Rivera non si vaccina e Burioni gli dà del babbeo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,710
Reaction score
1,688
7sheva7;2361521 ha scritto:
Vogliamo fare un discorso da comitato bioetico? Perché sarei anche in grado di farlo, ma non mi pare il caso in un forum sul Milan dai su..

Per me puoi farlo,
ma è banale ripeto,
dovremmo vaccinarci tutti ogni anno per il virus stagionale del raffreddore per proteggere gli immunodepressi ?
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Admin;2360398 ha scritto:
A Porta a Porta la leggenda milanista Gianni Rivera, interpellato sull’argomento vaccini, risponde:”
No, non ci penso proprio. Perché ho delle notizie negative, qualcosa già si sente. Qualcosa si sa o si viene a sapere. E alcuni virologi dicono proprio di evitare. Io ho fatto il tampone stamattina ed è risultato negativo, io sono tranquillissimo. Burioni lo attacca:"Campioni nello sport, ma babbei nella vita. Che amarezza, pensando a quanto gli sportivi potrebbero fare per il bene comune"

Gianni, perdonali perché non sanno ciò che fanno.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
enigmistic02;2361561 ha scritto:
Eh no, attento. Non sono io che, a differenza di tanti altri, pretendo di sapere cosa sia "scientificamente" sacrosanto per la collettività, di imporlo col ricatto - oltre che con una propaganda a dir poco vergognosa (e lacunosa) - e quindi poi etichettare in maniera superficiale tutti coloro che hanno un pensiero che discosta anche solo di una virgola, proponendo infine delle pene più o meno ridicole per essi.

Mi informo, leggo, studio e poi valuto, come spero possano fare tutti. Non si sta parlando di confronti con le Peppine al supermercato, ma di studiosi, virologi e medici di fama, tra gli altri, e di contro-analisi, studi e osservazioni che fino a qui non stanno certo dando ragione ai vaccini, a chi li ha prodotti e a chi li pubblicizza.

Passo e chiudo, Andriy.

Secondo me nessuno di noi ha le competenze necessarie per trarre una conclusione corretta.
Le variabili in gioco sono talmente tante che qualsiasi affermazione si cerca di fare si va inevitabilmente a "sbagliare".

Invece era interessante il discorso iniziale, capire perchè una determinata fascia di età si rifiuta di fare il vaccino.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
DMZtheRockBear;2361479 ha scritto:
Peccato che Rivera di anni ne abbia 77

Per non parlare della marea di 20 enni e 30enni che conosco che il vaccino non se lo faranno nemmeno sotto tortura.

mi associo anche io :ok:
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,693
Reaction score
1,660
Manue;2361503 ha scritto:
In effetti chi si vaccina "per poter andare in discoteca" è intelligente.

Ora, io non sono novax, ho fatto vaccinare mio figlio seguendo tutte le obbligatorietà,
ma ho conosciuto personalmente chi ha pensieri diversi rispetto alla massa, e generalmente è il contrario,
è gente con un'istruzione alta, gente che ha voglia di passare del tempo a sentire 2 campane.

A me fa specie che si etichetti come intelligente,
chi segue le istruzioni governative alla cieca, tanto è vero che oggi ci troviamo persone vaccinate metà con un siero e metà con altro...
tutto regolare vero?


A me pare evidente che questo discorso dei vaccini covid non sia ancora chiaro,
mi pare superficiale però l'approccio di chi è perentorio "bisogna vaccinarsi", che bisogna vaccinarsi è chiaro,
come è chiaro che sia NORMALE avere dei dubbi sui sieri.
Pertanto, bisogna vaccinarsi IN SICUREZZA, non "speriamo che vada bene", frase che dice chiunque va a vaccinarsi, chiunque.

Non mettermi in bocca parole che non ho detto. Mai parlato di discoteche o che chi sente due campane o si documenta allora è nel torto o no-vax. Io stesso sento sempre due campane, ma la solfa di Montagner e l'altro ha stancato e regge fino a un certo punto. Mi sono riferito ai raduni che fanno senza mascherina che gridano al complotto o che negano il virus, questi per me non stanno bene con la testa.
La faccenda delle zone rosse, vaccini qui vaccini là, chi vaccinare e con cosa, quarantene sì quarantene no ecc...è tutto un altro discorso ed è sotto gli occhi i tutti che è stato gestito male. Ma non solo da noi, in quasi tutto il mondo.
A chi non crede gli consiglierei di farsi un giro al cimitero di Bergamo o sentire il primo che passa della zona o basso milanese
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,628
Reaction score
1,877
7sheva7;2361515 ha scritto:
Bene, e se chi non si vaccina contagia chi non ha ancora potuto vaccinarsi? Una categoria fragile, un immunosoppresso per me il fascismo è questo e Dio non voglia che venga davvero fuori qualche variante incontrollabile.. incoerenti e ignoranti tutti esperti di virologia e che magari quando hanno un mal di schiena si prendono 4 tipi di antidolorifici diversi credendo che non abbiano effetti collaterali; Non hai ragione, non dobbiamo togliere le cure dobbiamo curare l'ignoranza.

Non capisco il senso della domanda: io devo rischiare la vita o possibili ripercussioni sulla mia salute per il bene di un immunodepresso che non può vaccinarsi? La sua vita e la sua salute valgono più della mia?
Il "fascismo" (comunque non menzionato da me e tralasciando il vero significato del termine) è imporre qualcosa agli altri; non è che se lo imponi per il bene della maggioranza o per le cose che a te stanno bene allora non è fascismo.
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
raducioiu;2361643 ha scritto:
Non capisco il senso della domanda: io devo rischiare la vita o possibili ripercussioni sulla mia salute per il bene di un immunodepresso che non può vaccinarsi? La sua vita e la sua salute valgono più della mia?
Il "fascismo" (comunque non menzionato da me e tralasciando il vero significato del termine) è imporre qualcosa agli altri; non è che se lo imponi per il bene della maggioranza o per le cose che a te stanno bene allora non è fascismo.

Capisco.. se sapessi che fare il vaccino in proporzione è la decisione più sicura che potresti prendere, dati alla mano, forse non ragioneresti così, ma si sa il problema è che lo stanno imponendo..
Sono però sicuro che tu mangi frutta e verdura non contaminata, e mangi pesce che non ha assorbito microplastiche, e bevi acqua di sorgente, e respiri aria senza sostanze nocive perche anche queste sono scelte che puoi fare come quella di non farti imporre il vaccino, se credi davvero che ogni cosa che fai non sia una imposizione ma hai il libero arbitrio sulla tua vita ti faccio un grosso in bocca al lupo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
7sheva7;2361662 ha scritto:
Capisco.. se sapessi che fare il vaccino in proporzione è la decisione più sicura che potresti prendere, dati alla mano, forse non ragioneresti così, ma si sa il problema è che lo stanno imponendo..
Sono però sicuro che tu mangi frutta e verdura non contaminata, e mangi pesce che non ha assorbito microplastiche, e bevi acqua di sorgente, e respiri aria senza sostanze nocive perche anche queste sono scelte che puoi fare come quella di non farti imporre il vaccino, se credi davvero che ogni cosa che fai non sia una imposizione ma hai il libero arbitrio sulla tua vita ti faccio un grosso in bocca al lupo.

La fiera della banalità :facepalm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>