Raiola:"Donnarumma non è uno schiavo. Può lasciare il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Io stravedo per Gigio, però adesso mi ha stancato, solo lui può zittire Raiola e fermare ste voci, se non lo fa che vada in tribuna... si sta creando lo scenario perfetto per il non rinnovo, astio dei tifosi, Raiola borioso, Gigio muto... No, adesso basta
Il campionato è finito 4 giorni fa e già diciamo basta?
De Rossi non ha detto nulla fino e ieri e PUF! Ha rinnovato.
Idem Strootman.
Hanno situazioni simili anche al Real (Isco) e al Barcellona (Messi e Iniesta... ripeto MESSI E INIESTA).

Se non abbiamo la forza (economica, tecnica ecc...) di tenere DONNARUMMA allora il progetto parte già monco e poco credibile sul lungo periodo.
Se cedi Donnarumma (per prendere chi?) dai l'ennesimo segno di debolezza... anche se spendi molto.
Saresti al livello di Napoli e Roma a livello di immagine. Non di più. Anche perché ragazzi, pochi ca.xxi, ma ora siamo esaltati e felici... ma con Kessie, Musacchio, Conti e Biglia, siamo sempre ben dietro alle prime 3 e forse anche alla Lazio... Se perdi anche Donnarumma
1)non fai una bella figura
2)non lo rimpiazzi facilmente
3)perdi il giocatore più simbolico anche a livello marketing

Tutto qua. In questo momento siamo come un che corre contro Bolt e parte 10 metri dietro di lui. Se va via Donnarumma, oltre che 10 metri dietro di lui (che con gli acquisti puoi ridurre a quanto? a 5? e in ogni caso sei contro Bolt) parti indossando scarpe di legno.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Ecco le parole di Mino Raiola al Corriere dello Sport in edicola oggi in merito al futuro di Donnarumma:"Gigio è il Maradona dei portieri. Può solo crescere e bisogna lasciarlo crescere in pace. Non è uno schiavo e nemmeno un robot. Ci sono undici top club che si interessano a lui. Il concetto è chiaro. Quando c’è una questione da risolvere, in Olanda si dice: parliamo dell’elefante bianco in camera. Parliamone. Il contratto di Donnarumma scadrà il 30 giugno 2018. Io non ho mai detto a Fassone e a Mirabelli: o firmiamo adesso o non firmiamo più. Se fossimo voluto andare altrove, l’avremmo già fatto, non trovi? Capisco lo stress milanista e le aspettative dei tifosi: Gigio è già un simbolo del club e, per la nuova proprietà, sarebbe l’ideale chiudere la trattativa del rinnovo oggi. Anzi, ieri. Ma Fassone e Mirabelli si sono insediati poco più di un mese fa. Lasciamoli lavorare in pace. Io mi assumo tutte le responsabilità sulla scelta definitiva che faremo. Mi chiedi: c’è possibilità che Donnarumma firmi ancora per il Milan? La risposta è sì. Mi domandi: c’è possibilità che Donnarumma lasci il Milan? La risposta è sì. A Montella dico: io non faccio l’allenatore e lui non fa il procuratore. Può dare consigli a Gianluigi può gli vuole bene, ma preferisco che gli dia consigli su come non prendere gol. Gli altri glieli do io. E non dimentichi che Gigio al Milan l’ho portato io, soffiandolo all’Inter. Io non faccio il tassista dei giocatori che seguo, perché i miei giocatori, prima di tutto, sono amici e devono essere felici grazie al mio lavoro. Nel caso specifico, stiamo parlando di un ragazzo di 18 anni, di un fenomeno chiamato già a prendere una decisione fondamentale per la sua vita. Una decisione che sarà ponderata e, certamente, non dipenderà solo dall’ingaggio. Qualcuno crede possa essere questo il problema, con undici squadre che bussano alla porta? Dicono: Donnarumma deve essere riconoscente al Milan. E’ vero, ma anche il Milan deve essere riconoscente a Donnarumma. E a Mihajlo- vic. Prima di lanciarlo, ha concesso a Diego Lopez ogni opportunità per difendere la maglia titolare. Ma, a sedici anni, Gigio era già così bravo che i suoi compagni si davano di gomito anche in allenamento. E quando Sinisa a Milanello mi ha detto: «Mino, domenica faccio giocare il Bambino», gli ho risposto: fai bene...

Ciaone ad entrambi :) Un rinnovo sarebbe comunque gradito prima della cessione, almeno questo potrebbero concederlo come gesto di riconoscenza. Ma la riconoscenza non si misura in euro...

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mihajlovic ha fatto il suo lavoro, è stato Galliani a metterlo in mano a Raiola... adesso è colpa di Sinisa....

Il senso di mettere un 16 in porta in una stagione fallimentare con situazione contrattuale molto complessa? poteva giocare qualche partita, la coppa Italia, ecc... adesso ne paghiamo le conseguenze. Colpa dell'incompetente mihajolovic e di Galliani ovviamente.
Se metti in campo un giovane Messi che dopo due anni va a scadenza, non ti stupire se poi va via a zero

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Il senso di mettere un 16 in porta in una stagione fallimentare con situazione contrattuale molto complessa? poteva giocare qualche partita, la coppa Italia, ecc... adesso ne paghiamo le conseguenze. Colpa dell'incompetente mihajolovic e di Galliani ovviamente.
Se metti in campo un giovane Messi che dopo due anni va a scadenza, non ti stupire se poi va via a zero

Io resto dell'idea che sia stato fatto un ottimo lavoro da parte sua, poi un allenatore deve pensare a mandare in campo i migliori, ai contratti ci deve pensare la dirigenza...
Son punto di vista comunale

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Il campionato è finito 4 giorni fa e già diciamo basta?
De Rossi non ha detto nulla fino e ieri e PUF! Ha rinnovato.
Idem Strootman.
Hanno situazioni simili anche al Real (Isco) e al Barcellona (Messi e Iniesta... ripeto MESSI E INIESTA).

Se non abbiamo la forza (economica, tecnica ecc...) di tenere DONNARUMMA allora il progetto parte già monco e poco credibile sul lungo periodo.
Se cedi Donnarumma (per prendere chi?) dai l'ennesimo segno di debolezza... anche se spendi molto.
Saresti al livello di Napoli e Roma a livello di immagine. Non di più. Anche perché ragazzi, pochi ca.xxi, ma ora siamo esaltati e felici... ma con Kessie, Musacchio, Conti e Biglia, siamo sempre ben dietro alle prime 3 e forse anche alla Lazio... Se perdi anche Donnarumma
1)non fai una bella figura
2)non lo rimpiazzi facilmente
3)perdi il giocatore più simbolico anche a livello marketing

Tutto qua. In questo momento siamo come un che corre contro Bolt e parte 10 metri dietro di lui. Se va via Donnarumma, oltre che 10 metri dietro di lui (che con gli acquisti puoi ridurre a quanto? a 5? e in ogni caso sei contro Bolt) parti indossando scarpe di legno.

Concordo! Non capisco tutti questi utenti che se ne libererebbero a cuor leggero, addirittura lo manderebbero alla Juve....per carità non lo voglio leggere nemmeno per scherzo. Lui deve rinnovare, e rinnoverà. Sta mancando di rispetto alla società in questo momento? Apparentemente si, anche se in società dicono che la sua voglia di rimanere sia limpida e ci abbiano già parlato. Vedremo. In ogni caso concordo nel dire che non è un bel comportamento nei nostri confronti, noi che lo abbiamo amato e coccolato anche a fronte di qualche inevitabile errore! Ma deve rinnovare, da qui non si scappa. E poi anche darci una spiegazione, magari.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Io resto dell'idea che sia stato fatto un ottimo lavoro da parte sua, poi un allenatore deve pensare a mandare in campo i migliori, ai contratti ci deve pensare la dirigenza...
Son punto di vista comunale
Si ma in quel caso la società è comunque con le mani legate, perché minorenne. Plizzarri secondo me verrà tenuto in una teca di vetro fino a che non firmerà un contratto professionistico.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
The ripper è un fanboy di Donnarumma. Diventerà juventino pure lui tra un anno ;)

Comunque, queste frizioni, Donnarumma o non Donnarumma, non creano un bel clima con la tifoseria. Altro che fascia.

grazie per il "boy", mi fa tanto gggggiovane.
Ma in 32 anni di Milan posso dire che non ho mai visto un portiere così forte in maglia rossonera e nemmeno in Italia (Buffon lo ricordo bene al Parma, e non parava così...).
Per di più è un prodotto delle giovanili.
Sono presupposti non da poco.

Clima con la tifoseria? Hai parlato con tutti i non-so-quanti-milioni-di-tifosi?
Pensi facciano tutti discorsi in stile Football Manager? Lo sai che, non ti dico dove, c'era l'idea di aprire il Milan club ufficiale "Donnarumma 99" (clamorosa coincidenza tra numero civico del locale che dovrà ospitare il club e il numero di maglia di Gigio)?
Sai cosa provano TUTTI i tifosi del Milan? ANSIA.

Nel momento in cui Gigio firmerà e dirà qualcosa del tipo "Il rinnovo non è mai stato in dubbio. Sono milanista e bisognava solo incontrarsi" ne riparliamo ;)
Qualora non dovesse succedere, pace e amen. La dirigenza avrà incassato il primo, probabilmente di una lunga serie, di NO che mineranno la credibilità del progetto ad altissimo livello.

Tutto qui :)

Spero di esser stato chiaro.

ps. preferisco il silenzio che non dichiarazioni in stile Pogba e Nainggolan "Rimango" e poi va via. Raiola vuole vedere i fatti. Non gli bastano Kessie, Musacchio e Biglia. Non di certo. E' rimasto scottato già con Ibrahimovic all'epoca.

Reaction score
2,436
Vicenda che, come tifoso, mi strazia e quindi faccio fatica a commentare in modo lucido.

Se capisco qualcosa da queste parole, posso capire che Donnarumma guadagnerebbe molto di più lasciando il Milan in quanto, la nuova società, trovandosi il cartellino scontato per via della scadenza, o addirittura a zero se arrivasse a scadenza, potrebbe corrispondere a Raiorumma un premio di ingaggio consistente in buona parte del risparmio avuto sull'acquisizione del cartellino. Questa cosa il Milan non la può fare altrettanto facilmente... Se il Manchester pagasse Donnarumma 30M (a Raiola) e 5M netti l'anno a Donnarumma direbbero che hanno fatto un colpaccio, un vero furto, se Fassone desse a Raiola 30M più 5M netti di ingaggio l'80% dei tifosi griderebbe allo scandalo.

Quindi Donnarumma andando via guadagnerebbe molto di più... ma.... Donnarumma vuole restare al Milan. Quindi è disposto a guadagnare un pò meno pur di restare.
La questione è anche quanto ... in meno e quanto sono disposti ad accettare.

Raiola per il mestiere che fa potrebbe accettare massimo 2-300 € in meno. Donnarumma magari anche 20-30 Milioni in meno. Per questo Montella ha fatto leva direttamente su Donnarumma e Raiola si è incavolato.

Spero che alla fine la proposta fatta faccia si che Gigio dica a Raiola che lui per soli X milioni non lascia il Milan e di firmare.

In questo momento è la voglia di Donnarumma di rimanere al Milan che tiene in piedi la trattativa, perchè se fosse solo per il procuratore, il cui obbiettivo è quello di farlo giocare nelle più grandi squadre e guadagnare il massimo, sarebbe già promesso al Manchester.

Reaction score
34,924
Che mondo sarebbe senza raiola?
Divino.
A me da fastidio solo a sentirlo parlare e nel Milan di oggi e di domani non lo vorrei più fra i piedi.
Gigio si é affidato a lui??
Bene , via. Troveremo un portiere da Milan.
Non dimentichiamo che se anche gigio dovesse firmare dovremmo sempre convivere con interviste come questa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto