- Reaction score
- 9,645
Allegri a DAZN sulla vittoria contro la Cremonese:"La Cremonese è una squadra difficile da affrontare. Noi abbiamo avuto problemi nella gestione. Estupinan? E' entrato bene. E' un gruppo straordinario. Chi è entrato ha fatto bene. Vincere oggi era importante per cancellare il KO col Parma e fare tre punti e prepararci bene per il derby. Il tridente? In questo momento è una soluzione a gara in corso. Gli esterni devono lavorare molto e perdiamo in lucidità. Pulisic e Leao hanno fatto una buona partita e stanno ritrovando la condizione. Ora non mi interessano i moduli. Abbiamo punti da fare. Le squadre dietro continuano a fare punti. La strada è lunga. Nell'occasione dell'angolo siamo stati molto bravi. E siamo stati bravi nel chiuderla. Ora giocheremo questo meraviglioso derby poi proseguiremo il campionato. Ultima chance scudetto? E' una partita meravigliosa. Chance scudetto? L'Inter ha vinto 22 partite, speriamo che domenica i numeri gli diano contro". Bartesaghi? E' stato straordinario. E' uscito nel momento giusto per il gol".
Allegri a Mediaset:"Era importante tornare a vincere, non subire gol: nelle ultime tre lo abbiamo sempre subito. Soprattutto ritroviamo la vittoria dopo il Parma che chi aveva lasciato un po' di strascichi: infatti la squadra nei primi 20-25 minuti, contro una buona Cremonese, ha trovato un po' di difficoltà. Le occasioni sprecate? È il calcio. Ci sono momenti in cui si fa gol al primo colpo e altri momenti in cui non si fa gol al primo colpo. I ragazzi però sono stati molto bravi, sia i titolari che i subentrati. Leao? L'ultima era un'occasione a campo aperto, non c'era nessuno. Ora fa dei movimenti da vero centravanti e si è comportato bene nel primo tempo: nel secondo ha fatto una posizione un po' più esterna. Lui, Pulisic e Nkunku sono tecnicamente molto bravi: quando li hai basta che si mettano a disposizione della squadra e va tutto bene. Il derby? Prepariamola e divertiamoci che è una bellissima giornata. Sorprese non ce ne sono: vediamo i giocatori che abbiamo a disposizione e ci prepariamo al meglio"
Allegri in conferenza:"Il 4-3-3? Già nel primo tempo giocavamo con Leao centravanti e Pulisic a sinistra. Dal 60esimo abbiamo tolto un difensore, messo Athekame. IN questo momento qui non è una questione di sistemi, ma è questione di arrivare in fondo e centrare l'obiettivo. La partita di oggi serviva per cancellare la partita contro il Parma. Adesso bisogna affrontare Inter e Lazio, che sono molto difficili. Questa vittoria migliora la classifica, cancella la sconfitta contro il Parma e prepariamo al meglio il derby. Lo scudetto? Difficile, perché l'Inter ha 10 punti di vantaggio. Noi dobbiamo fare il nostro percorso. L'Inter è una squadra forte, noi altrettanto. Abbiamo fatto 57 punti, la squadra ha avuto una bella reazione. Il campionato rispecchia i valori delle squadre. L'Inter in questo momento è prima in classifica. Il discorso dell'Europa e non Europa sono tutte supposizioni. Ma il calcio va giocato, ma se non avessimo segnato venivi via con 6 occasioni e nessuno gol fatto. Quello che contano sono i risultati. Sono contento che Fofana sia uscito dal campo arrabbiato. I giocatori quando escono devono essere arrabiati. Chi scende in campo deve avere rispetto per quelli che sono in panchina, quindi devono correre. Mentre chi entra dalla panchina deve correre più di chi è partito titolare. L'importante è che tra i giocatori ci sia tanto rispetto, perché i risultati li fai così. Bartesaghi al derby? Vediamo. Se non ci sarà ci sarà Estupinan. In questo momento abbiamo punti in più rispetto a quelle dietro. Mancano ancora diverse vittorie per raggiungere l'obiettivo. Noi dobbiamo fare più punti possibili da qui ala fine del campionato, ed oggi fare 3 punti è stato difficile".
Pavlovic:"Partita difficile ma era importante vincere. Ora il derby. Sono contento per la mia stagione. Col mister mi sento molto bene. E miglioro tanto".
Leao:"L'obiettivo era tornare in Champions. Stiamo facendo una grande stagione. Questa vittoria era fondamentale per la CL. Il derby? Oggi abbiamo vinto. Contro l'Inter sarà un'altra partita. Non decisiva ma il derby è sempre personale. Arriviamo lì con tutto il rispetto per l'Inter ma vogliamo fare un buon risultato. Dobbiamo prepararla molto bene. Arriviamo pronti. Il derby è una partita molto bella da giocare. A tutti piacerebbe giocare queste partite. Dobbiamo dare il massimo, e tutti dobbiamo prenderla come personale. Vivi o *****".
Leao a Sky:"Contenti per la partita anche se potevamo chiuderla prima: abbiamoaavuto tanti occasioni, anche io personalmente. Dovevo fare di più, anche se dopo ho fatto gol: oggi esco un po' così così perché non sono stato concentrato nei dettagli della finalizzazione. Ma la cosa più importante è la vittoria: abbiamo preparato bene la partita e anche il gol è una situazione che abbiamo preparato in settimana. Una partita difficile ma che ci carica per il Derby ovviamente. La settimana del Derby è sempre diversa. Non si esce: si sta a casa con la famiglia e ognuno deve trovare il suo modo di stare concentrato. Fondamentale arrivare pronti. Sappiamo che è una partita diversa, ognuno come dico sempre deve prendere questa partita sul personale. Ma è da sfruttare perché l'ambiente sarà molto bello. Nel primo tempo ho avuto due occasioni da prima punta che dovevo fare gol e non l'ho fatto. Mi sento comodo anche da centravanti, lo facevo anche da più giovane: conosco i movimenti. Manca metterla dentro ma sono a mio agio. Ovviamente a sinistra è completamente diverso. Però il mister ha capito molto bene la partita e mi ha messo a sinistra per gli uno contro uno e ci è riuscito. Dove farei giocare Leao se fossi l'allenatore? Io non voglio casini.... Io voglio solo giocare, sia a sinistra che come centravanti cerco di dare il massimo. Ovviamente a sinistra ricevo la palla non di spalle, riesco a vedere tutto il gioco ma da centravanti sono più vicino alla porta. Oggi nel calcio c'è da fare i numeri. Posso fare 20 gol? Dipende da me. Però secondo me giocare centravanti ho più possibilità di fare questi numeri qua. Poi dipende da me: prepararmi bene in settimana, creare l'occasione, continuare la mia evoluzione come attaccante perché posso farlo meglio e fare più gol. Secondo me è una cosa che arriverà: ho l'obiettivo sui gol in questa stagione. Poi ogni anno si cerca di fare meglio del precedente. Però non ho una parola o una risposta diretta per questa domanda: ogni anno mi devo guardare allo specchio e fare meglio di prima"
Leao a MTV:"E' stata una partita difficile, loro fanno sempre bene in casa. Nel primo tempo eravamo un po' nervoso, volevamo chiuderla in fretta, ma non siamo riusciti a fare gol. Ci abbiamo creduto fino alla fine, sono contento della vittoria, e lo sarei stato anche senza il gol. E' un gruppo forte con ragazzi bravi. Il mister ci ha portato esperienza e ha creato un bell'ambiente. Chi è subentrato è stato importante come Ricci, Fullkrug, Nkunku, Athekame. E anche Estupinan, se non avesse dato quel pallone a Modric non sarebbe arrivato il cross dell'1-0. Questi sono dettagli ma sono importanti. Stiamo lavorando per risolvere questa infiammazione. Io ho cercato di fare sempre il massimo. Sto sempre meglio anche se sento ancora un po' di fastidio. Tutti mi hanno spinto, mi hanno aiutato tanto".
De Winter:"Il 4-3-3? Penso che era un modo per essere più offensivi. Noi abbiamo provato a fare il meglio possibile per vincere la partita. Fui vicino all'Inter? C'erano voci però non è mai stato nulla di concreto. Poi è arrivato il Milan e la decisione è stata facile. Lo scudetto? Penso che da quando sono arrivato abbiamo affrontato partita dopo partita e continuiamo a fare questo. Poi alla fine vediamo".
Che il modulo non conta in questo momento è in perfetta linea con il mood stagionale, non importa come ma dobbiamo arrivare nei primi quattro posti...poi al prossimo anno ci penseremo... una cosa è certa, il prossimo anno giocando ogni tre giorni non si può giocare in questo modo.