Ronaldo: firma a breve per la Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,909
Perché libereresti i 14 lordi d’ingaggio + i 20 di ammortamento

Per me ne togli pure molti piu... L'ammortamento era di 20 a l'anno se te lo tenevi per 5 anni dal momento della firma... quindi inizialmente a quei 20 a l'anno puoi pure mettere i soldi che vai a recuperare sul giocatore che sicuramente cederete per almeno 50 mln.

Edit : non avevo letto che lasciavi di parte la plus o minusvalenza Higuain.

:ok:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Boh, forse ha adottato una tecnica d’ammortamento decrescente (tipo Napoli, che ammorta subito il 50%, per poi scalare).

se avesse fatto così quindi un Andre silva pagato 38 milioni se venisse venduto ora il Milan farebbe plusvalenza x qualsiasi cifra superiore a 19 milioni?

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,808
Io vado controcorrente... Mi siedo e aspetto di vedere se è vero...

Già me lo vedo sorridente con la maglia dei Red Devils mentre fa la presentazione con il Manchester Utd... Nel dubbio mi porterò dietro un defibrillatore portatile, perché a diversi conoscenti gobbi potrebbe fermarsi il cuore...

L'unica volta che tifo per quel pagliaccio di mourinho...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,909
se avesse fatto così quindi un Andre silva pagato 38 milioni se venisse venduto ora il Milan farebbe plusvalenza x qualsiasi cifra superiore a 19 milioni?

In ottica V.A., da quello che aveva detto, aveva messo tutti a bilancio in un unico esercizio... in modo da non pesare proprio per gli esercizi successivi sotto esame FPF.

Nel APACFShow diceva "Abbiamo investito più di 230 milioni di euro, tutti sul bilancio di quest'anno. Neanche Kessie verrà messa sul bilancio dei prossimi anni. "

Quindi Silva (o chiunque altro tra gli undici acquisti fatto dodici mesi fa) se te lo pagano fai automaticamente plusvalenza... pure se ti danno 1 solo mln.

Ma a me sembra molto strano che il passivo di questo bilancio sia di soli 75-80 mln... avendo messo tutto e subito nello stesso bilancio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
In ottica V.A., da quello che aveva detto, aveva messo tutti a bilancio in un unico esercizio... in modo da non pesare proprio per gli esercizi successivi sotto esame FPF.

Nel APACFShow diceva "Abbiamo investito più di 230 milioni di euro, tutti sul bilancio di quest'anno. Neanche Kessie verrà messa sul bilancio dei prossimi anni. "

Quindi Silva (o chiunque altro tra gli undici acquisti fatto dodici mesi fa) se te lo pagano fai automaticamente plusvalenza... pure se ti danno 1 solo mln.

Ma a me sembra molto strano che il passivo di questo bilancio sia di soli 75-80 mln... avendo messo tutto e subito nello stesso bilancio.

ecco appunto era qui che volevo arrivare. se Fassone ha detto la verità 75/80 milioni di passivo sono pochissimi e dal prossimo bilancio si andrebbe quasi sicuro in attivo. già io mi accontenterei se avesse messo a bilancio il 50%. ma a questo punto temo sia una balla. o meglio una mezza verità probabilmente li ha messi a bilancio (come spiegatomi prima in altro post) nello stato patrimoniale ma non come costo nel conto economico.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,909
ecco appunto era qui che volevo arrivare. se Fassone ha detto la verità 75/80 milioni di passivo sono pochissimi e dal prossimo bilancio si andrebbe quasi sicuro in attivo. già io mi accontenterei se avesse messo a bilancio il 50%. ma a questo punto temo sia una balla. o meglio una mezza verità probabilmente li ha messi a bilancio (come spiegatomi prima in altro post) nello stato patrimoniale ma non come costo nel conto economico.

Non sono di certo un esperto ma secondo me nello Stato Patrimoniale ci metti subito e sempre il valore intero del cartellino.
Quindi dovrebbe avere messo la totalita a bilancio nella parte che ci interessa di piu : il conto economico... che se non dico inesatezze e l'unica che l'UEFA guarda per il FPF (credo eh).

Se non lo ha fatto e un bel buggiardo... ma non sarebbe nemmeno la prima volta :facepalm:

Il prossimo anno si dovrebbe fare un bilancio migliore perche non ammortiamo piu gli undici acquisti.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Rimanete on topic, aprite una discussione in bar Milan per parlare del nostro bilancio, grazie.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Non sono di certo un esperto ma secondo me nello Stato Patrimoniale ci metti subito e sempre il valore intero del cartellino.
Quindi dovrebbe avere messo la totalita a bilancio nella parte che ci interessa di piu : il conto economico... che se non dico inesatezze e l'unica che l'UEFA guarda per il FPF (credo eh).

Se non lo ha fatto e un bel buggiardo... ma non sarebbe nemmeno la prima volta :facepalm:

Il prossimo anno si dovrebbe fare un bilancio migliore perche non ammortiamo piu gli undici acquisti.

appunto nello stato patrimoniale si mette sempre il valore dell'intero cartellino. Fassone ha detto di aver messo tutto a bilancio ma non ha specificato dove...e visto quello che sta combinando mi viene il dubbio che abbia fatto una cosa normale spacciandola x una gran cosa...se invece li ha veramente messi nel conto economico allora si che ha fatto una gran cosa.

juventino

New member
Reaction score
68
Che vergogna Sky. C’é la trattativa del secolo e loro non sanno NULLA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto