Non partiamo vincitori contro nessuna squadra. Questo è un problema enorme. Non facciamo paura, e se cominciamo a bloccarci diventa un problema enorme
Siamo in una situazione veramente paradossale.
Molti di noi si dimenticano da dove siamo partiti questa estate quando il più ottimista dei tifosi pensava ad una posizione tra il sesto ed il decimo posto con una dirigenza di farabutti incompetenti, un allenatore riciclato con una filosofia lontana anni luce dal bel gioco e dall'entusiasmo, senza un centravanti e con una difesa che presa singolarmente nei suoi componenti è impresentabile.
Avevamo più o meno tutti una flebile speranza in un campionissimo di anni quaranta(40!!)....
Ebbene, con queste premesse ci troviamo a soli 3 punti dagli ingiocabili e addirittura sopra di 1 punto al Napoli dell'inarrivabile Antonio C. che in estate ha speso quasi 200Mln per rinforzarsi dopo avere vinto lo scudo.
Abbiamo fatto 40 punti e la cosa paradossale appunto è che potevanvo anche essere 5/6 in più(magari con lo stesso metodo arbitrale riservato ai nati dopo...) ma potevano tranquillamente essere anche 5/6 in meno per via di prestazioni scandalose o di vittorie/pareggi ottenuti in modo miracoloso e fortunoso con la media di un goal con un tiro in porta.
Ormai ho messo il cuore in pace, vivo alla giornata senza prendermela più di tanto nella speranza di arrivare almeno nei primi 4 che tanto non cambierà nulla in ogni caso...
