva comodo a tutte le parti e l'andamento in borsa della Juve me lo sta ampiamente dimostrando, compresa la piccola e lenta retromarcia da parte della stampa in questi giorni :ok:

State sopravvalutando troppo la storia della borsa :)

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
La Juventus ha chiuso il bilancio 2018 con un passivo di 30 milioni di euro. Immagina con l'operazione Ronaldo, si arriverebbe ad un passivo di ALMENO 60 milioni.
Detto ciò, follia finanziaria o no, sportivamente sarebbe un colpo pazzesco.

Sono solo ipotesi quelle. Il bilancio lo approveranno ad ottobre

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Anche perché ho visto che la Juve ha fatturato 530 milioni quest'anno, con un risultato IN NEGATIVO di 30 milioni.
Quest'operazione andrebbe a pesare tantissimo a bilancio, ammortizzata o no si tratta di un'operazione che intacca virtualmente metà del fatturato. Mi sembra curioso che una società come la Juve possa spendere metà del suo fatturato per un singolo giocatore, ma tant'è.
Evidentemente avranno fatto i loro calcoli e rischiano un all-in sia dal punto di vista sportivo, per andare a prendersi questa benedetta coppa. Che finanziario, sperando che Ronaldo smuova il fatturato in maniera tale da non pesare troppo a bilancio finale.

85 milioni tra ingaggio lordo e ammortamento, non sono “metà del fatturato”

Perché se calcoliamo le cifre totali per i 4 anni di contratto, allora dovremmo pure convenire che la Juve in 4 anni fa 2 mld circa di fatturato

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
no come per tutte le società il primo anno va a bilancio l'intero costo del cartellino, il secondo anno il costo del cartellino - l'ammortamento e così via

No

In conto economico finiscono l’ingaggio lordo + l’ammortamento annuo.

Il valore contabile finisce in attivo dello stato patrimoniale, mentre nel fondo ammortamenti si accantona anno dopo anno le quote di ammortamento esaurite.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
85 milioni tra ingaggio lordo e ammortamento, non sono “metà del fatturato”

Perché se calcoliamo le cifre totali per i 4 anni di contratto, allora dovremmo pure convenire che la Juve in 4 anni fa 2 mld circa di fatturato

E dici niente nell' aggiungere un 85/90 milioni di malus al bilancio?
Considerando anche il fatto che con una eventuale vendita di Higuain non puoi fare plusvalenza visto che la Juve deve ammortizzare ancora 50 milioni.

Io personalmente non credo la Juve cederà Higuain, o meglio non in ottica bilancio. Mandzukic, Rugani e Dybala hanno un rapporto valore/ammortizzazione molto più conveniente, da questi tre potreste ricavarne una plusvalenza di almeno 70/80 milioni.

juventino

New member
Reaction score
68
Edu Aguirre del Chiringuito TV a SkySport24: Ronaldo ha accettato le condizioni di Perez per l’addio; si accollerà lui le responsabilità della partenza. Nessuna cerimonia di addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto