Rivera non si vaccina e Burioni gli dà del babbeo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,688
7sheva7;2361662 ha scritto:
Capisco.. se sapessi che fare il vaccino in proporzione è la decisione più sicura che potresti prendere, dati alla mano, forse non ragioneresti così, ma si sa il problema è che lo stanno imponendo..
Sono però sicuro che tu mangi frutta e verdura non contaminata, e mangi pesce che non ha assorbito microplastiche, e bevi acqua di sorgente, e respiri aria senza sostanze nocive perche anche queste sono scelte che puoi fare come quella di non farti imporre il vaccino, se credi davvero che ogni cosa che fai non sia una imposizione ma hai il libero arbitrio sulla tua vita ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Si tratta di accettare il rischio.

Sappiamo bene che quello che mangiamo non è salutare, ma non c'è soluzione semplice, a meno di andare a vivere in un'isola lussureggiante ricca di alimenti naturali. Quindi rimaniamo qui e accettiamo il rischio. Vaccinarsi ha un rischio diverso da zero, ma puoi scegliere. Sono argomenti differenti.

Detto questo, sono abbastanza sicuro che il 99% della gente che è restia a vaccinarsi (e anche io un po' lo sono), lo è non perché sono fanatici no-vax, ma per tutta l'oscena vicenda che sta dietro alla pandemia.

Non mi sembra che sia stata un esempio cristallino di correttezza e trasparenza. Cinesi, vairologi, politici, multinazionali sanitarie, piccoli Bill Gates casuali e banchi a rotelle, più i vaccini. Il ministro che nasconde i documenti ufficiali e scrive libri. E' normale essere restii e avere più di un semplice dubbio.

Non è semplice risolvere, e non si può bollare semplicemente come incosciente chi non se lo vuole fare, o farlo passare da criminale asociale.

Sarebbe bastato che chi ci comanda e tutta la compagnia cantante al seguito avesse dato prova di competenza e serietà, e il problema sarebbe stato trascurabile e ridotto a pochi individui.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
7sheva7;2361662 ha scritto:
Capisco.. se sapessi che fare il vaccino in proporzione è la decisione più sicura che potresti prendere, dati alla mano, forse non ragioneresti così, ma si sa il problema è che lo stanno imponendo..
Sono però sicuro che tu mangi frutta e verdura non contaminata, e mangi pesce che non ha assorbito microplastiche, e bevi acqua di sorgente, e respiri aria senza sostanze nocive perche anche queste sono scelte che puoi fare come quella di non farti imporre il vaccino, se credi davvero che ogni cosa che fai non sia una imposizione ma hai il libero arbitrio sulla tua vita ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Infatti sono vegano, pagliaccio qualunquista da 4 soldi

singer

Junior Member
Reaction score
475
raducioiu;2361643 ha scritto:
Non capisco il senso della domanda: io devo rischiare la vita o possibili ripercussioni sulla mia salute per il bene di un immunodepresso che non può vaccinarsi? La sua vita e la sua salute valgono più della mia?
Il "fascismo" (comunque non menzionato da me e tralasciando il vero significato del termine) è imporre qualcosa agli altri; non è che se lo imponi per il bene della maggioranza o per le cose che a te stanno bene allora non è fascismo.

Hai ragione.
Di più: la tesi che sostieni sarebbe valida anche se il vaccino fosse certamente sicuro. Il principio è che nessuno, singolo o maggioranza, può legittimamente imporre ad altri un trattamento personale che non sia stato da questi liberamente voluto (ovviamente tralascio il discorso della sanzione penale, laddove a definire il reato non basta la mera disobbedienza ad un comando qualificato dello stato).

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
DMZtheRockBear;2361725 ha scritto:
Infatti sono vegano, pagliaccio qualunquista da 4 soldi

Non mi pare di averti offeso, ho cercato di ragionare con te anzi, di certo ti ho dato troppa importanza, ma farmi dare del pagliaccio mmm ti do una notizia nella vita reale ci penseresti due volte prima di farlo.
E in ogni caso ci sono regole in un forum come in una società civile no? E' normale dare del pagliaccio a un utente che la pensa in maniera diversa oppure il moderatore dovrebbe intervenire, chiedo per un amico no vax, no perché se posso insultarti come voglio lo faccio senza problemi, basta saperlo.
Ma questo lo chiedo ad Admin alcuni utenti possono insultare e altri no? Come funziona?

7sheva7

Bannato
Reaction score
10
Admin io ti ho chiamato in causa e aspetto una risposta, questo è un forum rispettabile dove esiste una netiquette e delle regole di comportamento che secondo me sono state infrante, ma potrei anche essere in torto marcio io? Un altro utente mi può dare del pagliaccio su questo forum? Gradirei una risposta dirimente.

Reaction score
3,260
DavidGoffin;2361639 ha scritto:
Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Mai parlato di discoteche o che chi sente due campane o si documenta allora è nel torto o no-vax. Io stesso sento sempre due campane, ma la solfa di Montagner e l'altro ha stancato e regge fino a un certo punto. Mi sono riferito ai raduni che fanno senza mascherina che gridano al complotto o che negano il virus, questi per me non stanno bene con la testa.
La faccenda delle zone rosse, vaccini qui vaccini là, chi vaccinare e con cosa, quarantene sì quarantene no ecc...è tutto un altro discorso ed è sotto gli occhi i tutti che è stato gestito male. Ma non solo da noi, in quasi tutto il mondo.
A chi non crede gli consiglierei di farsi un giro al cimitero di Bergamo o sentire il primo che passa della zona o basso milanese

Tirare in ballo bergamo, la bassa milanese, fatevi un giro da quelle parti... quanto populismo.

Non ti è ancora chiaro il perché l'Italia ha il più alto numero di morti per Covid ?
Non ti è ancora chiaro che cosa è successo a Bg ?

E' stata la gestione da principiante dell'emergenza, a causare ciò che abbiamo visto,
è stato parcheggiare i positivi nelle TSO, che come saprai sono piene di anziani, categoria appunto debole.

Inoltre, non da sottovalutare,
ogni morto di quel periodo veniva catalogato come covid, senza se e senza ma e se non mi credi non fa nulla,
ma ti riporto la mia esperienza personale, un mio zio deceduto causa cancro, è stato infilato in un sacco nero, non è stato permesso alla famiglia di "salutarlo" ed è stato catalogato come positivo covid, sai perché?
Perché nessuno voleva fare i tamponi ai cadaveri, per paura in primis...

Io son di Milano, a 30 minuti da Bg e men che meno dal basso milanese,
vieni con me andiamo a sentire il primo che passa, potresti scoprire delle verità sconcertanti.

Reaction score
2,843
Manue;2362124 ha scritto:
Tirare in ballo bergamo, la bassa milanese, fatevi un giro da quelle parti... quanto populismo.

Non ti è ancora chiaro il perché l'Italia ha il più alto numero di morti per Covid ?

E' stata la gestione da principiante dell'emergenza, a causare ciò che abbiamo visto,
è stato parcheggiare i positivi nelle TSO, che come saprai sono piene di anziani, categoria appunto debole.

ogni morto di quel periodo veniva catalogato come covid, senza se e senza ma e se non mi credi non fa nulla,
ma ti riporto la mia esperienza personale, un mio zio deceduto causa cancro, è stato infilato in un sacco nero, non è stato permesso alla famiglia di "salutarlo" ed è stato catalogato come positivo covid, sai perché?

vieni con me andiamo a sentire il primo che passa, potresti scoprire delle verità sconcertanti.

E quindi? Devo raccontare le mie di testimonianze e andare avanti così all'infinito? Anch'io vivo in Lombardia nella provincia di Varese e so benissimo di che parlo. La linea che divide la malagestione al non credere al covid, al vaccino che è una sperimentazione, al tenerci legati al 5g e simili si sta facendo sempre più sottile.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,246
Manue;2362124 ha scritto:

Piccolo OT
Prendendo spunto dal tuo intervento, non dimentichiamoci che oltre a non aver "tamponato" i cadaveri, si sono proibite le autopsie per molti mesi e, come hanno denunciato molti medici e ricercatori nel 2020, questo ha portato ad analisi e conclusioni errate sulla malattia inducendo all'uso di terapie errate ed in molti casi dannose. Qualcuno ha pagato per questi errori?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,877
[video=youtube;dXTloBIl_Ks]https://www.youtube.com/watch?v=dXTloBIl_Ks[/video]

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,877
fabri47;2362591 ha scritto:
[video=youtube;dXTloBIl_Ks]https://www.youtube.com/watch?v=dXTloBIl_Ks[/video]
Ecco il video completo con tanto di monologo pro-vaccino strappalacrime di Matano che parla di "momento indescrivibile, di gratitudine, di ripartenza e di gioia". A seguire in coro la Ferrari che dice "il vaccino è la libertà, quando mi sono vaccinata mi sono sentita una persona libera". Che effetto vi ha fatto? Vi siete commossi anche voi? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto